+ Rispondi
Pagina 96 di 103
primaprima ... 46 86 94 95 96 97 98 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 951 a 960 su 1026

Discussione: [Detailing] Come ti pulisco la 500 (secondo Enver)

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Dipende..per un semplice lavaggio è una spolverata agli interni,me la cavo in 4 ore buone..se invece devo pulire di fino gli interni trattando magari anche la pelle,allora due giornate proprio come fai tu..

Importantissimo lavorare all'ombra e su superficie fredda..bravo!!
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

Maurito10

Predefinito

Aggiorno;;

Ecco qui.. il kit (quasi) completo. Mi avvicino a piccoli passi alla bibbia di tunerz..
    Mi manca solo un pennellino per i dettagli esterni e dovrei essere a posto
    Tutta roba presa dal sito: la cura dell'auto con cui peraltro il forum ha una convenzione; ve lo consiglierei anche se i prodotti facessero schifo (anche se ovviamente non è così) per la disponibilità e la gentilezza!

Scrivo nel dettaglio cosa comprende quel "kit" di prodotti, suggeriti direttamente da Antonio, il quale dovrebbe essere il titolare del sito linkato in precedenza, più qualche aggiunta fatta in seguito da me per esigenze varie (sempre comunque assistito dai consigli dei grandissimi Antonio e tunerz ).
    Così qualche utente che vorrà avvicinarsi alla pulizia del 5ino potrà farlo con un minimo di orientamento.
    Tutti questi prodotti, per la cronaca, io li uso a mano, per il momento la lucidatrice non fa per me ma in futuro mediterò sull'acquisto

ESTERNI
    Car Pro IronX LS 500ml.html
    Car Pro TarX 500ml
    MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
    Gtechniq W1 G-Wash 500 ml
    LCDA Secchio 21 lt + Coperchio + Griglia*
    Dodo Juice Supernatural Wash Sponge
    • 3x Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel
    Dodo Juice Kit Decontaminazione
    (comprende 1 x Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Medium, 1 x Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash 250 ml, 1 x 1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm)
    3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 50 mm
    Gtechniq P1 Nano Composite Polish 100 ml
    Dodo Juice BB Prep Polish 250 ml
    • 2x G-Techniq Tri Foam Polish Pad
    1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
    Car Pro ReLoad 500 ml
    • 2x Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm 60x40 cm
    1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm 3 pz.
    Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel - Pulitore vetri 500 ml
    Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua per Vetro e Plexiglass 100 ml
    • 1 spugna per cerchi (io ne ho una arexons)

INTERNI
    Colourlock spazzola per interni
    Scholl Concepts PURPLE Premium Interior Shine 500 ml
    LCDA Aria Pura 500ml
    Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth
    2 x Gtechniq Applicatore Spugna Soft
    Car Pro PERL Coat 500 ml
    Panno per interni MA-FRA
    Swissvax Detail Brush
    Chemical Guys Nifty - Spazzola per Tappetini
    __________________________________________________ _________________________________

+
    • 3x Flacone Graduato 1 lt.
    • 4x Erogatore Spray Vela
    Flacone + Mini Trig 270 ml

*la griglia è importantissima, secondo me, del secchio se ne può fare a meno perché è adattabile a qualsiasi secchio (io l'ho preso solo per 'convenienza')
    Ultima modifica di Maurito10; 22/09/2014 a 18:15:29

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

gran bella spesa..cmq il pennello swissvax che hai preso è perfetto per i dettagliesterni..puiuttosto aggiungi le weel woolies (credimi,costano una fucilata ma sono fantastiche..io non riesco più a farne a meno) e il pennello swissvax per i cerchi..poi sei strafornito!!
    ..ciao Andrea..

Maurito10

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    gran bella spesa..cmq il pennello swissvax che hai preso è perfetto per i dettagliesterni..puiuttosto aggiungi le weel woolies (credimi,costano una fucilata ma sono fantastiche..io non riesco più a farne a meno) e il pennello swissvax per i cerchi..poi sei strafornito!!
    Ho letto wheel woolies e giá ho speso 10€.. Solo per leggerlo. Mammamia, uno spesone esagerato. Non me la sono sentita di aggiungerla al carrello e fa lievitare una spesa gia moooooooooooooolto lievitata ahahaha

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

La pensavo come te..poi ho ceduto..e ne sono tremendamente soddisfatto!!..fidati,fai uno sforzo e piuttosto lesina su altro..
    ..ciao Andrea..

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Vicenza

Italy
     deka non è in linea
    1.2 69cv 500C GQ
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Potrebbe essere la tua rovina..
    vedendo come poi ci prende la mano..... al portafoglio..... mammmmamia quanta roba!!! ....mi sa che resto fedele al vecchio metodo....

