io non sono riuscito a trovare il pdf .... anche sul sito della Fiat è sparito.. ed il mio HD esterno non và :lacrime:
io non sono riuscito a trovare il pdf .... anche sul sito della Fiat è sparito.. ed il mio HD esterno non và :lacrime:
Ieri mattina ho portato la mia 500 mjet in Officina per risolvere un problema relativo all'accensione della spia abs/esp. Era uno spinotto che faceva le bizze. Il capo officina, mi ha poi telefonato dicendomi che avrebbe fatto un nuovo aggiornamento alla centralina, ricevuto da Fiat una settimana addietro, per risolvere i troppo soventi messaggi "filtro intasato" . Io, a dire il vero, in 31000 km quella spia l'ho vista tre volte. A 16000 sono stato costretto a cambiare olio. A 30000 ha iniziato a lampeggiare la spia dell'olio con messaggio "degrado olio motore da sostituire". Tagliando completo a 30000, 150 euro di spesa! Per rispettare il programma di manutenzione di Fiat, adesso se ne riparlerà a 60000km....spie permettendo!!!!!:alcool1:
Anche io in francia , primo 15000km cambiare olio (pero gente dice che non era obligatorio ) ma su una machina nuova e di nuova conception anche io lo fatta , io alla grande non o mai avuto spie accese (1.3MJT) arrivo ai 28000km non mangia un grammo di olio ed stupenda .... la prossima filtro olio ed tutti quanti ...vedremo chi arrivera ai primmi 60000kmAUGURI 2009
Rispolvero questo topic per segnalare che quindici giorni fa FIAT ha rilasciato un aggiornamento del software della centralina in cui è stata migliorata la gestione del DPF e cambiati alcuni parametri nella mappatura....io l'ho fatto stamani casualmente perchè dovevo fare il tagliando e da quando l'ho fatto la macchina mi sembra abbia più sprint nelle acellerazioni e una marcia più fluida!![]()
Domanda da ignorante!!! Ma questi aggiornamenti cancellano la rimappatura???
Ciao a tutti da Carletto!!!
Fiat 500 1.3 multijet, bianco gioioso, pelle Frau rossa/avorio, skydome, clima automatico, cerchi da 16", mappatura da 95 cv, ordinata il 6 maggio 2008, in strada dal 10 settembre 2008.
Ovvio che si!
A me l'auto dovrebbe arrivare a giorni,avrà già la nuova mappatura della centralina per il DPF?
Penso proprio di no...
Vedasi la vicenda dell' Euro 4- 5
ragazzi guesti aggiornamenti x me sono noiosi mi lampeggia odometro e fiat a fatto tutti l"argirnamento completo che mi ha sprogrammato la centralina ellaborata........ vi consiglio mettere centraline ellaborate sovrapposte cosi fate argiornamenti che volete.....