----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
'17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2
Guarda, di cose del genere ne sento da un bel po', da quando ero + addentro al settore (parliamo di un periodo di circa 7/10 anni fa). Proprio quando si parlava dell'arrivo della mia 595, ho tirato fuori la cosa, perchè volevamo targarla entro settembre e la previsione di arrivo era il giorno 20 - quindi abbastanza .... "comoda". Daccordo che, una volta fatturata la macchina e coi documenti, ci vuole giusto un giorno per le targhe, ma si sa mai. Il venditore mi ha chiaramente risposto che se si può si evita di "targare sulla bisarca", ma che specie a fine mese si fa, e non cade il mondo. Gli obiettivi di quest'anno, su Abarth, mi risultano essere abbastanza "sostanziosi", e questa corsa a targare in generale entro settembre (perchè la Panda che ti ho citato non moriva nessuno se veniva targata ad ottobre, al cliente non interessava mica!) mi fa presupporre ci sia una ricerca spasmodica appunto... "di obiettivi". Sia da parte del dealer che da parte del costruttore, si da mantenere elevate le percentuali di mercato (e difatti il 2 ottobre già c'erano articoli che suonavano la grancassa).
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Penso anche io sia questione di obiettivi (infatti mi hanno fatto extrasconto se chiudevo a settembre), mi è suonato strano perché di auto ne ho cambiata qualcuna, sia prendendole in pronta consegna che ordinandole, e questa cosa del libretto che arriva prima della macchina non mi era mai successa. Il venditore mi aveva detto che ci voleva circa 1 mese per averla (la data di consegna è 30 ottobre) ma, vedendo il libretto già il giorno dopo ho sperato nel "miracolo".
Cmq meglio così (l'unico neo è il bollo ma lo userò come scusa per farmi regalare qualcosa quando la ritiro), se volevano il saldo prima e poi non la immatricolavano era peggio...
Chissà come fanno a disperdersi le auto così... manco c'è la scusa della dogana... son contento di aver risolto, certo se mi avessero avvisato ieri domani la ritiravo invece così devo aspettare lunedì... ma non voglio lamentarmi troppo! 10 giorni per avere un'auto nuova mi sembra un ottimo tempo di attesa!