+ Rispondi
Pagina 91 di 324
primaprima ... 41 81 89 90 91 92 93 101 141 191 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ieri finalmente dopo 6000 km provata sui tornanti in montagna e sono super soddisfatto!! E non perchè son riuscito ad andare a chissà quali velocità, anzi, avevo davanti altre auto a rallentarmi; ma proprio per questo ho notato quello che mi interessava dato le mie auto passate: e cioè che sale senza problemi (modalità sport) e senza morire all'uscita di ogni tornante, ma anzi esce bella pronta senza segni di "fiacchezza". Era proprio quello che sepravo ed immaginavo da un'abarth! Anche perchè nell'uso normale, a meno di non spingere che è praticamente impossibile dati limiti e traffico, non è che abbia sentito tutta sportività...per cui menomale, in montagna mi ha soddisfatto appieno!!( e ora attendo di replicare sui tornatnti magari con strada sgombra )

Con noi dal 03/10/2016

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ah dimenticavo: accensione spia pneumatici, strano, l'auto è nuova.... Può essere che fosse perchè eravamo in quattro e fino ad ora usata al massimo in due??Nel senso che magari il rilevatore si è tarato in un certo modo ed è andato "in confusione" con un carico maggiore? Mi sembrerebbe strano una questione di pressione dopo soli 5 mesi...

L'avatar di AzzurroLeggenda

Con noi dal 06/05/2016

Saudi Arabia
     AzzurroLeggenda non è in linea
    595 Competizione
    Azzurro leggenda

Predefinito

A volte succede. A me è capitato due volte in 15,000km che il sistema TPMS mi disse 4 gomme sgonfie contemporaneamente.. Uscendo dal garage....

Se non ha ragione lui, basta un reset del sistema..

Con noi dal 01/06/2017

Italy
     Competizione non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Ieri finalmente dopo 6000 km provata sui tornanti in montagna e sono super soddisfatto!! E non perchè son riuscito ad andare a chissà quali velocità, anzi, avevo davanti altre auto a rallentarmi; ma proprio per questo ho notato quello che mi interessava dato le mie auto passate: e cioè che sale senza problemi (modalità sport) e senza morire all'uscita di ogni tornante, ma anzi esce bella pronta senza segni di "fiacchezza". Era proprio quello che sepravo ed immaginavo da un'abarth! Anche perchè nell'uso normale, a meno di non spingere che è praticamente impossibile dati limiti e traffico, non è che abbia sentito tutta sportività...per cui menomale, in montagna mi ha soddisfatto appieno!!( e ora attendo di replicare sui tornatnti magari con strada sgombra )
    Esatto, proprio quello che dicevo anch'io, in montagna va alla grande!

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Ah dimenticavo: accensione spia pneumatici, strano, l'auto è nuova.... Può essere che fosse perchè eravamo in quattro e fino ad ora usata al massimo in due??Nel senso che magari il rilevatore si è tarato in un certo modo ed è andato "in confusione" con un carico maggiore? Mi sembrerebbe strano una questione di pressione dopo soli 5 mesi...
    Veramente la pressione va controllata ogni mese anche perché al variare delle stagioni sbalzi di 15/20 gradi ti cambiano la pressione anche senza perdite, cosa impossibile perché un minimo perdono sempre pressione col tempo. E ogni volta che ripristini la pressione va resettato da cdb perché misurando la circonferenza di rotolamento inevitabilmente cala anche con l'usura del battistrada. Anche a me è capitato dopo 10 mila km al primo freddo invernale. Io l'ho azzerato due volte in 21mila km ma andrebbe resettato ogni volta a voler essere scrupolosi a parte questo non controllare la pressione mai in cinque mesi è un pò esagerato...
    Dani

Con noi dal 03/10/2016

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Guarda 8 anni di 500 e mai controllato pressione pneumatici. Sabgliato? Certamente.
    Avuto problemi? Mai.
    Certo ora ci starò più attento

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

beh che problemi pensi di poter mai avere? al massimo ti consuma male le gomme... sai quanti ne vedo in città con la pressione bassissima e le spalle che si trascinano a terra? nemmeno se ne accorgono... la sensibilità del guidatore medio non è altissima... se poi non si tengono chissà quali andature lo percepisci poco... io sono un fissato e la controllo spesso...

Con noi dal 03/10/2016

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

No ma infatti son consapevole di esserein errore. per pigrizia, e soprattutto perchè con tagliandi e revisioni regolari probabilmente son sempre intervenuti per tempo, non ho mai percepito problemi (forse una volta sono andato a farle gonfiare a pensarci).
    Però ecco quello che intendevo è che se una macchina devo già farla controllare dopo 5 mesi mi sparo ai maroni...soprattutto se si fregia di chissà quali qualità...E con la questione tft sarebbe già la seconda "magagna" in 6mila km. Per me già troppe. O bisogna arrivare a dire che è meglio girare con uno scassone di bassa qualità che così da meno problemi?? Non sono d'accordo, non dovrebbe essere così (se la qualità si paga...deve anche esserci)

L'avatar di Gusbiker

Con noi dal 11/10/2014
    Provincia: Medio Campidano

Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Almeno una volta al mese la pressione la controllo, idem livelli liquidi.

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

No ma infatti son consapevole di esserein errore. per pigrizia, e soprattutto perchè con tagliandi e revisioni regolari probabilmente son sempre intervenuti per tempo, non ho mai percepito problemi (forse una volta sono andato a farle gonfiare a pensarci).
    Però ecco quello che intendevo è che se una macchina devo già farla controllare dopo 5 mesi mi sparo ai maroni...soprattutto se si fregia di chissà quali qualità...E con la questione tft sarebbe già la seconda "magagna" in 6mila km. Per me già troppe. O bisogna arrivare a dire che è meglio girare con uno scassone di bassa qualità che così da meno problemi?? Non sono d'accordo, non dovrebbe essere così (se la qualità si paga...deve anche esserci)
    Se la metti così allora il livello olio ogni 3mila km? Gli altri livelli? Il Tpms lo hanno fatto apposta perché è pieno di gente come te che non controlla mai niente e gira con gli pneumatici sgonfi, che è anche pericoloso. Comunque buon per te se ti senti tranquillo. Se ti lamenti per delle gomme che perdono 5decimi di atmosfera in 5 mesi siamo messi male e poi che qualità...mica li fa la Fiat o la Abarth gli pneumatici
    Dani

+ Rispondi
Pagina 91 di 324
primaprima ... 41 81 89 90 91 92 93 101 141 191 ... ultimoultimo