+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 102

Discussione: Quale Intercooler?

Visualizzazione discussione

Con noi dal 27/12/2022
    Provincia: Torino

Italy
     Nick_reve non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

Exclamation Intercooler 695 biposto

Buongiorno a tutti, ho una domanda da farvi, qualcuno di voi ha mai montato l'intercooler della 695 biposto sulle normali 500 abarth?
    So che potrei montare un IC maggiorato , ma tenendo la 1446 non mi sembra il caso, e poi dal lato economico spenderei meno della metà.
    Tra l'altro l'intercooler della 695 biposto è lo stesso della grande punto abarth 155cv?
    Grazie in anticipo a tutti!!

L'avatar di ziocanta

Con noi dal 11/12/2011

Italy
     ziocanta non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Ciao Nick,

io ho un 8.5 litri frontale di TBF e ho la 1446 ma mi trovo benissimo.
    Purtroppo i due micro IC di serie fanno abbastanza pena e le tubazioni sono sottodimensionate.
    Cosa monta la 695 non lo so ma sicuramente qualcosa di "riciclato" in Fiat
    Abarth 595 Turismo 210cv Stage2 by TBF Performance - Aspirazione bassa TBF - Filtro ProRAM - IC frontale TBF - PopOff BMC - RP Garage minipance - Bilstein B14 PSS - Barra duomi posteriore

Con noi dal 27/12/2022

Italy
     Nick_reve non è in linea

Predefinito

Ho scoperto che monta quello della grande punto abarth, volevo sapere però se qualcuno l'ha montato, altrimenti smonterò la mia per vedere la fattibilità della cosa e nel caso vi aggiornerò

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ora non ricordo, dopo oltre un decennio, da ex possessore della GPA, però per logica, non monta, è uscita prima la punto abarth e poi la 500, insieme poi in produzione, se montava quel componente, senza o con poche modifiche sulla 500, lo facevano in primis, loro, casa madre, se invece è stato riprogettato l'intercooler, giro tubi ecc..
    A meno che in Fiat non erano scemi più di quello che già penso ora, non aveva senso.
    Il mio IC originale è invece finito sotto una gp 1300 mjet, non ricordo se 75 o 90cv,dove montava con facilità.
    Ma ripeto dopo oltre 10 anni potrei sbagliare.

Con noi dal 27/12/2022

Italy
     Nick_reve non è in linea

Predefinito

Dopo varie ricerche sono giunto alla conclusione.
    Grande punto abarth e 695 biposto avevano lo stesso identico intercooler.
    L'unico problema è che per poterlo montare bisogna cambiare il radiatore dell'acqua e montare quello della grande punto abarth, perché i supporti dell' intercooler sono integrati al radiatore acqua.
    Arrivati a questo punto ne vale veramente la pena di mettere l' intercooler della 695 biposto?
    Forse no, sicuramente costa ancora meno che montare un intercooler orra, forge, scara e compagnia bella, però il lavoro raddoppia, quindi forse meglio lasciare stare

Con noi dal 25/04/2022
    Provincia: Cagliari

Italy
     MikiNenno non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito Differenze intercooler ORRA tecnologia ITEC e altri aftermarket

Salve a tutti, mi rifaccio vivo dopo un po’ di tempo perché ho deciso, a ormai 50000 km tondi tondi di preparare (leggermente) la mia 595 abarth esseesse 2019. Volevo partire dall’intercooler, aspirazione scarico e mappa. Il solito lavoro insomma. Non ho trovato nessuno che ne parla ma tra le ricerche ho trovato questo di ORRA con tenoclogia ITEC che va a costare ben di più rispetto ad altri che ho visto di altre officine. Vorrei sapere se qualcuno l’ha montato già e se davvero vale i soldi richiesti (900) rispetto magari ad un altro intercooler maggiorato ma di 3/400 eurini in meno. Vorrei sapere in sostanza sé questa tecnologia ITEC sia davvero valida oppure no insomma. Ovviamente parlandoci chiaramente se vai a chiedere al preparatore ti darà una risposta ma penso possa essere un po’ di parte, e con questo spero di non aver offeso nessun preparatore di 500 abarth. Vorrei quindi chiedere direttamente a voi se avete già montato questo tipo di intercooler ITEC e se magari avete avuto un riscontro positivo o no rispetto ad un intercooler di pari litraggio ma senza questa tecnologia ITEC. Mi scuso già per il malloppo che vi ho scritto e grazie in anticipo per le risposte. Buona serata!

+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9