+ Rispondi
Pagina 90 di 160
primaprima ... 40 80 88 89 90 91 92 100 140 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 1600

Discussione: Prime impressioni di guida 595 competizione 180cv

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Metteteci un o-ring di gomma sotto al pomello in alluminio.. Vedrete che non si muove piu..
    Il filetto della pallina non permette di andare un battuta sull'asta.. Quindi mettento un o-ring fa da "finecorsa" e da spessorece risolvete il problema..

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ma svitando il pomello poi si riesce a riavvitare dritto correttamente e senza che si muova?

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Non vorrei dire fesserie, ma ho visto quando mi montavano il pomello...
    Basta iniziare ad avvitarlo partendo dalla posizione che volete far avere al pomello quando giunge al finecorsa, mettendolo subito dritto ed iniziando ad avvitare fa qualche giro e si ferma esattamente nel punto da voi desiderato...
    Praticamente effettua dei giri completi a 360 gradi e torna nella posizione di partenza ma avvitato... (non so se mi sono espresso correttamente)

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

avrà una filettatura... ora se so come funziona una filettatura quello che dici non può essere possibile... sicuramente capita dritto perchè sotto la vite filettata è stata messa in modo che il pomello capiti dritto... al massimo potrà capitare girato di 180°.... quello che intendevo era se svitando e riavvitando poteva capitare che si disallineasse di qualche grado per via dei giochi che si prendono tra l'accoppiamento dei due pezzi

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Non lo so onestamente, io ho solo visto quando mi ha smontato il tutto...
    Ha messo il pomello in una data posizione (non so se ruotato di 90-180-270 gradi) e ha iniziato a girare, il finecorsa della filettatura termina esattamente sulla posizione corretta...

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Puoi partire da qualunque parte.. Non cambia nulla.. Io me lo sono montato da solo ed è piu facile a farsi che a dirsi..
    Mettete l'oring ed è ancora piu facile arrivare al punto esatto per metterlo dritto

L'avatar di rotolo

Con noi dal 05/07/2015

Italy
     rotolo non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    avrà una filettatura... ora se so come funziona una filettatura quello che dici non può essere possibile... sicuramente capita dritto perchè sotto la vite filettata è stata messa in modo che il pomello capiti dritto... al massimo potrà capitare girato di 180°.... quello che intendevo era se svitando e riavvitando poteva capitare che si disallineasse di qualche grado per via dei giochi che si prendono tra l'accoppiamento dei due pezzi
    scusate ma io pensavo che il gioco su e giu' l'aveste sull'asta non sul pomello , solo il pomello che si svita facilmente in senso antiorario e da fastidio si puo' ovviare in mille modi . comunque se tu sviti il pomello e poi lo riavviti piu' forte che puoi , lui rimane un po' storto in senso orario ( avevo anche io i tuoi dubbi ma ho provato a farlo .. ) , per questo ad esempio puoi mettere intorno al filetto dell'asta qualche giro di filo di cotone un po' spesso ( io lo frego dal cucito di mia moglie ) che faccia solo un po' si spessore e poi riavviti con forza e il pomello resta fissato a forza sul filetto , facendo un po' di spessore sul finale gira un po' meno , resta dritto con il disegno delle marce a posto , e non si muove piu'.. almeno credo..perche' lo devo ancora fare . Se no anche l'idea di un O ring piccolo della misura del diametro dell'asta non dovrebbe essere male .
    Ultima modifica di rotolo; 25/11/2015 a 20:03:42

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015

Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Io mi chiedo che fastidio da questa astina che si muove

Con noi dal 07/10/2015

Italy
     Matte595 non è in linea
    595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito 800km, impressioni 595 180cv

Ciao a tutti allora sabato mi è arrivata la macchina, all'attivo ho già 800km e devo dire che per ora sono contentissimo, la macchina dai 3000 in su spinge che è una bestia, la tenuta anche senza i koni fsd anteriori è super, cambio preciso e i freni, anche se non gli ho ancora spremuti bene, pinzano parecchio, ti danno sicurezza, però ci sono alcune cose che, o perchè l'ho comprata da poco e allora ogni minima cosa/rumore sembra gigante, o veramente ci sono, vorrei discutere con voi:
    -dopo che la tiro, terza quarta e quinta, e poi scendo a motore acceso si sente un'odore strano dal cofano, come di nuovo ma non lo è, sembra venire dalla turbina, come se qualcosa si dovesse ancora slegare/assestare, secondo voi?
    -la macchina dentro quando il motore si alza un po di giri, magari quando acceleri un po per partire o quando ti devi parcheggiare in retro, fa già rumore di vibrazioni, come se già ci fosse una plastica che vibra, è classico interni fiat secondo voi? la macchina è molto rigida e mi è capitato due volte di prendere un buco e dentro si è sentito proprio quel botto secco, può capitare con le strade qua da noi, dite che è stato quello?
    -la quinta anche a voi sembra troppo a destra?? mi capita da quarta a quinta di non centrare la marcia e di spingere in mezzo alla terza e la quinta e dovermi ripiazzare per metterla..
    -ultimo come posso capire se ho effettuato un rodaggio per bene? nel senso è la mia prima macchina nuova e non sapevo bene come comportarmi, la riscaldo sempre bene senza superare i 2000 giri, quando la tiro molto dopo faccio un girettino tranquillo per "calmarla" e prima di spegnerla aspetto un minuto circa, i primi 200 km tiravo solo la quinta gradualmente per "allungare" un pò il motore, però lo ammetto mi è capitato verso i 300km di tirare terza quarta non a massimo ma quasi, secondo voi come siamo messi? Scusate il poema ma vorrei confrontarmi bene con chi la macchina la conosce molto piu di me, grazie rega

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

il cambio della 500 abarth e' un po' di leveraggio lungo cioe' per migliorarlo dovresti montare la leva di bonalume
    la procedura che fai prima di tirarci e dopo per farla riposare e' ok.
    l'odore che senti puo' essere i trattamenti che danno da nuova
    le vibrazioni e i colpi adesso che siamo in inverno si sentono molto di piu'

con lo scorpione nell'anima

+ Rispondi
Pagina 90 di 160
primaprima ... 40 80 88 89 90 91 92 100 140 ... ultimoultimo