Ieri sono andato in concessionaria, dove c'è anche l'officina, mi hanno dato un tirata alla frizione e sembra che la retro entri più agevolmente anche se a volte accenna a fare qualche scherzo però meglio di prima![]()
Ieri sono andato in concessionaria, dove c'è anche l'officina, mi hanno dato un tirata alla frizione e sembra che la retro entri più agevolmente anche se a volte accenna a fare qualche scherzo però meglio di prima![]()
Appena presa grattava sempre...ora no..
il cambio e' sincronizzato su tutte le marce tranne la retro quindi ha bisogno dei suoi tempi![]()
ho una 1.2 anche a me succede spesso mi da il nervoso questa cosa....
anche a me grattava ogni tanto..soprattutto se andavo tranquillo senza farci caso oppure per delle manovre un po più rapide... ora ho capito come non farla grattare ma è una palla... ossia ad auto ferma e giri al minimo si tiene la frizione premuta e la corona alzata per 3 secondi e poi inserisci al retro e non gratta.. oppure durante un parcheggio si va avanti in prima e poi subito retro e anche così non gratta.. però diversamente può succedere..anche a me tuttora a volte succede che gratta un pochino.. il fatto è che non dovrebbe essere così... uno non può ogni volta ricorrere a dei trrucchetti per mettere una retromarcia..
Io ho risolto le grattate con olio cambio Bardahl e additivo Super Power Liquid, ha funzionato alla grande
Purtroppo ho il leveraggio che difettato di fabbrica e sto aspettando arrivi quello nuovo che me lo cambiano in garanzia.
Saluti
Kappa
io in settimana metterò l'additivo per cambio della ceramic power che aiuta e protegge gli ingranaggi soprattutto
qualche volta in retro
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Lo faceva anche la Punto che avevo prima! Penso sia una 'caratteristica' poco simpatica del cambio Fiat!