+ Rispondi
Pagina 9 di 13
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 129

Discussione: problema servosterzo

L'avatar di dani2582

Con noi dal 29/08/2008
    Provincia: Roma

Italy
     dani2582 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pfv Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

Mia madre ha una 500 1.2 con cambio dualogic e la spia del servosterzo le si è accesa già 4 o 5 volte. Quando succede è sempre al primo avvio della giornata, la spia resta accesa dopo l'avviamento, ma il servosterzo funziona perfettamente. Spegnendo il motore e riaccendendolo subito dopo, la spia non si accende più.

Un paio di giorni fa ho usato io l'auto ed è successa la stessa cosa, però ho notato un rumore strano durante l'avviamento, come se fosse mancata corrente per un attimo al motorino di avviamento o ci fosse stato un principio di inceppamento ... subito dopo ho notato la spia accesa. Ho spento subito il motore, ho riacceso, si è sentito il rumore strano e si è riaccesa la spia, con servosterzo funzionante. A questo punto ho lasciato il motore acceso per due minuti, poi ho spento, ho riacceso, il motore si è avviato senza rumori strani e la spia non si è più accesa. Anche mia madre ha notato un rumore insolito durante l'avviamento, quando poi si è trovata la spia accesa.

Anche voi avete notato qualcosa di strano durante l'avviamento, quando si accende la spia ?

Tra l'altro mia madre usa l'auto per spostamenti di pochissimi Km, poi una volta al mese circa la uso io per spostamenti più lunghi e, puntualmente, il problema della spia del servosterzo è saltato fuori dopo almeno due o tre settimane di utilizzo su piccoli spostamenti.

Comincio a pensare quindi che i fenomeni del rumore strano durante l'avviamento e della spia servosterzo possano essere legati, almeno nel mio caso, ad un calo di tensione durante l'avviamento.

Comunque uno di questi giorni andrò dal meccanico a chiedere ...

dunque dopo 90.000 klm ...mi ritrovo anchio da due giorni con questa spia accesa......succede quando sto spesso in macchina per tanto tempo con il motore spento e lo stereo acceso.....quando riaccendo per la prima volta l'auto ha un calo di tensione come se il motorino non ce la facessea farla ripartire.,.....la lascio accesa per 2 min ....spengo riaccendo e tutto torna come prima......non è la prima volta però che rimango con lo stereo acceso per cosi tanto tempo .....sarà che la batteria è arrivata? O MOTORINO D'AVVIAMENTO?
    Cerchi mak 16-minigonne-sottopara post-spoiler-kit cromo-fasce paracolpi-modanatura cofano-fendi-vetri oscurati-tetto-a-bar-specchi cromati-antiturbo-pedaliera isotta-pomello black-antennina cromata-portatarghe alluminio

Con noi dal 28/07/2010
    Provincia: Olbia-Tempio

Italy
     Carlo27 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Oggi mi è successa la stessa cosa, la fiat dice che è un difetto degli ultimo mod del gruppo (maledetta elettronica) Ma è il sensore in tilt o altro come dicono loro per farti spendere 400€. Complimenti alla qualità fiat

L'avatar di Riccetto500

Con noi dal 26/04/2009
    Provincia: Siena

Italy
     Riccetto500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao! a me la spia del servo sterzo mi rimane accesa quando la batteria è veramente scarica, e fà fatica ad accendersi la macchina.. a quel punto mi si accende la spia, mi vien scritto nel computer di bordo, Anomalia Servosterzo vedere manuale... bla bla bla... dopo aver fatto qualche km spengo la macchina e riaccendo e la spia si spenge ma non so se può fare al caso.....

L'avatar di Dam

Con noi dal 04/09/2009

Italy
     Dam non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Sono 2 mattine di fila che dopo 15 secondi circa dall'avviamento mi si accende la spia, temperatura esterna 4-5 °C, poi spengo-riaccendo e la spia scompare. Il servo funziona normalmente, lo segnalerò al controllino annuale
    Dam

Con noi dal 30/08/2008
    Provincia: Roma

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

CIAO A TUTTI , oggi ho portato il mio 1.4 ha fare il tagliando annuale e mi hanno fatto un aggiornamento alla centralina per questo problema della spia del servo sterzo, io ho subito detto al capo officina che non mi si era accesa mai nessuna spia e lui mi ha detto che l' aggiornamento va fatto per forza per prevenire il problema. Quindi credo che quando portate il vostro 5ino a fare il tagliando faranno tutto loro in automatico.

