+ Rispondi
Pagina 91 di 210
primaprima ... 41 81 89 90 91 92 93 101 141 191 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

L'avatar di marcj 335

Con noi dal 31/10/2013

Italy
     marcj 335 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Grazie Seppe.
    Troppo Bella!!!

Con noi dal 30/12/2014
    Provincia: Brescia

Italy
     isak non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

io montavo le molle eibach da -30, vorrei caldamente sconsigliarle se si cercano prestazioni oltre che l'estetica.. l'auto risulta molto rigida e scomoda su fondo sconnesso e buche, mentre risulta ancora morbida in curva con rollio e beccheggio eccessivi, questo perché l'ammortizzatore originale nn lavora come dovrebbe a quell'altezza.. ho fatto un piccolo investimento e da 15 giorni ho montato l'assetto ap e regolato camber negativi, l'auto è cambiata completamente: in curva il posteriore si muove appena, in staccata non si scompone nulla ed è perfettamente stabile, anche in curve molto strette tende a tenere molto di più quando si affonda l'acceleratore, non sovrasterza più.. non tornerei mai indietro e mai monterei più solo le molle, le considero quasi pericolose.. ultima cosa, l'auto ora risulta più comoda, le buche si sentono meno, così come le vibrazioni, peggiorata invece sui dossi artificiali che sono da fare a passi d'uomo molte volte.. sicuramente tutte le plastiche interne (e nn solo) ringrazieranno, per carità, le buche si sentono, ma prima sembravano crateri
    ora se volete montare i b14 o gli ap non cambia più di tanto credo, nel senso che sono entrambi molto molto meglio di qualunque molla e ammortizzatore originale.. ho letto molte impressioni negative sui bilstein (riguardo la durata e la qualità soprattutto) per questo ho speso meno e ho comprato ap, e sono molto soddisfatto.. nn comprate le molle, aspettate qualche mese e investite su un assetto completo.. questa é la mia impressione

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da isak Visualizza il messaggio
    io montavo le molle eibach da -30, vorrei caldamente sconsigliarle se si cercano prestazioni oltre che l'estetica.. l'auto risulta molto rigida e scomoda su fondo sconnesso e buche, mentre risulta ancora morbida in curva con rollio e beccheggio eccessivi, questo perché l'ammortizzatore originale nn lavora come dovrebbe a quell'altezza.. ho fatto un piccolo investimento e da 15 giorni ho montato l'assetto ap e regolato camber negativi, l'auto è cambiata completamente: in curva il posteriore si muove appena, in staccata non si scompone nulla ed è perfettamente stabile, anche in curve molto strette tende a tenere molto di più quando si affonda l'acceleratore, non sovrasterza più.. non tornerei mai indietro e mai monterei più solo le molle, le considero quasi pericolose.. ultima cosa, l'auto ora risulta più comoda, le buche si sentono meno, così come le vibrazioni, peggiorata invece sui dossi artificiali che sono da fare a passi d'uomo molte volte.. sicuramente tutte le plastiche interne (e nn solo) ringrazieranno, per carità, le buche si sentono, ma prima sembravano crateri
    ora se volete montare i b14 o gli ap non cambia più di tanto credo, nel senso che sono entrambi molto molto meglio di qualunque molla e ammortizzatore originale.. ho letto molte impressioni negative sui bilstein (riguardo la durata e la qualità soprattutto) per questo ho speso meno e ho comprato ap, e sono molto soddisfatto.. nn comprate le molle, aspettate qualche mese e investite su un assetto completo.. questa é la mia impressione
    Grazie per aver condiviso le tue impressioni riguardo l'assetto ap, io attualmente mi trovo nella situazione in cui ti trovavi prima tu, monto le molle ss su ammortizzatori stock e noto tutti gli aspetti negativi che hai descritto. Non ho ancora acquistato un assetto perché sono molto indeciso su quale scegliere, più che altro vorrei trovare un assetto che mi consenta di abbassare bene il posteriore dell'auto. Quanto spazio rimane al posteriore tra ruota e passaruota con l'assetto ap?

Con noi dal 30/12/2014
    Provincia: Brescia

Italy
     isak non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

ghiere tutte giu, sono a 61 cm da terra misurando da terra al passaruota, con cerchi da 17 e gomme nuove, ci passano 2 dita a fatica tra ruota e passaruota, tra terra e spigolo della minigonna vicino alla ruota ci sono 13.5 cm se fatichi a misurare il passaruota.. così per me è perfetta, c'è chi toglie le ghiere o le rifá più sottili, ma gia così toccano i tamponi se non stai attento.. davanti ce l'ho a 59.5 cm, sempre tra terra e passaruota.. l'unico difetto che ho trovato é che la regolazione del camber anteriore è abbastanza difficoltosa avendo l'asola sul foro sotto del montante e non sopra.. con b14 e le viti eccentriche si riesce a fare qualcosa di più preciso con meno problemi, con gli ap é comunque più che fattibile perdendoci un po' di tempo

L'avatar di MaxBG70

Con noi dal 10/01/2015
    Provincia: Bergamo

Italy
     MaxBG70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Credo che dietro ci siano le classiche due ghiere di regolazione, togliendone una non si guadagnano altri 5mm...?!?
    B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Una sola ghiera
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di MaxBG70

Con noi dal 10/01/2015

Italy
     MaxBG70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Una sola ghiera
    Osti... e togliendo quella e mandare la molla in appoggio sul guidamolla...???
    B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

C'è chi lo fa..vorrei farlo anche io, ma prima preferisco parlarne in officina..bisogna vedere che non scivoli..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

che senso ha' comprare un assetto per poi smontarlo

togli le molle e gira senza cosi' vedrai che diventa bassa

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di MaxBG70

Con noi dal 10/01/2015

Italy
     MaxBG70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    C'è chi lo fa..vorrei farlo anche io, ma prima preferisco parlarne in officina..bisogna vedere che non scivoli..
    La ghiera serve solo se alzi, se la metti in battuta sul guidamolla o la togli del tutto credo non cambi nulla, ma anch'io vedrò al momento del montaggio

+ Rispondi
Pagina 91 di 210
primaprima ... 41 81 89 90 91 92 93 101 141 191 ... ultimoultimo