Ragazzi, oggi sole e mare, cosa volere di + dalla vita se non farsi un bel giro con la 500 C aperta con il sole che ti accompagana?
Ragazzi, oggi sole e mare, cosa volere di + dalla vita se non farsi un bel giro con la 500 C aperta con il sole che ti accompagana?
Io la 500c non la uso come giocattolo... la uso ogni giorno dell'anno, qualsiasi situazione atmosferica...
Con la 500c non hai spazio per il trasloco, ma neanche con la 500 berlina e quindi neanche questa cosa tiene...
Per ora i problemi che ho avuto sono stati il volante e il pomello e sono entrambi uguali in tutte le versioni.
![]()
![]()
500c in strada dal 12 Agosto 2010!!
Ma alla fine, senza far tanti giri di parole, la scelta dell'una piuttosto che l'altra si riduce a due cose sostanzialmente: preferenza estetica e clima. A me la C non piace perchè il mio concetto di cabrio è ben diverso, per esempio (e questo è il caso estetico). Per il clima beh..se si sa che la si terrebbe aperta un mese l'anno è ovvio che magari si sceglie la chiusa, ma è sogettivo. Non credo che frequenza d'uso e capacità di carico possano essere tirate in ballo, la si può usare come la chiusa, tantopiù che la capottina mi pare isoli bene e il bagagliaio non permetterà esattamente la stessa capienza e carico della chiusa ma siamo lì. Se si devono spostare mobili meglio pensare ad altre auto..
Su Abarth il discorso cambia secondo me, l'uso è determinante: pista? Chiusa. Non pista? C, se garba. E poi c'è tutto il discorso sull'MTA, ma son altre cose..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
IL clima non credo sia un aspetto fondamentale, lo scorso ottobre sono stato in svizzera in un paesino di 1000 abitanti VALS, oltre i 1000 metri di quota, una valle che prende sole 2 ore al giorno, e molto fredda, bene ogni 3 auto una è cabrio. Ho viaggiato molto in moto, e vi assicuro che il popolo che viaggia di + in moto è quello tedesco. Il clima in Germania non è propriamente dei migliori per una moto. Il discorso più semplice è che abbiamo noi una bassa propensione alle cabrio il clima non esiste come scusa. Dirò di più, per una cabrio non ci deve essere sole forte perchè da fastidio, l'importante che non piova, e che non sia freddissimo. Il clima temperato italiano è il top per una cabrio.
Non ho parlato di temperature..va da se che in certe regioni la piovosità sia decisamente superiore rispetto altre..per la temperatura il discorso credo sia soggettivo, con meno di 20 gradi io non mi sognerei di aprirla..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Io ancora in questo periodo, salvo qualche isolata giornata di sole non penso l' avrei ancora scoperta.. ho aperto ieri lo skydome ma solo alzato di 1cm senza fare quasi entrare aria.. Poi sostanzialmente una cosa che mi disturba è che non è una vera cabrio, ma una semicabrio.. Dovrebbe avere il tetto rigido che si ripiega nel baule(ma non c' è spazio) e all' occorrenza si toglie completamente forse in quel caso ci avrei fatto un pensiero .. poi chiaro se abitassi al mare sarei stato propenso alla cabrio per principio..
Lasciando perdere il tipo di tetto e il tipo di auto, il mio concetto di auto cabrio è questo:
.. questa si ch è una cabrio (ho messo maserati per mettere un marchio che abbia qualcosa di italiano)..![]()
Ultima modifica di _-MrDavid-_; 20/05/2012 a 10:41:45