Mi informerò io...
Mi informerò io...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Hmmm...allora la Società Reale Mutua di Assicurazioni, che a me fa pagare meno l'assicurazione con auto gpl, è una compagnia di campagna, ovviamente...e lo stesso Allianz, da cui mi ero fatta fare un preventivo per vedere se mi conveniva cambiare compagnia.Ma se hai sempre sostenuto che l'auto a gpl non l'hai mai presa in considerazione perché tanto più di 6-7000km l'anno non fai e perché la 500 l'avresti tenuta pochissimo, adesso mi racconti che ti sei fatto fare 20 preventivi per l'auto a benzina e a gpl? Suvvia...
![]()
Mio padre era strasicuro che avrei preso l' auto a GPL. Prima di capire che non era l' auto che avrei preso avevo già fatto tutta una serie di preventivi per capire quanto mi sarebbe costata in totale. La mia primissima intenzione era per un noleggio triennale all-inclusive del modello mattblack fulloptional, poi per tutta una serie di motivi mio padre ha preferito l' acquisto al noleggio e quindi tra i vari passaggi ho fatto più preventivi io che un assicuratore in un mese (sai per poter confrontare le varie spese devi conoscerle e sommarle).. Avevo anche fatto i preventivi per la mito 1.4 e per la punto. Di solito la prima cosa che faccio è fare 100 preventivi per ogni cosa per poi accorgermi che non mi sono serviti a nulla.. Poi ero emozionato di avere la prima macchina quindi facevo preventivi da ancora prima di compiere 18 anni, puoi immaginare..
Magari dove abiti tu le assicurazioni hanno degli sgravi per degli incentivi regionali, in piemonte dato che già non pagano il bollo magari quegli incentivi non li hanno e quindi semplicemente costano di più.. L' Italia è una cosa molto strana e tra fare un assicurazione qui o a 50 km di distanza cambiavano diversi prezzi per tutta una serie di fattori, figuriamoci cambiando regione...
Reale Mutua Assicurazioni è un'assicurazione di campagna?!
Comunque in questi giorni caldissimi sarà per l'aria condizionata ed il traffico in città ma su 20 km effettuati sola città, la macchina segna i 9.2 km / l........![]()
e guido normalissimo!
Ciao @volkov ,
anche la mia in città sta sui 10km/l (calcola che il mio cdb sbaglia di 0.5km/l quindi ai 9.5km/l)
G500
Be allora mi tiro su di morale!perchè davvero pensavo di essere l'unico
![]()
se giro in città con condizionate acceso i miei consumi sono simili... e sono contento perché il db della delta 1800tbi nelle stesse condizioni dice 5kml
quindi un certo risparmio lo noto
e guarda che con la Matiz 800 a GPL - che và molto meno della 500, pur essendo molto più leggera, i consumi solo cittadini erano molto vicini ai 10Km a benzina e ancor di meno a GPL
PR
Ultima modifica di PaperoRosso; 05/08/2013 a 15:45:17
c'è da dire che vedere il 10 visualizzato sul display non è che incoraggi moltoposso dire due cose:
1 - col tempo tendo a non guardare più il cdb e quando sono a secco metto la benza e basta
2 - a scuola 10 non l'ho mai preso, per ovvi motivi, qui invece è fissoma guarda che gran cul...tura
G500