la mia audi tdi con aria cond faceva i 13 km al litro io sono piu che contento
la mia audi tdi con aria cond faceva i 13 km al litro io sono piu che contento
Ci sono molte macchine con motorizzazioni più prestanti che consumano meno!
Ma vuoi mettere fare i 9-10 km / l con un cinquino??non è mica da tutti
![]()
Si ma si scherza!!
Non posso nemmeno lamentarmi sempre se consuma, e se non va ecc ecc ecc.
Ridiamoci un po su e via
Mio padre ha un'audi a4 aziendale da 333cv che più che a4 è s4 comunque per capirci è l'a4 avant e fa più o meno gli stessi km al litro che faccio io. Sui 10/11 al litro. Sono bene 5 volte i cavalli che ho io e il peso dell' audi sarà doppio.. E' sconcertante in effetti questa cosa
Ragazzi confrontiamo il nostro 1.2 con altri 1.2... se lo protagonismo allora col 1.6 tdi 90cv il nostro è alcolizzato!
Io comunque ora sono a 930km ed usandola poi in città sto sui 12,7km/l.. Clima sempre acceso.
È una scheggia a confronto della lancia ypsilon di mia mamma 1.2 16v 80cv...
Ma certo! la 500 va paragonata con le sue "rivali"!
Non dimentichiamo che motori diesel, turbo ecc. hanno quella potenza in più che non richiede di premere costantemente e insistentemente sul pedale per ripartire
Mi sono permesso di fare una battuta, ma il cinquino è spettacolare comunquesia chiaro che solo in città ha certe medie, ma nel misto si viaggia benissimo sui 15 km/l.
E avendo provato diverse macchine simili in potenza e motorizzazione posso dire che la 500 è una delle migliori![]()
Io faccio una media di 15,5..camminando sopratutto in città e statale molto scorrevole! Tirando sempre e cambiando sui 3-4 mila giri/min!! Mi sento fortunato ahahahah![]()
Magari la sai guidare meglio di tanti chiacchieroni...
E' sconcertante leggere di certe cose tipo auto di 4000 cc che consumano come la 500 1.2...e magari i somari che volano esistono.
Ultima modifica di Spoiler; 07/08/2013 a 15:04:14
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Beh non ho detto uguale però comunque 9 0 10 km al litro al massimo.. io sto sui 12 quindi c'è poca differenza rispetto al tipo di auto e rispetto al tipo di motore.. Anche l'abarth 160cv alla fine consuma come noi, sembra che il nostro consumo sia allineato con tutte le altre auto a benzina che hanno il triplo o il quadruplo dei cavalli.. Io mi aspettavo di fare almeno sui 15 infatti visto che mio padre sta sui 10, quando ho visto che consumavo uguale mi sono chiesto che senso abbia un motore del genere poca potenza ma consumi record.. boh..