@Pinkus Quanto gas riesci a introdurre partendo da serbatoio completamente vuoto?
@Pinkus Quanto gas riesci a introdurre partendo da serbatoio completamente vuoto?
L
Difficilmente arrivo a finirlo completamente, da prove che avevo effettuato tempo fa carico da 38 a 40 litri, a seconda del distributore (e probabilmente dalle condizioni climatiche). 38 litri è la capacità nominale corretta, da manuale d'uso e manutenzione (al netto del 20% per il volume di sicurezza)
Peccato, avrei preferito qualche litro in più...
L
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
Se l'autonomia è un problema, cioè se pesa il fatto di doversi fermare per rifornire ogni 400km circa (penso ad un rappresentante, ad esempio), il gpl non è il carburante adatto, salvo non andare sull'aftermarket optando per serbatoi molto generosi (e rinunciando ad un parte del bagagliaio).
Per la normale vita quotidiana (casa-lavoro, commissioni, ecc.), sinceramente non vedo svantaggi da questo punto di vista, basta rifornire 1-2 volte la settimana. In realtà per me andrebbe bene anche un'auto a metano da 250km d'autonomia, se non fosse che sono pigro e non ho voglia di andarmi a cercare il distributore apposta (il gpl lo trovo ad ogni angolo)
Ma viaggiate con il pappagallo al seguito?
Il problema è che la mia attuale fa almeno 450 km a gas, senza risparmiarla troppo. E il serbatoio è si più grande, ma niente di che: 53 litri che diventano 42,5. Fare 50 o più km a pieno a me fa comodo. Poi mi rifornisco in pratica solo ed esclusivamente dal mio gasista di fiducia, per una questione di pulizia del GPL.
L