Il gpl ad alti regimi fa danni. Di fatti alcuni impianti prevedono la commutazione a benzina quando il motore arriva a tot giri.
Il gpl ad alti regimi fa danni. Di fatti alcuni impianti prevedono la commutazione a benzina quando il motore arriva a tot giri.
Nonostante ora abbia + km fatti a benzina da calcolare sul consumo perchè mediamente per i primi 4-8 non entra l'impianto,calcolo fatto su km/lt pieno,non riesco a fare + di 13 km/l.Calcola che prima,ed il percorso è il solito di 80 + 80 km giornalieri,avevo fatto anche 14-14.3 km/l.Quindi non sono per niente contento.Ma alla Fiat dicono che va bene cosi'........
Qua' ad Arezzo mi ha detto il benzinaio che c'è una 500,il 1400 a metano.E non consuma una mazza.Chiaramente pero' il bagagliaio lo dovrai salutare.
Ma con 7 -8 € fare sui 270 km,è un altra storia......
Saluti
M@c'se
Ultima modifica di Macchese; 10/03/2012 a 18:27:45
[QUOTE=Macchese;959288]Nonostante ora abbia + km fatti a benzina da calcolare sul consumo perchè mediamente per i primi 4-8 non entra l'impianto,calcolo fatto su km/lt pieno,non riesco a fare + di 13 km/l.Calcola che prima,ed il percorso è il solito di 80 + 80 km giornalieri,avevo fatto anche 14-14.3 km/l.Quindi non sono per niente contento.Ma alla Fiat dicono che va bene cosi'........
ma stai parlando dell'impianto a gpl? di che marca è?
Vorrei avere delle informazioni riguardo al GPL aftermarket, non ditemi di leggere le pagine prima perchè ci ho provato ma la maggior parte sono post di lotta Benzina-GPL e non ci ho capito niente.
Un impianto a GPL senza incentivi (perchè purtroppo in Campania stiamo inguaiati) quanto costa? Poi ho letto che non si paga il bollo per tot anni, è vero? Vorrei mettere il GPL perchè il mio 1.2 non arriva a fare i 10km/l e pagare la benzina 2€ a litro mi ha scocciato ormai.
Non mi interessa perdita di potenza o altro perchè ho anche una GPunto 1.3 Mjt, se devo fare qualche km in più prendo quella.
Grazie![]()
![]()
![]()
500c in strada dal 12 Agosto 2010!!
10km al litro a benzina?![]()
Riguardo il bollo comunque ogni regione dice la sua, attenzione.
...cheppall.........! Fate passare la voglia di trasformare la macchina a gas......prima di parlare di risparmio molti di voi parlano di prestazioni,ma vi rendete conto o no che il 1.2 NON E' E NON E' MAI STATA un auto da prestazioni sportive..? Nemmeno quelle denominate Sport! Bastasse una scritta a far correre un auto allora sarebbe finita.
Quanto ai prezzi "stratosferici" dell'utente che sta in Trentino...beh...è teoricamente possibile visto che ci sono prezzi di listino che sono sempre quelli massimi;poi dipende dall'onestà dell'installatore...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.