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

probabilmente c'era un bug nel software....con l'aggiornamento l'hanno risolto, molto probabilmente con la tensione bassa della batteria quando il sistema fa il ceck all'avvio alcuni parametri sono fuori norma e quindi essendo il dual drive elettrico si accendeva l'anomalia dello stesso, magari adesso con l'aggiornamento del software hanno abbassato il dato del limite tensione batteria e quindi anche a batteria leggermente più scarica l'allarme non viene visualizzato....insomma hanno dato più tolleranza al ceck iniziale....
    faccio un esempio se prima il valore ottimale doveva essere al minimo 14.2 volt, magari adesso lo hanno spostato a 13,9..... sembra poco ma a volte bastano 0,3 volt per fare la differenza
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

Con noi dal 18/01/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Bimba non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao mi si e accesa la spia 2 giorni fa e stamattina scendo x prendere la macchina la batteria era morta!!!
    adesso oltre cambiare la batteria mi hanno detto che ce da fare l aggiornamento voloevo sapere se qlkn di voi che ha la centralina rimappata facendo questo aggiornamento gli e stata cancellata la centralina quindi riportata originale?perchè a me in passato con un altro aggiornamento mi è capitato

L'avatar di Riccetto500

Con noi dal 26/04/2009
    Provincia: Siena

Italy
     Riccetto500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bimba Visualizza il messaggio
    ciao mi si e accesa la spia 2 giorni fa e stamattina scendo x prendere la macchina la batteria era morta!!!
    adesso oltre cambiare la batteria mi hanno detto che ce da fare l aggiornamento voloevo sapere se qlkn di voi che ha la centralina rimappata facendo questo aggiornamento gli e stata cancellata la centralina quindi riportata originale?perchè a me in passato con un altro aggiornamento mi è capitato

ciao bimba è normalissimo! io usando poco la 5ina me lo fà spesso... si accende la spia perchè non ce la fà a completare il ceck prima dell'avvimaneto del motore, quindi tranquilla.... puoi andare anche con spia accesa e non succede niente... Per farla spendere, Accendi la macchina per qualche minuto (tipo 5 o 6 minuti) spengi e riaccendi, e la spia se ne và tranqulla!

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sorpresa del mattino: far controllare servosterzo! io non so più che dire,tratto la mia 500 meglio di una morosa e in 2 anni ho avuto un sacco di problemi!
    Purtroppo io sono ammalato e non posso testarla personalmente,ma mio padre dice che dopo l'uscita della scritta lo sterzo si è indurito(faccio presente che l'ho SEMPRE usata in SPORT) e gli sembrava un'altra macchina,mancano pochi giorni alla fine della garanzia e mi auguro mi coprano il guasto(scusate mi tocco)sperando non sia nulla di grave...e mettiamo caso che si blocchi in curva uno che fa?!? mah...vi farò sapere che mi diranno in officina!
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    sorpresa del mattino: far controllare servosterzo! io non so più che dire,tratto la mia 500 meglio di una morosa e in 2 anni ho avuto un sacco di problemi!
    Purtroppo io sono ammalato e non posso testarla personalmente,ma mio padre dice che dopo l'uscita della scritta lo sterzo si è indurito(faccio presente che l'ho SEMPRE usata in SPORT) e gli sembrava un'altra macchina,mancano pochi giorni alla fine della garanzia e mi auguro mi coprano il guasto(scusate mi tocco)sperando non sia nulla di grave...e mettiamo caso che si blocchi in curva uno che fa?!? mah...vi farò sapere che mi diranno in officina!
    Non c'è nessun guasto, come già ripetuto da me e da altri mille volte! Quando la batteria non è carica abbastanza da permettere di completare il check all'avvio, semplicemente segnala "far controllare servosterzo". Per me che ho il city, quando mi segnala questo errore, alle volte il city non si attiva, ma tutto qui!

+ Rispondi
Pagina 9 di 13
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo