La capsula che ho comprato io è più alta rispetto a quella originale...l'alloggiamento nel pezzetto di plastica bianco ha la misura esatta dell'originale...io ho sagonato la plastica in modo da far entrare la capsula nuova e la scheda...tutto qui
Saldature precise e resistenti...e il gioco è fatto!!!!
500millesima -->> http://www.500millesima.fiat500.com/alexpasa
Non ho trovato nulla nel negozio di elettronica, poi ho aperto un auricolare Nokia, dissaldato la capsula, poi montata sul cinquino...ORA VA UNA BOMBAAAAAAAA!!!
La pu77ana non sbaglia un colpo quando detto i comandi :-)
fareste delle foto ragazzi?
io sono titubante con le saldature...ho paura di fare cazzate
pagina 7....
ecco ragazzi ho messo altre foto:
posizione del microfono all interno della 500:
levare la placchetta porta microfono dal suo alloggiamneto:
staccare lo spinotto:
Ora bisogna aprire la scatoletta dove c'è il microfono facendo leva ai lati con un cacciavite:
Ora ci ritroviamo con una piccola scheda elettronica dove vi è saldata in due punti la capsula microfonica(il cerchietto rosso indica un punto di saldatura,l altro è dalla parte opposta):
secondo punto di saldatura :
Ora bisogna dissaldare questi due punti di saldatura con una saldatrice a stagno:
e ci ritroveremo in mano la vecchia capsula:
Quando mettete la nuova capsula bisogna tener conto della polarità( io l ho fatto per sicurezza)e per riconoscerla, siccome non c'è scritto + e - basta vedere che nel cerchietto rosso dell ultima foto insieme alla saldatura ci sono tre linee sul circuito stampato della capsula originale che come nel mio caso erano presenti anche nella nuova capsula che ho messo (apparteneva ad un microfono per computer da pochi euro).Ora basta prendere la nuova capsula risaldarla nella solita posizione dell originale e fare il procedimento inverso per rimontare tutto![]()