per prima cosa ti devo ringraziare Alex, con tutte le informazioni che hai messo qui piu quelle che mi hai dato in pm.
partimo col dire che il TTF non arriva da una abarth ma da una 500 normale, infatto dopo averlo installato e gitato la chiave la grafica si presentava esattamente quella di una 500 normale.
da qui son partito col collegare il multiecuscan versione 3.2
, prima cosa sono andato a leggere i km reali, poi ho cambiato tipo displei mettendo Matrix 4 lines, poi allineamento proxi, poi sono entro su displey TFT inserito i km reali su odometro, poi sono entrato su blue & me e ricontrollato che fosse aposto.
poi con sorpresa ho notato che la machina era presnte sia in normal che in sport, segnala tutto alla perfezione radio mp3 e legge anche gli sms oltre a telefonare, ma le unche cose che non funzionano sono % gas press pneumatici forza G ma su gesti me lo aspettavo.
ecco come si presenta con le info della radio
queste le info del mio body computer delphi (321)
![]()
Infatti,avranno il software del body predisposto a comunicare con il tft.Infatti il software del body,dal 31 gennaio 2014 cambia e poi rimane quello fino alle restyling.
Quindi non è questione del proxy memorizzato al suo interno,ma proprio del software.
Quindi a questo punto,se uno con una 500 abarth ante 2014,ordina un body nuovo alla ricambi,risolverà il problema della macchinina e della grafica...perchè appunto,i body che arrivano ora sono tutti come il tuo.
No non ho mai avuto il TPMS, da quello che so le altre 500 abarth e non prendono il segnale dalla centralina ABS.
Pensavo tra l'altro di avere nel menù la voce pressione pneumatici ma purtroppo non c'è
Dai Alex mettiamo di impegno e cerchiamo di risolvere queste funzioni mancanti
Alt!!!La tua ha il body antecedente al 31/1/14!
Ho visto il codice fiat nella schermata del multiecuscan che hai postato e sono andato a controllare sull eper.
Quindi non hai l ultimo body...anzi hai il primo della versione My2012.Però ora mi viene il dubbio che ci siano diversi software,nonostante il codice del body sia lo stesso.Altrimenti non saprei come spiegare il fatto che graficamente il tft è diventato Abarth al 100%.
A riguardo la forza G,il valore viene fornito dalla centralina d imbardata e poi messo in rete dal body computer.Pure il segnale del TPMS viene fornito dalla centralina abs(ma questa cambia se ha tale funzione) e poi mandato dal body al quadro strumenti.
La percentuale gas invece è data dalla centralina motore,e poi anch essa messa in rete dal body.
Sia la centralina d imbardata che la centralina inizione rimangono uguali,sia se hanno il tft o no.