+ Rispondi
Pagina 91 di 95
primaprima ... 41 81 89 90 91 92 93 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 944

Discussione: GOMME estive: cosa mettere?

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Mi avvio al pensionamento di un treno di Dunlop Sport BluResponse in misura da 16 e alla fine della fiera, conti alla mano, ci ho fatto la bellezza di 50.000km in neanche due anni. Con le precedenti Avon ZV5 che sono di fascia economica media solo 40.000 ed erano completamente lisce.
    E' proprio vero che chi meno spende più spende.
    Il "segreto" per farle durare tanto è invertirle avanti e dietro ogni 10.000km, io inoltre ho fatto riverniciare i cerchi per cui quando il gommista ha rimontato su le gomme ha provveduto a reinvertirle ed incrociarle. Col risultato che le gomme del lato destro che si consumano molto più facilmente (troppe rotatorie in giro) finiscono a sinistra e hanno un po' più di vita utile.
    Ora però sarei intenzionato a provare le Bridgestone Turanza T001 che sulla carta parrebbero equivalenti come indice di resistenza al rotolamento e valutazione sul bagnato.
    Vediamo i prezzi...

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se qualcuno interessa cosa mettere sulla 500 per la 1,2 185/55/15(dopo delle ricerche sul web fra prodotti economici ma rischiosi,e qualcosa di decente a buon prezzo)ho messo le Bridgestone Ecopia EP 150 classe di consumo B
    ottima tenuta anche sul bagnato,bassa rumorosità e disegno con carcassa e profilo del battistrada studiata per contenere i consumi.
    Il marchio credo non abbia bisogno di presentazioni(le gomme di serie sempre Bridgestone mi sono durate quasi 6 anni e 60 mila km e le ho tolte per vecchiaia non per usura)percui non ho esitato a rimettere lo stesso marchio.
    Giudizio complessivo direi 9/10

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    se qualcuno interessa cosa mettere sulla 500 per la 1,2 185/55/15(dopo delle ricerche sul web fra prodotti economici ma rischiosi,e qualcosa di decente a buon prezzo)ho messo le Bridgestone Ecopia EP 150 classe di consumo B
    ottima tenuta anche sul bagnato,bassa rumorosità e disegno con carcassa e profilo del battistrada studiata per contenere i consumi.
    Il marchio credo non abbia bisogno di presentazioni(le gomme di serie sempre Bridgestone mi sono durate quasi 6 anni e 60 mila km e le ho tolte per vecchiaia non per usura)percui non ho esitato a rimettere lo stesso marchio.
    Giudizio complessivo direi 9/10
    Le Ecopia sono un altro prodotto però, le Bridgestone montate di primo impianto sono le Turanza (ma non ricordo la sigla precisa perché ce ne sono un'infinità).
    Ad ogni modo le gomme di primo impianto hanno una durata sensibilmente maggiore, non "sperare" di farci altri 60.000km con queste.

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Le Ecopia sono un altro prodotto però, le Bridgestone montate di primo impianto sono le Turanza (ma non ricordo la sigla precisa perché ce ne sono un'infinità).
    Ad ogni modo le gomme di primo impianto hanno una durata sensibilmente maggiore, non "sperare" di farci altri 60.000km con queste.
    Lo so che non sono quelle di primo equipaggiamento,ma generalmente io in tutte le auto avute non ho fatto mai meno di 50 mila km con tutti i tipi di gomma sia primo equipaggiamento che secondo poiché le inverto ogni 10 mila km,pressione controllata ogni 15/20 giorni,convergenza ok e comunque il 1,2 non ha prestazioni tali da metterle in crisi..percui son convinto di tirare anche queste per molti km.

Con noi dal 27/02/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     Liden75 non è in linea

Predefinito

Ciao ragazzi è giunta l'ora di cambiare a 35.000km i miei Continental Premium Contact 2.
    (colpevolmente confesso di non aver mai fatto il cambio dei pneumatici ogni 10mila kilometri :-( )

(presa a 17.000km l'aprile scorso... ci sto camminando davvero tanto).

Faccio molta autostrada (io di Napoli, la mia lei si è appena trasferita a Carpi (MO) e non dico sempre ma qualche volta invece del treno salgo in cinquino).

Non se ne parla proprio di mettere pneumatici invernali,
    ho visto che alcuni (s)consigliano le catene da 7mm o gli Autoshock (che costano circa 50€), tanto per non avere multe.

Sto guindi pensando di comprare delle gomme estive,
    ero partito con il vedere lo stesso modello,
    ma poi guardando un pò le varie offerte di gommadiretto.it
    ho trovato queste, ad un prezzo decisamente conveniente:

Hankook Ventus Prime 3 K125

Porta come consumi C e bagnato A

Che consiglio potete darmi ???

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Liden75 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi è giunta l'ora di cambiare a 35.000km i miei Continental Premium Contact 2.
    (colpevolmente confesso di non aver mai fatto il cambio dei pneumatici ogni 10mila kilometri :-( )

(presa a 17.000km l'aprile scorso... ci sto camminando davvero tanto).

Faccio molta autostrada (io di Napoli, la mia lei si è appena trasferita a Carpi (MO) e non dico sempre ma qualche volta invece del treno salgo in cinquino).

Non se ne parla proprio di mettere pneumatici invernali,
    ho visto che alcuni (s)consigliano le catene da 7mm o gli Autoshock (che costano circa 50€), tanto per non avere multe.

Sto guindi pensando di comprare delle gomme estive,
    ero partito con il vedere lo stesso modello,
    ma poi guardando un pò le varie offerte di gommadiretto.it
    ho trovato queste, ad un prezzo decisamente conveniente:

Hankook Ventus Prime 3 K125

Porta come consumi C e bagnato A

Che consiglio potete darmi ???
    Gommatura da 16 pollici?
    Le Hankook Ventus Prime 3 le ho messe la scorsa settimana, alla fine me le hanno messe a €300 montate.

Con noi dal 27/02/2015
    Provincia: Milano

Italy
     max_conti non è in linea
    Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao Liden 75 ti consiglio di montare le invernali non per una questione di multe ma di tragitto di inverno e rischio neve ghiaccio e la sicurezza è la tua!
    la strada passa l'appennino e barberino non sempre la trovi pulita da ghiaccio e neve. ti consiglio di pensare a un buon pneumatico invernale!

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da max_conti Visualizza il messaggio
    Ciao Liden 75 ti consiglio di montare le invernali non per una questione di multe ma di tragitto di inverno e rischio neve ghiaccio e la sicurezza è la tua!
    la strada passa l'appennino e barberino non sempre la trovi pulita da ghiaccio e neve. ti consiglio di pensare a un buon pneumatico invernale!
    Quoto! Gli inverni sull'appennino sono molto rigidi per cui o ti doti di gomme invernali o in inverno vai solo in treno. Il che non è male perché ti costa anche parecchio meno.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    perché ti costa anche parecchio meno.
    Forse se viaggi da solo e prendi un regionale che per fare 100 km impiega 3 ore e 1/4 con settanta fermate intermedie

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Forse se viaggi da solo e prendi un regionale che per fare 100 km impiega 3 ore e 1/4 con settanta fermate intermedie
    Suvvia, non pagherai mai più di quanto si spende andando in auto tra gasolio, autostrada e usura meccanica. E poi basta avere un po' di "lungimiranza" e acquistare i biglietti in promozione (Frecciarossa e Italo).

+ Rispondi
Pagina 91 di 95
primaprima ... 41 81 89 90 91 92 93 ... ultimoultimo