+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 90

Discussione: problema strano all'accensione con cambio in folle!

Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze

Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

l'anno scorso salii se non ricordo male su una Renault di ultima generazione di un mio amico,sul display appariva,premere la frizione a fondo,altrimenti non si avviava.

Sarà che la mia aveva problemi di avviamento nell'ultimo periodo e mi ero abituato cosi con frizione e pelo di accelleratore,in folle non partiva o girava a lungo e quindi evitavo,poi invece dopo averla sistemata ho provato anche a folle e non mi ha piu dato noie.
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

L'avatar di Aleg78

Con noi dal 22/12/2017

Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Ma secondo voi in officina quando devono lavorarci col motore acceso mica mettono due persone, una che sta con la frizione premuta e l'altra a lavorarci sopra.... La frizione gira sempre, stacca solo un piatto (in genere sono due) quando si aziona per permettere l'inserimento di un rapporto (ingranaggio) e quando sta in folle che l'auto è ferma,c'è l'ingranaggio di folle che gira ma non trasmette il movimento alle ruote ma la frizione gira lo stesso...
    Comprensibile (personalmente comunque parlavo della sola accensione con frizione premuta )

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...oooppsss...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rally5486 Visualizza il messaggio
    lo indicano tutti i manuali delle fiat almeno quelle che ho avuto in passato di premere la frizione,credo sia un fatto di sicurezza in fase di avvio,magari mentre l'accendi sei in prima o seconda e se ti dimetichi di premere la frizione puo succedere di fare danni peggiori...
    Però qualcuno mi disse che accendere l'auto in folle senza premere frizione può creare noie al cambio o al motore.. non so se sia vero o meno,io l'ho fatto qualche volta quando ho acceso l'auto senza salirci sopra...pure con la punto a metano
    Non si crea nessun problema al cambio se avvii l auto senza premere la frizione...è solo un fatto di sicurezza,che insegnano appunto pure a scuola guida....

Con noi dal 20/06/2017

Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

ma solo la mia 500 se parto di frizione senza dare gas è parecchio lenta,debole e ci mette un bel po prima di muoversi?(ed è già migliorata dopo la manutenzione fatta) O quelle dei primi anni sono tutte cosi?In confronto all'altra Fiat che ho mi pare molto piu sensibile
    Ultima modifica di rally5486; 07/02/2018 a 18:13:25
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

Con noi dal 20/06/2017

Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Non si crea nessun problema al cambio se avvii l auto senza premere la frizione...è solo un fatto di sicurezza,che insegnano appunto pure a scuola guida....
    Accendendola senza premere la frizione in folle in dei momenti mi da l'impressione che fatica leggermente di più ad avviarsi rispetto ad avviarla in prima,però ripeto può darsi che sia una mia impressione.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rally5486 Visualizza il messaggio
    Accendendola senza premere la frizione in folle in dei momenti mi da l'impressione che fatica leggermente di più ad avviarsi rispetto ad avviarla in prima,però ripeto può darsi che sia una mia impressione.
    Beh, comunque si deve portare dietro il volano e parte del cambio, quindi un carico, non è che sia proprio identica la cosa. Personalmente, per questo motivo, ho sempre preferito avviare a frizione premuta, poi non appena il motore è partito la rilascio e faccio ciò che devo fare, oppure inserisco la marcia e parto, a seconda dei casi.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Beh, comunque si deve portare dietro il volano e parte del cambio, quindi un carico, non è che sia proprio identica la cosa. Personalmente, per questo motivo, ho sempre preferito avviare a frizione premuta, poi non appena il motore è partito la rilascio e faccio ciò che devo fare, oppure inserisco la marcia e parto, a seconda dei casi.
    ...e mi permetto di aggiungere,che se senti la differenza nell avviamento con e senza frizione premuta,io una controllatina sullo stato di salute della batteria lo darei.

Con noi dal 20/06/2017

Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

è un sintomo che mi ha dato solo però quando non ho aspettato che le spie si spegnessero,piuttosto mi chiedo come mai a caldo e quando la temperatura supera 15 gradi nonostante la ripulitura completa del corpo e cambio candele un mese fà,tanto è che l'auto è tornata come nuova,ma in questi due giorni di sole e umido a volte muovendomi con la sola frizione senza dare gas in in alcuni momenti e non sempre mi ridà quel sintomo che mi faceva prima,quello di essere debole nello stacco quasi da avere il minimo talmente basso che come stacca appena si inizia a muovere e tenderebbe a spegnersi,mentre a freddo o a caldo con temperature sotto 10 gradi anche se non do gas parte bene senza problemi.

Con noi dal 20/06/2017

Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

oggi con questo caldo ho notato di nuovo che quando ho avviato la macchina non ho aspettato del tutto lo spegnimento delle spie e che la pompa staccasse,ed è partita a 3 borbottando,cosi ho spento subito perchè non avevo il piede pronto sul gas,dopodichè ho rifatto fare tutto il chek finchè la pompa non ha staccato e l'auto è partita bene per tutte le altre volte che l'ho avviata,la mia 500 è cosi.

+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9