Mi sa che il gioco non mi da poi cosi tanto fastidio...
Comunque si è sull asta, il pomello é saldo
Mi sa che il gioco non mi da poi cosi tanto fastidio...
Comunque si è sull asta, il pomello é saldo
quoto MAI PORA , prima cosa se hai possibilita' monta la riduzione escursione cambio (Short Shifter ) Bonalume credo che con 250/300 euro piu' o meno la monti e poi sara' tutta un'altra musica il cambio ( soldi spesi bene ) . Poi in particolare per il rodaggio circa primi 1000/ 1500 km varia molto i percorsi ( tratti lunghi e corti ) ma soprattutto varia molto la velocita' tratti a 80/110 kM/HR e picchi anche secchi fino a 170/180 ma brevi questo ti aiuta a slegarla lentamente . poi man mano con la stessa metodologia aumenta sempre piu' le velocita'.
Ultima modifica di Yoda; 26/11/2015 a 08:11:06
Rotolo...sicuramente hai scritto male! Picchi a 170-180...siamo oltre i limiti...e qui nessuno di noi infrangerebbe mai un limite!!!!![]()
Per quanto riguarda le vibrazioni, temo possa succedere. A me di quando in quando una portiera vibra un po' dietro al pannello, specie su strade sbucazzate. Di solito le do un colpetto e tutto passa. Mi aspetto però che piano piano la macchina diventi un po' croccante, ma son cose che si notano di più da nuove. Facendoci caso, ho notato che un po' tutte le auto tendono ad avere la loro dose di rumorini.
si.. ma dicevo in pista... io la mia l'ho rodata alla pista di Lombardore vicino a Torino...
![]()
Ultima modifica di Yoda; 26/11/2015 a 08:11:23
Ahhh! Io quando parlo di sparate veloci, invece, intendo sempre sulle autostrade tedesche!![]()
Ultima modifica di Yoda; 26/11/2015 a 08:11:31
Buon pomeriggio a tutti, dopo circa 2 settimane e 700 km volevo darvi le mie impressioni sulla mia 595
Che dire, semplicemente fantastica
Per quanto riguarda il motore mi sembra che tiri molto bene fin dai bassi regimi e che passato i 4000 spinga da paura (anche se per ora non li ho passati spesso i 4000), l'assetto mi sembra giusto ne troppo morbido ne troppo duro, il sond dello scarico è entusiasmantee la frenata per me è il top.
I sedili sabelt sono comodi.
Però ho anche un parere negativo![]()
L'altro giorno viaggiando in autostrada cambiando dalla 4° alla 5° mi è rimasto il pomello del cambio in mano (in effetti sentivo che aveva un po gioco sull'asta).
Comunque ieri sono stato dal concessionario che me l'ha venduta e gli ho fatto presente la cosa ,dopo un attimo di stupore si è messo subito all'opera per capire cosa è successo.
Guardando bene il pomello si vedeva che la filettatura all'interno era stata appena accennata e che quindi il pomello non era avitato giustamente.
Adesso è tuttto apposto.
la frenata dopo quanti km è diventata "entusiasmante"? perchè io fin'ora la trovo buona, solida, ma non ti strappa gli occhi di certo... a dire la verità fino ad ora ho evitato frenate eccessive perchè ha solo 250 km... a voi il feeling sul pedale come vi sembra? non so se è normale ma premendo con molta forza sul freno noto che il pedale arriva praticamente a fine corsa...
Nel caso non penso che facciano male Motul RBF660 e tubi treccia![]()
Ultima modifica di Yoda; 26/11/2015 a 15:38:27
Fatto qualche rodaggio dei freni ?
Per lei 500c Guccie per me 595c 180 Comp
prossimi passi 200 cell, intercooler, airbox, mappa yeahhhhhh
[/B][/I]
In teoria come rodaggio basta evitare frenate forti nei primi 100-200km che io sappia... con pastiglie stock poi.
La frenata della 500 con pinze Brembo non è in sè entusiasmante data la pompa freno leggermente sottodimensionata, però questo consente una migliore modulabilità.
Con le pinze originali 2 pompanti, devo dire che la frenata è ON/OFF ma se aumenti la pressione sul pedale non cambia nulla la frenata.
Io, avendo una 135cv, ho fatto di recente l'upgrade al vostro stesso impianto frenante riscontrando appunto queste differenze.
PS: ho montato delle pastiglie Brembo normalissime stradali al posto delle HP1000 e non ho notato miglioramenti / peggioramenti sensibili
La mia 500 Abarth: Sabelt grigio opaco - Skydome - Xeno - Assetto BC Racing full regolabile - Garrett 1446 - Scarico MSMotorsport dual mode su disegno Akrapovic - Cerchi OZ Ultraleggera bianchi - Impianto frenante Brembo 4 pompanti con dischi freno forati flottanti biposto - ECU remapped