+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82

Discussione: Motore "moscio"

Visualizzazione discussione

L'avatar di MNCAP

Con noi dal 02/04/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     MNCAP non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Motore "moscio"

Ciao a tutti grandi!!! Volevo porre questo quesito a voi che sicuramente potrete aiutarmi a capire:
    ho una 500 1.2 70 cavalli da qualche mese, comprata nuova, all'inizio non la sentivo per niente scattante anzi...soprattutto nelle accelerazioni, dovevo "spingere" quasi fino in fondo il pedale dell'acceleratore eppure risultava lo stesso "moscia". Non avendo mai comprato una macchina nuova, pensavo fosse una roba di assestamento o qualcosa del genere almeno all'inizio e in seguito si sarebbe sistemata, ma adesso a diversi mesi dall'acquisto la situazione non è cambiata. Capisco che stiamo parlando di un 70 cavalli e non si deve pretendere chissà che, ma vi assicuro che è davvero snervante sta cosa.
    Mi hanno suggerito che potrebbe esserci qualche iniettore otturato che ne limita le prestazioni e provare a fare un pieno di benzina blu super per dare una pulitina agli stessi.

Secondo voi a cosa è dovuto?

Grazie per l'attenzione, ciaooo!!!

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus

Predefinito

Bisogna vedere te cosa pretendi da questo motore questa versione serve solo per fare shopping o per le mamme per portare i loro bambini a scuola se volevi qualcosa di prestazionale era meglio che andavi di Abarth.

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Bisogna vedere te cosa pretendi da questo motore questa versione serve solo per fare shopping o per le mamme per portare i loro bambini a scuola D
    bo bo..che chi ha un Abarth potrebbe dire la stessa cosa del tuo motore...non esageriamo con affibbiare alla 1,2 aggettivi o usi esageratamente caricati.
    Che il 1,2 sia soffocato ci può stare ma che sia fermo rispetto cilindrata e cavalli non proprio dato che a mio avviso riesce a cavarsela egregiamente.
    Il problema semmai sono le norma anti inquinamento ed il fatto che basta farsi la mano(anzi il piede)e farla"scorrere"senza pensare di ottenere di più stirandogli a morte le marce che il motore risponde.
    Io adesso ho raggiunto 40mila km e la sento andar molto meglio di quando ne aveva 10mila.
    Quindi all'utente che ha aperto il topic direi di farle fare altre migliaia di km che la sentirà sempre meglio pur sempre rimanendo entro i limiti e senza pretendere nulla di che...

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    bo bo..che chi ha un Abarth potrebbe dire la stessa cosa del tuo motore...non esageriamo con affibbiare alla 1,2 aggettivi o usi esageratamente caricati.
    Che il 1,2 sia soffocato ci può stare ma che sia fermo rispetto cilindrata e cavalli non proprio dato che a mio avviso riesce a cavarsela egregiamente.
    Il problema semmai sono le norma anti inquinamento ed il fatto che basta farsi la mano(anzi il piede)e farla"scorrere"senza pensare di ottenere di più stirandogli a morte le marce che il motore risponde.
    Io adesso ho raggiunto 40mila km e la sento andar molto meglio di quando ne aveva 10mila.
    Quindi all'utente che ha aperto il topic direi di farle fare altre migliaia di km che la sentirà sempre meglio pur sempre rimanendo entro i limiti e senza pretendere nulla di che...
    guarda, con quella della morosa siamo arrivati a 43mila....sono onesto quando ti dico che a guidarla mi diverto, perchè si guida benissimo, è scorrevole, fluida, gestibile....se non ci sono forti pendenze e tante curve mi diverto come un matto perchè non avendo potenza elevata è semplicemente un andare filante....non so se mi spiego ma probabilmente avrai capito, anche perchè in sostanza hai scritto ciò che penso anche io!.

Quando guida lei poi..... sembra che abbia il doppio dei cavalli!!! ahah!

MA lei il problema non se lo pone....quando vuol andar davvero forte prende la sua moto e via!

L'avatar di Cinquino DOC

Con noi dal 11/04/2012

Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Bisogna vedere te cosa pretendi da questo motore questa versione serve solo per fare shopping o per le mamme per portare i loro bambini a scuola se volevi qualcosa di prestazionale era meglio che andavi di Abarth.
    Boni, boni, state boni............il Cinquino serve a fare di tutto anche a quello, ma non solo quello......(shopping e scuola)....come tutte le auto di qualsiasi categoria e cilindrata...........
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinquino DOC Visualizza il messaggio
    Boni, boni, state boni............il Cinquino serve a fare di tutto anche a quello, ma non solo quello......(shopping e scuola)....come tutte le auto di qualsiasi categoria e cilindrata...........
    E' vero condivido ma io intendevo dire che se vuoi sentire le vere prestazioni sul nostro cinquino esiste solo la versione Abarth con le altre ci vai a spasso, non capisco perche' la fiat non ha messo in produzione un 1.4 multiair da 120 cv sarebbe stato ideale sia per le prestazioni ma anche dai consumi ridotti magari con diverse mappature a seconda delle esigenze come l'alfa dna.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

se vuoi sentire le vere prestazioni sul nostro cinquino esiste solo la versione Abarth
    Si ma almeno SS (160 cv) e possibilmente non Euro 6

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Si ma almeno SS (160 cv) e possibilmente non Euro 6
    Io mi accontenterei anche della versione stock

L'avatar di MNCAP

Con noi dal 02/04/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     MNCAP non è in linea
    1.2 69cv 500S

Predefinito

Come ho scritto nel precedente messaggio non pretendo chissà che, lo so che non ho in mano una macchina da corsa e sinceramente non mi serve un Abarth...ma nelle accelerazioni o nelle ripartenze è davvero una tartaruga zoppa! Io non dico che devono uscire le fiamme dalle ruote, lo so che non è possibile con questa macchina, ma almeno un po' di decenza. Cioè io la sento strana...era più scattante la Lancia Y del '98 che avevo prima tutta scassata...e questo non è normale!!!
    Ultima modifica di MNCAP; 15/09/2014 a 12:04:09

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MNCAP Visualizza il messaggio
    Come ho scritto nel precedente messaggio non pretendo chissà che, lo so che non ho in mano una macchina da corsa e sinceramente non mi serve un Abarth...ma nelle accelerazioni o nelle ripartenze è davvero una tartaruga zoppa! Io non dico che devono uscire le fiamme dalle ruote, lo so che non è possibile con questa macchina, ma almeno un po' di decenza. Cioè io la sento strana...era più scattante la Lancia Y del '98 che avevo prima tutta scassata...e questo non è normale!!!
    Mi dispiace per te purtroppo e' normale questo comportamento in quanto se e' euro 6 e' super tappata.

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo