+ Rispondi
Pagina 9 di 12
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 111

Discussione: Speravo fosse un incubo

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Non so cosa dirti, davvero, quel povero ragazzo non c'è più e non si torna indietro.
    Io ho scritto che la velocità ha colpito ancora,guardando le foto la violenza dell'impatto ė evidente.
    E non mi tiro certo indietro, la prima cosa che ho pensato ė stata "ma per la miseria, ma a quanto viaggiava?"...senza considerare responsabilità di altri, perché il primo responsabile per la tua sicurezza sei tu, non ci sono storie.
    Inutile che ce la meniamo, qui si parla di tante cose e si parla tanto di modifiche, di mappe, di potenza, cavalli, di quanto tira, di cambiare la turbina e questo e quell'altro, "tira da bestia", "200 cavalli non mi bastano"...etc...
    L'unica verità ė che bisognerebbe sempre usare la testa, sempre.
    E anche così facendo a volte non basta.
    Scusate la durezza, vedere quelle immagini mi ha davvero turbato.
    Buonanotte a tutti.
    quel ragazzo di torino andava davvero forte, ha piegato tutto il tetto, l'impatto è stato talmente forte che il terminale dello scarico s'è smontato...
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

L'avatar di Alex_di Roma

Con noi dal 06/02/2013

Italy
     Alex_di Roma non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    quel ragazzo di torino andava davvero forte, ha piegato tutto il tetto, l'impatto è stato talmente forte che il terminale dello scarico s'è smontato...
    Porca miseria.... Edo ha fatto un botto della madonna... allucinante...
    Ho visto pure io le foto e sono rimasto shockato per quanto si fosse accartocciata la vettura. Il muso è praticamente sparito.

Come dice bene Albert-h, ci vuole SEMPRE LA TESTA. Puoi anche avere solo 69cv sotto al sedere, ma se non hai la testa.............
    Ora non so come siano andate davvero le cose per Edoardo, ma se si è messo a correre in Centro città in quel modo, è stato un pazzo... non lo avrebbe dovuto fare, anche se era l'alba.
    E' qui che serve la testa. Non puoi fare cose del genere in un Centro Città, indipendentemente dall'orario. Posso capire uno che corre a 200km/h alle 3 di notte in autostrada a 3 corsie completamente libere.... ma in un centro città proprio no. Testa.

Purtroppo, anche se è brutto da dirsi, Dani dovrebbe osservare quanto successo a Edoardo per comprendere di come sia stato baciato dalla fortuna. Edoardo invece no. Guarda Edoardo, prendi spunto dell'accaduto, impara dalla sua triste esperienza e medita.... affinché tu possa evitare di trovarti nei suoi panni un giorno.

Se un giorno farai un botto simile a quello di Edoardo...tornerai indietro pigiando sul telecomando come fosse un dvd?
    Tu sei qui a raccontarci quanto successo... Edoardo no.
    Ultima modifica di Alex_di Roma; 14/10/2013 a 02:32:30

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Mi dispiace per il tuo incidente

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Nik079

Predefinito

Il problema è che forse manca un po' di "educazione stradale". La potenza del veicolo è relativa e se uno non ha testa non c'è l'ha ne con la Panda dell'82, nel col Ferrari.
    Vero che se uno ha sotto il sedere più cavalli, viene istintivamente "istigato" ad andare più forte, ma ciò non significa necessariamente mettere a rischio la propria e altrui vita.
    Viaggio tanto in auto e posso dirvi che di pazzi alla guida il mondo ne è pieno. Non esiste macchina o cilindrata preferita dai "teppisti della strada", ma solo tanta incoscenza.
    Su una cosa però vorrei mettere l'accento se mi consentite: forse sarebbe meglio qui nel forum educare un po' i ragazzi che ci leggono ad usare la testa con la propria vettura. Facciamo anche noi la nostra parte.
    Spesso vedo discussioni in merito a potenziamenti abnormi e modifiche al quanto pericolose, senza che lo staff intervenga nel bloccare i messaggi. Ragazzi, così non va.
    Capisco la passione, tutti c'è l'abbiamo, ma a volte si esagera.
    Il primo errore forse l'ho fatto anch'io foraggiando discussioni in merito alla velocità massima del cinquino, anche se non voleva essere un "istigazione" a correre, ma una semplice curiosità tecnico/personale, cosa che può essere soddisfatta magari con una bella gita in Germania all'Autobahn, sicuramente più sicura delle nostre strade e soprattutto in regola col codice della strada!
    E poi spesso non si sa chi si cela dietro un forum: potrebbe esserci il "fanatico" della velocità e leggendo alcuni commenti potrebbe essere maggiormente istigato a correre.

