+ Rispondi
Pagina 95 di 186
primaprima ... 45 85 93 94 95 96 97 105 145 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 1856

Discussione: GPL su 1.2 8v

Con noi dal 21/02/2012

Italy
     rapid non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...cheppall.........! Fate passare la voglia di trasformare la macchina a gas... ...prima di parlare di risparmio molti di voi parlano di prestazioni,ma vi rendete conto o no che il 1.2 NON E' E NON E' MAI STATA un auto da prestazioni sportive..? Nemmeno quelle denominate Sport! Bastasse una scritta a far correre un auto allora sarebbe finita.
    ma io con il 1.2 ci volevo fare le corse clandestine , con il gpl così risparmio

Comunque parliamoci chiaro la 500 è una macchina per la città e più di 60(esagerando) non li fai.
    In autostrada anche con il gpl penso li prenda facilmente i 130(il gasato per eccellenza , spoiler ci darà conferma ) che senso ha andare a 170 per 10 metri se poi devi rallentare perchè c'è l'autovelox?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Dico che con una guida media extraurbano-città ci si fanno dai 350 ai 400 km,ma anche fossero 300 km vi siete mai chiesti quanti km si fanno oggi con 10 € di benzina e quanti con 10 € di gpl..? Perchè pur tenendo conto della resa lievemente inferiore del gas stiamo parlando di
    (mediamente)una differenza di un euro; ergo a parità di litri vi rimangono in tasca 10 € circa.
    Assumendo costo benzina pari a 1,84 € litro (5,5 litri circa) e costo gpl pari a 0,84 € (11,9 litri circa) i conti saltano subito agli occhi.
    Il fatto che il motore si rovina di più e più in fretta si verifica con tutti i carburanti e non solo col gas,ovvio che si stressa di più il motore senza contare il pericolo intrinseco nel giocare alla Formula 1 con una utilitaria....non vedo altra utilità in tale osservazione.
    Quanto al discorso del gpl che va aumentando e diventerà poco conveniente col tempo(ma in quanto tempo nessuno lo dice) sicuramente sarà così,è già successo col gasolio ma intanto essendoci poca o nessuna scelta le uniche due alternative sono scegliere tra gpl o metano solo perchè costano meno non perchè(lo ribadisco)fanno consumare di meno ma non avendo studiato tutti i rendimenti dei motori endotermici mi rendo conto che "credere" che un carburante faccia consumare meno è un errore abbastanza diffuso;il diesel ha un rendimento effettivo in circa il 30% contro il circa 25% dei benzina.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Chomoloco

Predefinito

...cheppall.........! Fate passare la voglia di trasformare la macchina a gas... ...prima di parlare di risparmio molti di voi parlano di prestazioni,ma vi rendete conto o no che il 1.2 NON E' E NON E' MAI STATA un auto da prestazioni sportive..?
    E chi l'ha mai detto??? Io ho solo detto che far girare il motore ad alti regimi a gpl danneggia molto più in fretta la testa e le valvole, nient'altro. Ad alti regimi puoi andare anche in seconda e terza in ambito urbano e non si tratta di gare sportive.

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

io proprio ieri ho finito il pieno di gas in una settimana ho fatto 480km su strade miste e ho speso 22 euri, resta il fatto che quando l'ho comprata nel luglio 2009 il pieno costava 14 euro,sti figli di puttana come aumenta la benza aumentano anche il gpl e questo il punto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)

Con noi dal 01/09/2011
    Provincia: Trento

Italy
     ilary86 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

...cheppall.........! Fate passare la voglia di trasformare la macchina a gas... ...prima di parlare di risparmio molti di voi parlano di prestazioni,ma vi rendete conto o no che il 1.2 NON E' E NON E' MAI STATA un auto da prestazioni sportive..? Nemmeno quelle denominate Sport! Bastasse una scritta a far correre un auto allora sarebbe finita.
    Quanto ai prezzi "stratosferici" dell'utente che sta in Trentino...beh...è teoricamente possibile visto che ci sono prezzi di listino che sono sempre quelli massimi;poi dipende dall'onestà dell'installatore...
    Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che sia la 1.2 che la 1.4 non sono auto da grandi prestazioni, anzi!! quando l'ho comprata non mi osno assicurata che potessi andare a manetta, mi serviva una macchinina comoda e carina, e in quanto ad estetica parliamoci chiaro....c'è qualcuno che non l'ha comprata perchè è veramente carina esteticamente????? Ma di certo non è una macchina da grandi soddisfazioni quando si parla di motore...
    Adesso ho richiesto il preventivo anche ad altre autofficine che installano impianti a gas qui in trentino, sono solo altre 4 oltre a questo... il discorso è che probabilmente, visto che qui in trentino la provincia sborsa 800 € a chi fa l'impianto a gas, i meccanici fanno il prezzo in base al costo finale dell'utente... nel mio caso il discorso del meccanico potrebbe essere questo: la provincia ti rimborsa 800 €? Bene significa che l'impianto ti costa 1220 € con installazione e collaudo, in linea alla fine con i prezzi nazionali....
    Suppongo sia questa la linea di pensiero generale...
    Speriamo piuttosto che rimanga stabile il prezzo del gpl almeno per un anno, altrimenti addio amortizzamento in un anno!!!!

L'unica cosa che mi spaventa quando si parla di alti regimi è la seguente: essendo qui in trentino tutte strade prevalentemente in salita, e che quindi dalla nostra macchina richiedono un'importante ripresa, (e la ripresa la 1.4 benzina non l'ha mai avuta), voi che avete già l'impianto a gas, sapete dirmi se cambia un pochino il comportamente dell'auto nel momento in cui, finito un tornante o un tratto in salita, quindi a circa 2000 giri, scalando, la macchina schizza a 3500/4000 giri come sempre??? In questo caso dovrei fare attenzione a non far perdere potenza al motore mantenendola più o meno costantemente intorno ai 2500/3000 giri per paura di fondere tutto???????

Con noi dal 26/07/2009
    Provincia: Lecce

Italy
     energie80 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Ma chi lo dice che con la easypower non si possa andare ad alti regimi?
    Non hanno sedi valvole rinforzate?

Chomoloco

Predefinito

Non è che non si può andare ad alti regimi, semplicemente non dovete eccedere altrimenti l'affidabilità del motore ne risente. Tra l'altro alcuni impianti prevedono la commutazione automatica da gpl a benzina quando il motore arriva ad un certo regime per evitare danni.
    Non è un caso che il gpl da sempre è stato indicato su motori con cubature più grosse che percorrono grandi percorrenze ad andature regolari. Sulle citycar può andar bene a patto di non tirare le marce come dei dannati ogni santo giorno.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...hihihihihi...parlare di "alti regimi" per il 1.2 è una cosa fantascientifica,come ho già fatto osservare prima, la macchina si spacca anche andando a benzina ovviamente se si tira da dannati e in quanto a questo se a qualcuno succede perchè crede di avere una Ferrari...ben gli sta!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

polinesiano

Predefinito

Ho deciso.

Trasformerò in gpl il mio cinquino!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...se non ti piacerà potrai sempre far causa...

+ Rispondi
Pagina 95 di 186
primaprima ... 45 85 93 94 95 96 97 105 145 ... ultimoultimo

Permessi di invio