+ Rispondi
Pagina 93 di 100
primaprima ... 43 83 91 92 93 94 95 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 991

Discussione: Riguardo il 1200 "legato"

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che si parlava della differenza di bollo e assicurazione tra 1.2 e Abarth e lì non ci piove che il 1.2 è più economico... "di solito costano di più", ma in che film? Col gpl l'assicurazione a me viene meno che se fosse semplicemente a benzina, e allora il "di solito" dove lo mettiamo?
    Quando la dovevo prendere io a GPL prima di farmi 2 conti tutte le assicurazioni volevano qualche centinaio di euro in più solo perchè diventava a gas. Stesso prezzo senza gas veniva meno. Fate anche voi i preventivi senza gas e vedrete che viene meno. Sia dagli assicuratori direttamente che online, provare per credere..

Con noi dal 12/01/2013
    Provincia: Genova

Italy
     batteflai non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio sfrenato

Predefinito

sui 450 km 430 col pieno piu o meno

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    ...provare per credere..
    Yes, io ho provato.
    Nel 2007 quando son passato a gpl con l'Alfa 147 l'assicurazione è rimasta uguale (pur avendo comunicato la variazione all'agenzia).
    Per la 500 1.2 Easypower rispetto al 1.1 che avevamo prima l'assicurazione è diminuita sia per il discorso dell'Euro 5 sia per il discorso gpl.
    E' anche vero però che alcune assicurazioni fanno le "furbe" e sfruttano l''occasione della variazione o altro... è capitato anche ad alcuni miei amici.
    Quindi l'importante è farsi fare vari preventivi (on-line e di persona).
    Ciao!

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albe Freemind Visualizza il messaggio
    Yes, io ho provato.
    Nel 2007 quando son passato a gpl con l'Alfa 147 l'assicurazione è rimasta uguale (pur avendo comunicato la variazione all'agenzia).
    Per la 500 1.2 Easypower rispetto al 1.1 che avevamo prima l'assicurazione è diminuita sia per il discorso dell'Euro 5 sia per il discorso gpl.
    E' anche vero però che alcune assicurazioni fanno le "furbe" e sfruttano l''occasione della variazione o altro... è capitato anche ad alcuni miei amici.
    Quindi l'importante è farsi fare vari preventivi (on-line e di persona).
    Ciao!
    Si ma non credo vogliano fare i furbi. E' più che altro una regola aziendale. Magari in alcune regioni prendono rimborsi dalle regioni e in altre no. In Piemonte per esempio il gpl non paga il bollo ma le assicurazioni sono più care (io avevo fatto una 20ina di preventivi quindi tutte le più importanti). Effettivamente le GPL oltre ad avere la benzina hanno anche il GPL quindi un po' più rischiose sono per il solo fatto di avere una doppia alimentazione quindi una specie di doppio rischio..

Con noi dal 17/04/2013
    Provincia: Ancona

Italy
     stetek86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

il 1.2 consuma uguale se non di più del 1.4 tjet

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stetek86 Visualizza il messaggio
    emerita stronzata...lasciatelo dire...

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stetek86 Visualizza il messaggio
    Io sto tra i 10 e i 12, l' abarth sta tra i 7 e i 11 quindi diciamo che la differenza tra i due in termini di carburante è molto limitata e sicuramente non tale da far preferire il 1.2 al 1.4 per una questione di consumi. Alla fine è anche abbastanza normale, sono auto benzina e le benzina di quella cilindrata consumano tutte più o meno uguale. C'è chi dice di arrivare oltre i 15, io per arrivare a 16 devo fare una guida che non posso certo fare normalmente o in presenza di traffico.. Quelle medie non sono reali..

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...a benza riesco a farci sui 16 km litro...sarà la vecchiaia...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    (omissis) ....Effettivamente le GPL oltre ad avere la benzina hanno anche il GPL quindi un po' più rischiose sono per il solo fatto di avere una doppia alimentazione quindi una specie di doppio rischio..
    E una tua considerazione personale,non ho trovato riferimenti a ciò che sostieni; io non pago di più perchè l'auto è a gpl ed è stato comunicato alla mia assicurazione,sulla polizza c'è scritto "alimentazione benzina-gpl".
    Gradirei vedere i preventivi o almeno sapere quali sono le compagnie che applicano tali differenze,sarebbero quanto meno da evitare perchè fanno concorrenza sleale e al più da denunciare alle associazioni dei consumatori.
    Noi utenti qui vorremmo saperlo,perciò vedi di fornirci i nomi.
    Ultima modifica di Spoiler; 04/08/2013 a 09:41:34
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    E una tua considerazione personale,non ho trovato riferimenti a ciò che sostieni; io non pago di più perchè l'auto è a gpl ed è stato comunicato alla mia assicurazione,sulla polizza c'è scritto "alimentazione benzina-gpl".
    Gradirei vedere i preventivi o almeno sapere quali sono le compagnie che applicano tali differenze,sarebbero quanto meno da evitare perchè fanno concorrenza sleale e al più da denunciare alle associazioni dei consumatori.
    Noi utenti qui vorremmo saperlo,perciò vedi di fornirci i nomi.
    Praticamente tutte le compagnie più grandi. I preventivi ovviamente non li ho più, non li ho più nemmeno di quella che ho scelto, ma un anno e mezzo fa avevo fatto preventivi presso tutte le assicurazioni più grandi sia di persona che online sui vari siti. Non le puoi denunciare e sai perchè? l' assicurazione è libera di decidere il prezzo e se crede che ci siano dei motivi per alzare il prezzo può farlo. In quel caso ti dicono che avendo una doppia alimentazione oltre ad avere tutti i rischi legati ad avere un benzina hai anche tutti i rischi legati ad avere il GPL, quindi maggiori rischi, maggior costo. Un po' come la eventi atmosferici costa molto di più qui perchè con le grandinate che distruggono completamente le auto c'è un maggior rischio...

+ Rispondi
Pagina 93 di 100
primaprima ... 43 83 91 92 93 94 95 ... ultimoultimo