Concludo dicendo, RAGAZZI USATE LA TESTA! Quando esagerate un po' alla guida, non mettete a rischio la vostra vita! E se volete correre un po' di più, cercate di farlo in piazzali VUOTI, strade CHIUSE al traffico e in PISTA, ma MAI in mezzo alla gente!

In ultimo mi rivolgo ai moderatori del forum: togliete quelle discussioni potenzialmente pericolose, che possano istigare gli utenti alla velocità e/o a modifiche rischiose al veicolo, forse è meglio per tutti visti i recenti fatti di cronaca.
    Ultima modifica di Nik079; 14/10/2013 a 08:21:03

Con noi dal 29/06/2013

Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Ragazzi, il discorso per me e' molto semplice, non è certo il "proibizionismo" da forum, che fa' stare più attenti e far andare piano, dai...
    A tutti, e sfido qualcuno a dire il contrario, sarà capitato di fare la propria tirata, non in pista, qualche volta, vuoi nella strada di montagna "giusta", vuoi in autostrada, ecc...
    Non si acquista un'abarth di una qualsiasi sportivetta, per andare piano, altrimenti prendevamo tutti la panda a metano..
    Io ad esempio, per lavoro, da anni vado in Germania e faccio tratti dove non c'è il limite di velocità.
    Negli anni ho fatto questi tratti sia con auto mie che di collaboratori, (dove in questo caso ero passeggero), anche a più di 250 km/h, quindi nel pieno rispetto della legge, ma, guarda che strano, senza causare incidenti od altro.
    Il problema non è necessariamente la velocità quindi, ma valutare sempre i molteplici fattori durante la guida:

Stato dell'auto e della strada
    Distanze di sicurezza
    "Vie di fuga"
    Assenza di persone, ecc...

Poi per sfogarsi c'è la pista, ma adesso non facciamo della retorica, dopo la botta di una persona, dicendo che da oggi tutti andranno piano, ecc....perché non è vero.
    L'unica cosa veramente importante, come in tutte le cose, e' usare sempre la testa quando si guida un'auto o si fa' qualcosa che può danneggiare noi e gli altri.

Nik079

Predefinito

Concordo su tutto, anche se il mio intervento di prima non è certamente retorica (non è la prima volta che intervengo nel forum dicendo le stesse cose, indipendentemente da questo incidente). Non sappiamo chi si cela dietro a un forum, quindi occhio a cosa scriviamo qui sul forum e cerchiamo di rendere un buon servizio, non di istigare a correre di più.
    Sai quanto ne ho incontrati per la strdada che vendomi col ciquino mi volevano "sfidare" al semaforo? Ovviamente li faccio andar via. Questo per dirti quanti pazzi ci sono...

Per il resto di modi per sfogarsi in piena sicurezza c'è ne: io ad esempio ho trovato piazzali vuoti in 2 siti indistustriali della mia zona! Ma ci sono anche strade chiuse dove poter fare piccole prove di accelerazione o anche solo per provare tecniche come punta tacco o doppietta...tutto senza nessuno attorno!
    Non basta? Pista. Semplice. E infatti ci sto seriamente pensando! Per me sarebbe una nuova esperienza, anche se coi kart spesso ci vado...

Insomma, di modi per divertirsi in sicurezza c'è ne...

Poi sai, l'incidente può sempre capitare, anche andando a 30Km/h
    Ultima modifica di Nik079; 14/10/2013 a 09:28:40

Con noi dal 29/06/2013

Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Nik, nessuno istiga nessuno, sono il primo a dire che se si vuole correre si va' in pista, ma sono anche il primo a dire, che a tutti e' capitato di passare i limiti in strada, anche perché, con i limiti che abbiamo, ci vuole poco.
    È visto che capita e capiterà a tutti, almeno cerchiamo di limitare al massimo le situazioni di rischio, per noi è per gli altri, anche perché le persone/auto/moto/biciclette, che ti spuntano fuori all'improvviso, possono sempre capitare.
    Per quanto riguarda i fattori di rischio, metto una mano sul fuoco, che è molto più sicuro avere in strada il 90% delle persone in questo forum, anche se hanno una macchinetta sportiva e tirano ogni tanto, che le classiche mamme benpensanti, che accompagnano i figli la mattina a scuola, con il suv da due tonnellate, passando con i rossi, non dando le precedenze, ecc...solo perché "sai sono di fretta"..per non parlare della moltitudine di persone che circolano su carrette senza gomme e freni, non mettondo la freccia, non usando gli specchietti, ecc...
    Per anni ho fatto l'assicuratore e pensa che fatte le debite proporzioni tra auto vendute "normali" e "sportivette" gli'incidenti fatti con le auto "normali" sono circa l'800% più alti di quelli fatti con chi possiede auto sportive...

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ragazzi secondo me é una cosa che viene da dentro.. É come una cosa irreprimibile.. Io che sia una 500 che sia un'altra auto la tiro al massimo. Non si fa, rischio di ammazzarmi, ma su un rettilineo senza auto non riesco a piazzarmi a 100 in terza corsia... Mi dovrebbero bloccare l'auto a 130 km/h e lo dovrebbero fare davvero perché altrimenti non riesco a trattenermi in certe situazioni.. Vado piano solo in tangenziale quando c'é traffico, non taglio a zig zag non faccio cazzate tipo superare dalla corsia di emergenza o simili, ma se mi trovo a guidare di notte o al mattino molto presto su un autostrada vuota, ditemi cosa volete io non ce la faccio. Sembra una cavolata ma la velocità é come una droga e dopo che inizi a correre, ti sembra sempre di andare piano.

Io sarei favorevole a una comunicazione tra auto e computer ad ogni nuovo limite, che blocchino la vettura a determinate vel max. Anche schiacciando tutto su un Ferrari più di 130 non dovrebbe andare, la ripresa si ma la velocità no..

Sulle strade trafficate invece cerco di trattenermi il più possibile e di superare solo ove necessario, perché della mia vita sono responsabile io ma gli altri sono liberi di esserlo della loro, e fare male a qualcuno non ha prezzo ne gesto che possa compensare...
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 14/10/2013 a 18:44:03

L'avatar di Alex_di Roma

Con noi dal 06/02/2013

Italy
     Alex_di Roma non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

In effetti ognuno di noi, almeno una volta, ha abusato del proprio mezzo superando i limiti prescritti dalla Legge.
    Con ciò dico che va bene, si può fare.. ma sempre con la testa. E' lo stesso discorso che fa anche David: " [..] ma su un rettilineo senza auto non riesco a piazzarmi a 100 in terza corsia...

Questo vuol dire correre, ma con la testa sulle spalle.
    Correre non è di certo mettersi a sorpassare sulla corsia di emergenza, fare zig e zag tra le macchine in un centro urbano..

Io ho notato, che spesso, c'è proprio incoscienza nel guidare.
    Ho visto gente che si mette a correre e sorpassare in prossimità di un dosso o di una curva di una strada comunale... ecco, questa è pura incoscienza.

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dispiace tanto per l'accaduto...però alla fine l'importante è che sei fra noi.....lo so che è dura da digerire la macchina demolita.....sacrifici per tenerla bene e mantenerla e poi in un attimo finisce tutto....fatti coraggio.

+ Rispondi
Pagina 9 di 12
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo