+ Rispondi
Pagina 9 di 10
primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 94

Discussione: Retroilluminazione tasti plafoniera

Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Vicenza

Italy
     jekill800 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Fatto!
    Abbastanza semplice.
    Vi scrivo una semplice guida.
    I led da acquistare sono tipo questi http://www.ebay.it/itm/252506765936

Il secondo passo è saldare le resistenze sul positivo e poi saldare i fili che andranno collegati prima tra di loro (tutti i positivi insieme e tutti i negativi insieme) in modo da fare uscire un solo positivo e un solo negativo.

(tutte le parti scoperte vanno nastrate per evitare corti e falsi contatti.
    Prima di tagliare e unire i fili conviene posizionare i led.

Quindi sfilare la plafoniere e staccare i due morsetti (uno solo se non avete il BT). Inserire due led vicino ai pulsantini che sono di colore bianco. Poi, la parte più difficile!
    In corrispondenza del pulsante ON/Off bisogna decidere se mettere un solo led e far funzionare il pulsante in ON ma non in off, oppure mettere due led ma perdere la funzionalità sia di on che di off.
    Io ho deciso di mantenere la funzionalità solo in on.

Il problema è che inserendo i led manca spazio per far scattare l'interruttore.
    Fatto questo assemblaggio ritorniamo in auto.

Prendiamo il negativo che abbiamo ricavato e lo colleghiamo alla prima pista (a sx) del morsetto bianco, quello sarà il negativo.

Ora dobbiamo prendere il +12 sottochiave. Ci aiuta un cavetto che troviamo proprio appiccicato al vetro con un morsetto femmina avvolto in della spugna.
    Aprite delicatamente la spugnetta e il secondo in alto da sx è il sottochiave; la fessura è molto piccola vi conviene procurarvi uno di quei morsetti per pc, molto sottili, non più di un ago.

Fate le prove per vedere se funziona solo sottochiave.

FATTO
    Ciao, ho fatto anch'io la stessa cosa, la prima volta ho montato con l'inetrruttore plafoniera bloccato come il tuo, poi, siccome non mi piaceva questa soluzione, ho rifatto tutto stando attento a lasciare le gambette dei led il più sottile possibile e le ho incastrate da un lato dell'interruttore in maniera da poterlo usare in tutte le sue posizioni e poi ho fermato il tutto con la colla a caldo.
    Dopo due settimane nessun problema.

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ottimo!
    Per il momento lo lascio così....poi appena ritrovo la pistola per lacolla a caldo (abbiamo messo sotto sopra tutta la casa e non la troviamo)....ci faccio un pensierino

L'avatar di Tizio68

Con noi dal 16/09/2016

Italy
     Tizio68 non è in linea
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Buonasera ragazzi...ho letto e seguito attentamente la guida su tutti i vostri lavori per illuminare la benedetta plafoniera...bel lavoro, complimenti! Volevo chiedere gentilmente se, quando potete, postate una fotina della plafoniera accesa per vedere l'effetto al buio. Appena avrò un po' di tempo penso proprio di fare il lavoro anch'io. Grazie di tutto.

L'avatar di Tizio68

Con noi dal 16/09/2016

Italy
     Tizio68 non è in linea
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Buongiorno ragazzi....questa mattina ho tolto la plafoniera per vedere se c'è quel cavetto con la morsettiera femmina nella spugnetta ma.... niente!!! Non c'è nulla di tutto questo.....a questo punto chiedo se qualcuno sa dirmi da dove poter prendere il positivo sotto chiave, considerando che la mia cinquona ha lo specchietto elettrocromico.
    P.S. Ho anche trovato un tale che vende la plafoniera della Giulietta che è già retroilluminata con led ambiente ma di colore rosso...mahh non so se ci starebbe proprio bene il rosso visto che il colore predominante è arancio......si accettano consigli, grazie.

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Allora vedi che lo spinotto che abbiamo noi vuoto è proprio quello che serve allo specchietto elettrocromico....i deve essere per forza....vedi bene latro vetro, anche io la prima volto non lo trovavo, poi ho messo la mano e l'ho trovato

Con noi dal 06/03/2017
    Provincia: Frosinone

Italy
     Robyermeglio non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Rosso passione

Thumbs up eseguita retro illuminazione tasti plafoniera 500L

eseguita retroilluminazione tasti plafoniera anteriore 500L... 1.3 85cv popstar
    con 4 led 0,5 alta illuminescenza 100mA arancio
    Immagini allegate

L'avatar di secoundout

Con noi dal 19/02/2017
    Provincia: Ancona

Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

Predefinito

salve,
    ho guarda e riguardato la mia plafoniera, non ho lo specchietto foto cromatico, ho smontato anche le due luci sotto i parasole (complicate da smontare), il cavo principale proviene dal montante sx va alla plafoniera, da qui di dirama, due fili vanno dentro al bussolotto dove ci sono i sensori a vetro, una diramazione con due fili ciascuno, che alimentano le lucine sotto i parasoli, un'altra diramazione va alla plafoniera, poi ci sono i due fili che vanno al morsetto verde della plafoniera, quest'ultimi partono sempre dalla solita diramazione, nessuna traccia del morsetto con la spugnetta, domani mattina vedrò se ci sta un positivo sotto chiave altrimenti ...cicccia.

Con noi dal 01/04/2017

Italy
     polpettacb82 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Bianco gelato

Predefinito

Bellissimi lavori. Ho pero un dubbio per voi che avete gia eseguito il lavoro: Potrebbero piazzarsi ad esempio due segmentti di striscia led da 3 led in modo che appoggino sopra le piste (e non nei fori) in modo che la luce sia piu soffusa, non ci sia il problema del blocco dei tasti e soprattutto il problema dei led con resistenza, dato che le strisce funzionano gia a 12 V???
    Vorrei farlo anch'io e avendo dimestichezza con le strisce led.... Poi ho la strumentazione cruscotto a fondo bianco e mi piacerebbero piu bianchi!!!

Con noi dal 19/06/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

Predefinito

Quote Originariamente inviata da polpettacb82 Visualizza il messaggio
    Bellissimi lavori. Ho pero un dubbio per voi che avete gia eseguito il lavoro: Potrebbero piazzarsi ad esempio due segmentti di striscia led da 3 led in modo che appoggino sopra le piste (e non nei fori) in modo che la luce sia piu soffusa, non ci sia il problema del blocco dei tasti e soprattutto il problema dei led con resistenza, dato che le strisce funzionano gia a 12 V???
    Vorrei farlo anch'io e avendo dimestichezza con le strisce led.... Poi ho la strumentazione cruscotto a fondo bianco e mi piacerebbero piu bianchi!!!
    interessato anche io

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Ma come mai non sono illuminati nemmeno sulla trekking? Ricordavo di averne vista una con la plafoniera illuminata (come del resto lo sono tutti i comandi quindi non mi capacito proprio di questa mancanza)
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 9 di 10
primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo