Cmq sempre più soddisfatto della mia Abarth. Sono da 2 giorni in Abruzzo, provincia di Chieti, da quando sono arrivato che incontro gente che mi fa domande sull'auto o si mette a guardarla con estremo interesse. Sarà che quì in Abruzzo non ce ne sono molte rispetto il Piemonte. Però sembra di avere un oggetto di prestigio!
Idem per me. Mi hanno già fermato in 5/6 persone per farmi complimenti e chiedermi della macchina. C'è da dire che con il record Monza quando la accendo richiama l'attenzione per il livello....sonoro.
Due giorni fa al semaforo ero vicino a una cayman che "suonava" la metà della mia :-)
Record Monza fans club
Proverò, grazie
Record Monza fans club
IMG_0528.jpg
La belvetta
Record Monza fans club
... a fine novembre dello scorso anno ho ritirato una 145 CV che ho da subito poco sfruttato causa problemi alla schiena con derivante intervendo chirurgico ma da qualche mese ho cominciato a sfruttarla e a divertirmi con le varie modifiche ........... ad oggi oltre assetto Koni FSD completo e scarico Monza ordinato con la macchina ho sostituito le molle con le Eibach Pro Kit i cerchi 10 petali rimangono per le ivernali e ora monto cerchi SS nero opaco 7.5x17 ho montato aspirazione diretta alta e cat 200 sensori e collettori e iniettori sulle nuove versioni sono unificati quindi ho sostituito solo la Pierburg con una Mac infine mappa ad OC e che dire ora è tutta un'altra macchina .... è da un po' che leggo del forum ed oggi ho deciso di iscrivermi e presentarmi ...
Assodato che l'ESP non si può disinserire, il controllo della trazione? A volte ho come un netto calo della spinta e della potenza quando magari in seconda marcia affondo sull'acceleratore in prossimità di una rotonda o di una svolta, ho notato che inizia a lampeggiare una spia (acronimo per la precisione), si tratta del controllo della trazione giusto? Il TTC premetto che non è inserito.
Voglio dire che questo controllo della trazione mi è sembrato troppo invadente. In strade di montagna con tornanti stretti non rischia di diventare penalizzante e smorzare l'entusiasmo di guida?
.... se premi il pulsante TTC e lo inserisci attivi una sorta di differenziale autobloccante elettronico che lavora con i sensori ABS e l'impianto frenante e ti aiuta nel misto non come un differenziale meccanico ovviamente ma un po' si ..... contemporaneamente disattiva il controllo trazione ASR ..... in inverno su ghiaccio o neve è consigliato usarlo e volendo nelle partenze da zero cercando però di gestire il pattinamento.
Quindi con TTC attivo si disattiva il controllo trazione? Nn lo sapevo...