Beh dove aspira la biposto è sempre più fresca dell'originale e poi se non sbaglio è in carbonio quindi isolata dal calore del motore.
Il problema oltre al costo è che possono cmq rompere visto che è omologata sulla Biposto ma non sulle nostre 595![]()
![]()
Beh dove aspira la biposto è sempre più fresca dell'originale e poi se non sbaglio è in carbonio quindi isolata dal calore del motore.
Il problema oltre al costo è che possono cmq rompere visto che è omologata sulla Biposto ma non sulle nostre 595![]()
![]()
Abarth 124 spider 70 anniversario
peccato che costa tanto..
e poi stiamo sempre li con l'intake in silicone ( se si vuole mettere)..
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
Vero, non avevo pensato a quello, mettendo l'aspirazione Biposto originale si ha sempre quel manicotto strozzato, l'intake maggiorato non lo puoi mettere perchè si mangia...siamo sempre lì insomma
A meno che non essendoci l'airbox si riesca ad adattare un po' meglio tenendolo staccato dal telaio davanti ma dubito...
Ah ho capito cosa intendi.. Probabile ci si riesca però.
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
@fabs @cri92 , esaustivi, grazie! Ma Scara credo costi come l’Aspirazione Biposto, almeno mi pareva sui 500€...Scusate l’ignoranza, ma se le FFOO aprono il cofano della Biposto dove sta scritto che è omologata, per di più solo su quel modello?!? Cioè secondo me ti possono mandare in revisione comunque, al solo sospetto. Cioè anche il nostro filtro a pannello con relativo coperchio arancione dove avrebbe scritto che è il suo della nostra auto?![]()
Bisognerebbe vedere sul libretto se c'è scritto qualcosa al riguardo
Il nostro alla fine è un airbox normale, solo un pazzo ti manderebbe in revisione straordinaria![]()
In realtà l’aspirazione originale aspira aria in una zona furba, cioè dallo spiffero che passa tra paraurti e cofano anteriore, che poi è dove va ad aspirare la così famosa aspirazione alta!
Ripeto che con la tua configurazione che hai adesso con tubo che va sotto tergi, airbox originale e manicotto “strozzato” il nostro Ferraris ci fa 210cv con il cinquone, quindi tanto schifo non fa l’originale.
Sarebbe curioso rullare lo stesso giorno con aspirazione originale e alta per vedere realmente di quanto migliora.
![]()
Ex 500 Abarth 135cv![]()
Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh
Ma guarda che sono d'accordo con te, io se non fosse stato per il manicotto che si rovina non avrei montato l'aspirazione alta
Il manicotto originale non ci penso neanche a rimontarlo perchè è osceno, quella strozzatura non si può vedere!
Poi l'aspirazione originale pesca aria in una delle zone più fredde ma poi passa sempre per il cassoncino sopra alla testata, idem per la modifica "Romeo Ferraris" che attualmente monto anche ioperò il sound in abitacolo è molto bello!
L'aspirazione alta invece sicuramente aspira a temperature un po' più alte ma entra subito in turbina, aiutando gli intercooler originali a lavorare meglio.
Effettivamente sarebbe interessante un confronto di quel tipo...
Ultima modifica di cri92; 06/11/2019 a 09:49:37
Può darsi, il mio mappatore però consiglia di sostituirlo o mettere l'aspirazione diretta come ha scritto @Levriero_