+ Rispondi
Pagina 9 di 10
primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 100

Discussione: Prestazioni e consumi 1.2 rispetto 1.1 fire fiat 600

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blude83 Visualizza il messaggio
    io ho proprio la versione abarth.. cioè quella che di serie usciva con i cerchi da 14, l'assetto sportivo fiat, distanziali oltre che un cambio ulteriormente ridotto rispetto alla gia versione sporting!

cmq complimenti perchè la 600 abarth mi è sempre piaciuta.. con i sedili in pelle neri e rossi...

L'avatar di blude83

Con noi dal 09/03/2011
    Provincia: Torino

Italy
     blude83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
    beh con la 600 con i 13 pollici magari l'accelerazione stava sui 13 sec .. ma con i 14 peggiori.. avevo fatto dei test appositi.. però tu dici di avere il cambio ancor più corto e quindi recuperi la perdita dei 14 pollici.. quindi sempre sui 13 circa stai.. si la 500 in prova ha fatto 12,5 però come me c'è chi ha provato e si sta sui 12 ... quindi aldilà delle impressioni se ci tiri fianco a fianco lo noti.. credo che anche la coppia sia più alta sulla 500... in allungo la 500 va di più perchè ha il variatore di fase che aiuta non poco.. poi bo io avendole avute entrambe per un po di tempo ho riscontrato questo.... mettendo da parte le impressioni...

cmq parliamo di differenze non abissali in quanto stiamo parlando di 1.1 vs 1.2 per vedere la differenza le metti a fianco e le fai tirare.. solo da li vedi la differenza.. anche ci fosse un secondo di differenza ..quello è
    infatti solo solo differenze marginali!! e spesso legate anche al proprio stile di guida.. io poi ho dei lavori fatti sul 600 quindi è chiaro che vada di piu della 500! cmq tutte le versioni abarth avevano il cambio ulteriormente ravvicinato.. anche sul libretto di uso e manutenzione è segnalata la differenza! una cosa cmq le accomuna.. la base fire!! quindi stiamo certi di aver un ottimo motore affidabile!!
    MY WALLIE_lounge_grigio perbene_skydome_16"wheels_

Little White

Predefinito

si io parlo se le prendi originali e le fai tirare la 500 va un po di più..quel secondo in più c'è.. ovvio se modifichi solo la 600 andrà di più.. poi rifai gli stessi lavori sulla 500 e di nuovo andrà di più la 500 è normale.. si si la base è sempre il fire ... sulla 500 hanno fatto un evoluzione di esso aumentando la cilindrata,mettendo il variatore di fase,il controllo elettronico della valvola farfalla e le camere di combustione ottimizzate...

Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Oggi finalmente l'ho ritirataaaaa!
    Ora, per quanto il motore sia nuovo, posso dire che la 600 era una scheggia in confronto! le salitine ad esempio intorno casa prima le facevo di seconda /terza ed oggi con la 500 ho dovuto mettere la prima!!
    Però....tutto un altro confort e in ogni caso preferisco il 1.2! poi da calcolare che non ho mai superato i 3000 giri....ora ho fatto in tutto 120 km...e da appena uscita dalla concessionaria già va meglio! Sarà anche la presa di confidenza!

Il consumo invece è nettamente migliore già da oggi...il cdb segna come consumo medio 17 km/l...con la 600 ormai super iper slegata ne facevo 15...se andava bene!

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sméagol Visualizza il messaggio
    Oggi finalmente l'ho ritirataaaaa!
    Ora, per quanto il motore sia nuovo, posso dire che la 600 era una scheggia in confronto! le salitine ad esempio intorno casa prima le facevo di seconda /terza ed oggi con la 500 ho dovuto mettere la prima!!
    Però....tutto un altro confort e in ogni caso preferisco il 1.2! poi da calcolare che non ho mai superato i 3000 giri....ora ho fatto in tutto 120 km...e da appena uscita dalla concessionaria già va meglio! Sarà anche la presa di confidenza!

Il consumo invece è nettamente migliore già da oggi...il cdb segna come consumo medio 17 km/l...con la 600 ormai super iper slegata ne facevo 15...se andava bene!
    beh il motore è nuovo.. io che le ho avute entrambe slegate ti garantisco che la 500 va di più sia in accelerazione da fermo che in allungo... il fatto delle curve in salite sono dovute al fatto la 600 ha il cambio cortissimo nelle prime marce la 500 ha il cambio lungo e poi il motore 1,2 gira alto rispetto al 1.1 vecchio.. quindi è normale che devi scalare.. ma non significa nulla di che

L'avatar di blude83

Con noi dal 09/03/2011

Italy
     blude83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

esatto diversa è la rapportatura del cambio! vedrai che la differenza comunque sarà molto evidente in tutti i campi comfort e tenuta di strada! ciauuu
    MY WALLIE_lounge_grigio perbene_skydome_16"wheels_

Con noi dal 09/12/2011

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Questa macchina è favolosa! Se vai a 90 sembra che vai a 60 mentre con la 600 se andavo a 50 sembrava che andavo a 80!!!!

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

la 600 aveva tantissima birra in piu nonostante i 15cv in meno *_*

senza tutta quella merd@ di elettronica, nello 0-100 dai via tranquillamente alla 1.2
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

Con noi dal 09/12/2011

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Ora che si sta slegando non ci sono storie...! Magari la 600 fa di più nello 0-50, ma dopo..non c'è storia! Però come comodità in città e praticità..beh la 600 è la 600! Avessi potuto l'avrei tenuta come "muletto". Ora, con la neve, sarebbe stata perfetta...!

L'avatar di Angelizer

Con noi dal 24/02/2011
    Provincia: Verona

Italy
     Angelizer non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Vedrai che a motore slegato gli dai le pappe alla grande alla 600 , ti devi solo abituare al rapporto delle marce

+ Rispondi
Pagina 9 di 10
primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo