Ehm...le uscite del mio trackday MM sono molto simili a quelle dell'imasafguardare per credere
upload immagini gratis
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)
Penso si riferisse al Monza/Modena..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Come dice stancer, io mi riferivo a quelli originali!Avrei voluto uno scarico orginale dualmode con design stock o Imasaf, sono belli entrambi! Non mi interessa se MM nel suo catalogo li propone, io li voglio originali Abarth e previsti come kit al posto di quell'orribile Monza e del poco convincente Modena...
Chiedo venia allora,avevo letto di fretta.Non ricordo dove ma ho colto un rumor secondo cui Abarth dovrebbe mettere a catalogo l'Akra con wifi...
secondo me' a suo tempo mm non ha' avuto l'interesse a produrre per se' o per abarth uno scarico come vorresti tu @Nik079
un po' per tradizione abarth del doppio tondo di ridotte dimensioni un po' perche' e' subentrato non essere piu' regolari progettati come il monza quindi i monza li faranno sempre cosi' se cambiassero desing perderebbero l'omologazione
quindi non hanno preso in considerazione che alcuni utenti l'avrebbero pagato come oro colato pur di averlo come lo stock ma dual mode
solo che per pochi non l'hanno fatto e questo e' stato detto e ridetto ma al vento
ora pensano che con akra di rimediare ma a che prezzo abarth lo mettera' forse mai per tutti
con lo scorpione nell'anima
Don't worry!
Gli Akra dovrebbero essere azionati tramite tasto Sport, non wifi come quello aftermarket, un po' perchè sulla 695 è così, un po' perchè altrimenti non è omologabile.
@mai pora , io so per certo che se solo MM si fosse svegliata a fare uno stock dual mode, avrebbe venduto il triplo, anzi penso che lo scarico originale nn l'avrebbe tenuto quasi nessuno...
I vecchi Monza avevano una doppia uscita (comunque solo da un lato) e non esisteva il diffusore che abbiamo noi oggi, quindi non esisteva il problema di non riempire totalmente il diffusore (non puoi mettere dei tubicini piccolini con un diffusore di forma tonda che nn c'entra niente e che mal si sposa con la forma dei Monza). Da dietro si ha proprio la sensazione di scarichi "posticci", nn suoi, proprio per lo spazio troppo grande lasciato vuoto.
Senza contare che per me si vedono poco, dopo un po' diventano bruniti e tanti saluti...
Poi per caritá, possono anche piacere così, ma per me la 500 Abarth è caratteristica proprio per i suoi enormi e ben visibili scarichi stock, togliendo quelli togli gran parte dell'estetica.
E quanti lo hanno montato perchè non c'era alternativa? Diciamocelo...
Gli Akra?Costeranno una fucilata, sempre se li mettono. Per me nn ne vale la pena, ne per gli uni e per gli altri.I Modena sono giá un po' meglio, ma alla fine sono un ripiego anche quelli.
Ma per fortuna che gli stock dopo un bel po' di tempo (se si ha pazienza) hanno un bel sound, per cui almeno per me il discorso si chiude qui!![]()
Ultima modifica di Nik079; 02/09/2014 a 20:20:29
Io oramai ho deciso......se dovessi cambiare scarico......metto su l'AC!
Ma non sarà a breve...altre spese, poi entro primavera 2015 c'è la distribuzione da fare.......
Però ho deciso....mi piace troppo lo stock.....
Anche io la pensavo così ma dopo 5 anni volevo un po' di verve sonora in più... col MM trackday più raccordo Race ho trovato la quadra,è perfetto per chi vuole un sound deciso ma comunque accettabile su strada!Lo stock resta comunque più che dignitoso per essere un prodotto di serie basic.
Ci sto facendo un pensierino pure io agli antiturbose li prenderò, quelli FTB Italy.
![]()
Abarth 500 Azzurro leggenda .. ordinata il 16-05-2014 .. arrivata il 22-07-2014 .. ritirata ed in on the road dal 25-07-2014 - Work in progress....