...acqua&sapone...

siete proprio appassionati....io non ho mai avuto tutta sta passione per lavar la macchina....la tengo pulita.... una strigliata a settimana 15gg... idem gli interni....un "aspirata".... e via.....

magari certi trattamenti tipo..... la decontaminazione???....che è??? fukushima style???... mai sentiti.... ehehheh.... non sono avezzo a certe pratiche.... ma mi leggo il 3d che magari ci capisco qualche cosa in più...

cmq....complimenti per l'impegno e la dedizione che ci mettete...
    FIAT 500 C GQ 1,2 .... raffinata ....elegante ..... poi è cabrio ....

Honda Insight 1,3 Hybrid... Grande e spaziosa... grintosa o parisimoniosa... 1parola eccezionale!!... anzi.... EccezziunaleVeramente!!! cit....

Maurito10

Predefinito

La pensavo come te..poi ho ceduto..e ne sono tremendamente soddisfatto!!..fidati,fai uno sforzo e piuttosto lesina su altro..
    50.36€… tombola
    Ma poi come si manterrebbero? Io non li prendo in considerazione perché davvero sono una spesa quasi inutile al momento! Tu hai a che fare con i cerchi essesse, io invece con quelli della lounge. Non commento nemmeno! Sono strettissimi e la parte interna del cerchio non è proprio accessibile, l'unica via è smontarli e pulirli, ecco perché sono così ''scettico'' riguardo questa spesa..
    purtroppo io l'auto la lavo all'autolavaggio oppure a casa di mio zio in campagna, e non dovrebbe avere la pistola svitabulloni (non tanto per quella, quanto perché non credo abbia l'aria compressa) e di conseguenza il lavoro sui cerchi mi richiede tantissima fatica, una ammazzata..

Maurito10

Predefinito

Ho completato il lavoro oggi.... una parola: soddisfattissimo!!!!!! Già lo ero dopo la prima mano di ReLoad, dopo la seconda sono rimasto davvero contento!
    Unico neo: il gtechniq g5 anti-acqua per i vetri, non mi è piaciuto, mi ha lasciato una cifra di unto sopra il vetro, ho passato in senso circolare, pulito e ripulito con l'altro panno, nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Niente da fa'! Spero sia normale e che domani, evaporando, migliori, altrimenti pulisco il vetro e poi proteggo con lo scotch trasparente per il momento fa ancora schifo.

Comunque qualche foto che ho scattato mentre riprendevo fiato, per vedere l'effetto.. Qui era dopo una sola mano di ReLoad

Tunerz, mi odierai, ho dimenticato di chiederti un consiglio, fra i tanti.. Tu come li mantieni i panni e le spugne che usi? Cioe, come li lavi? Ho letto che servono dei prodootti specifici e non tutti si possono lavare in lavatrice (io, comunque, preferisco il lavaggio a mano, lo trovo più sicuro), e tra l'altro non si possono strizzare! Io per il momento li ho lavati con acqua e strofinati, sulle macchiette ho usato LCDA Aria pura e poi ho risciacquato…

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Reload ha un ottimo gloss e copre abbastanza anche i piccoli difetti..peccato non duri moltissimo!!
    G5..missà che hai sbagliato applicazione/rimozione..dimmi come hai fatto precisamente che ti correggo..

Per i panni..ottima la tua idea di usare ariapura..ma io faccio diversamente..allora..prima di tutto li lascio in ammollo un oretta in acqua tiepida con sapone di Marsiglia o nuncas sportwear (è un buon detergente)..poi li metto in lavatrice con mezzo tappino o un tappino di microrestore (lo trovi su LCDA),ciclo delicati,centrifuga a 650 giri,40 gradi..poi li stendi senza strizzarli è una volta asciutti li spazzolo con la spazzolina wood grip sempre LCDA..fine..
    ..ciao Andrea..

Maurito10

Predefinito

Mitico!! Grazie ancora!
    Comunque per il g5 ho prima pulito a fondo il vetro con ice glass cleaning gel (se non sbaglio nome) con il panno 1. Poi dopo ho preso un panno (2) e ci ho versato sopra del "liquido" del g5 non in eccesso presumo e ho cominciato a stenderlo con movimenti circolari.. Dopodiché ho passato il panno pulito (3) per rimuovere l'eccesso sempre in senso circolare.. Poi vedendo che non si levava le ho provate tutte anche da sx a dx, da giu a su ecc ma niente, sempre "sporco" e in alcuni pezzi anche la forma delle celle del panno..

+ Rispondi
Pagina 96 di 103
primaprima ... 46 86 94 95 96 97 98 ... ultimoultimo