+ Rispondi
Pagina 95 di 131
primaprima ... 45 85 93 94 95 96 97 105 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 1307

Discussione: 695 Biposto...e ora? :)

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    be' vedi @Nik079 io ho' specificato parere mio su come la penso dei cambi automatici o elettroattuati

poi non mi offendo mica se mi dicono che sono rimasto indietro coi tempi
    anzi se potessi ma dovrei sconvolgere troppe cose e in piu' l'abarth non e' al 100% mia
    la doterei di tutti i manometri analogici
    contachilometri a fune
    e pressione turbo a tubo
    altro che tutto elettronico o tft che oggi vanno e domani si bruciano argh.
    ma vabbe' io la penso cosi' e per ora quel mucchio di elettronica funziona bene
    ma il gusto del cambio manuale non me lo toglie nessuno
    Ma no, ma che offesa ... lo sai che lo faccian per parlare!
    Capisco benissimo la tua generazione che é sempre stata abituata al manuale e quindi difficilmente vede di buon occhio altri tipi di cambio (mio padre ad esempio é fissato col manuale, costi quel che costi, ma sapessi la Giulietta come mi fa inc@@re che l'abbia presa col manuale, io non lo sopporto su una macchina così moderna!).

Vedi, penso che al di la dei gusti personali, molti non abbiano mai provato un sequenziale (nota che non uso mai la parola automatico, per me non esiste questo cambio!) e non sanno che può essere molto più divertente di un classico manuale, alla fine é solo abitudine e convincimento personale. Guarda che io tempo fa ero un accanito sostenitore del manuale, la pensavo come te: "un vero uomo guida sempre con la frizione..." ... sbagliavo!! Innanzitutto ero rimasto indietro di almeno 20 anni coi cambi automatici e avevo un assoluta ignoranza in merito alla questione. Poi ho provato... me ne sono innamorato! Non solo ma dico pure "cosa mi sono perso!!"

Però tu dici che il manuale può appagarti di più perché pensi di gestire tu la frizione e tutto il resto....ecco appunto, PENSI! Tra limitatori di giri, sistemi ESP, HBA ed MSR, e diavolerie varie, tu PENSI di guidare alla vecchia maniera, peccato che al contrario stai guidando un con un cambio che non é ne carne ne pesce, dove non puoi più fare le partenze che desideri e dove non servono più ne la dopietta ne il punta tacco, tanto cari ai puristi! E allora a che serve la frizione se tanto negli €6 la centralina ti castra il sistema di partenza? E andando avanti sará sempre peggio!

Ora capisci anche tu che i manuali moderni sono solo un illusione, tanto per sentirsi piloti...ma de che? Meglio, molto meglio a quel punti lasciar perdere e affidarsi a cambi nettamente migliori sotto tutti i punti di vista, sia sotto il profilo ludico che prestazionale! E fidati, ma credimi, FIDATI che con un buon sequenziale con palette fisse stile Ferrari ti diverti 10 volte di più del vetusto e superato manuale...
    Ultima modifica di Nik079; 09/09/2014 a 21:42:56

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MB 1942 Visualizza il messaggio
    Nik, è lo stesso discorso che facevi ieri per i Sabelt (sul qual peraltro concordo): il prezzo è troppo alto per quel che da.
    Infatti sopra ho scritto che "é assurdo per quello che da"...

I Sabelt sono un accessorio però, non una macchina intera, altra cosa dunque...

Con noi dal 13/04/2013
    Provincia: Alessandria

Italy
     Giorgio Casale non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

Comunque.... Qua qualcuno sa come esce la macchina a 39k?

Fiero di essere piemontese...!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giorgio Casale Visualizza il messaggio
    Cambio manuale classico (C510 ? Sembrerebbe di si), niente differenziale meccanico e niente kit "carbonio".
    Non si sa molto di più oltre a ciò che ho menzionato, il resto dovrebbe essere di serie.
    Poche info anche sulla versione manuale classica: 0-100 e velocitá massima sconosciuti per ora.

Nik079

Predefinito

Cambio manuale classico (C510 ? Sembrerebbe di si), niente differenziale meccanico, niente Data Logger e niente kit "carbonio".
    Non si sa molto di più oltre a ciò che ho menzionato, il resto dovrebbe essere di serie.
    Poche info anche sulla versione manuale classica: 0-100 e velocitá massima sconosciuti per ora.

Con noi dal 13/04/2013
    Provincia: Alessandria

Italy
     Giorgio Casale non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Cambio manuale classico (C510 ? Sembrerebbe di si), niente differenziale meccanico, niente Data Logger e niente kit "carbonio".
    Interni come? Sempre biposto o?... Portiere normali?

Fiero di essere piemontese...!

Nik079

Predefinito

Interni come? Sempre biposto o?... Portiere normali?
    No, da quello che so gli interni sono quelli che conosciamo, con vetri fissi, Sabelt e rollbar. Ciò che cambia dalla full optinal sono principalmente 3 cose (che fanno lievitare il prezzo): cambio Bacci, differenziale meccanico e DataLogger.
    Il resto é quella che vedi sul web...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E carbonio anche Nik..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    E carbonio anche Nik..
    ...e carbonio si, l'avevo scritto due post fa.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ah vero, mi era sfuggito..comunque un paio di settimane fa ho visto la presentazione in un concessionario locale..se volete posto foto e video, ma niente di nuovo, tutte cose che già si sanno e si son viste..l'auto è la stessa della Gumball che sta girando l'Italia per le presentazioni..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 95 di 131
primaprima ... 45 85 93 94 95 96 97 105 ... ultimoultimo

Permessi di invio