+ Rispondi
Pagina 98 di 186
primaprima ... 48 88 96 97 98 99 100 108 148 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 1853

Discussione: GPL su 1.2 8v

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Coi consumi ci potresti essere,poi meglio mettere in chiaro che ci sono diversi tipi e marche di impianti a gpl quindi bisognerebbe conoscere le specifiche di esercizio.
    Sul mio il serbatoio è da 37 litri e va riempito con un massimo di 30 litri,lo spazio residuo serve per l'espansione del gas in caso di surriscaldamento cosa che pur se avviene oltre i limiti,mette in azione una valvola che scarica il gas in eccesso.
    Lo strappo dipende da due o tre fattori: dal marchio dell'impianto e cioè se è previsto o meno che lo faccia(la mia non lo fa),dalla prontezza dei componenti preposti al passaggio da gpl a benzina e dalla regolazione dei parametri di combustione dell'impianto...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di messo84

Con noi dal 01/12/2007
    Provincia: Bergamo

Italy
     messo84 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da archititta Visualizza il messaggio
    Ciao ciao!! Risolti i miei "problemi da neocinquecententista isterica" ora parto coi quesiti.
    Ho letto in giro sul forum che il serbatoio gpl è solitamente 35 lt ma andrebbe riempito solo per circa 30lt ma è già un paio di volte che faccio caso che per il pieno mi mettono attorno ai 34lt abbondanti. Premetto che questi sono anche installatori quindi magari hanno ragione loro, ma non vorrei che mi facessero danni ( o forse il mio serbatoio è più grande )
    Inoltre è normale che ogni volta che scatta il suono della riserva gpl la macchina dia una specie di "strappo"?
    Per il resto non mi posso lamentare: 1 pieno= 345km di cui 200 fatti in superstrada alla velocità di circa 120-130km/h e il resto in stradine "curvose e salitose"...
    per i litri di gpl che entrano nel serbatoio tutto dipende dalla bombola; se abitualmente fai 35l può essere solo due cose: o che la tua bombola sia di 35l netti (quindi 40l o più lordi) o che hai la valvola del sebatoio difettosa che non chiudendosi fa caricare più gpl del dovuto. Propenderei più per la prima ipotesi, comunque ti conviene controllare meglio le specifiche del tuo impianto.

se con 34l fai 350km, vuol dire che fai poco più 10km/l; mi sembrano un po pochini, personalmente anche in condizioni gravose per il motore sono sceso raramente sotto gli 11km/l http://www.cinquecentisti.com/forum/...lle-lpi-9.html sarei anche io interessato a raffronti con altri con un po di chilometri sul groppone
    15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
    26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi

L'avatar di archititta

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     archititta non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Beh dai, la macchina è nuova di pacca! Ha appena fatto 1500km e l'impianto l'ho fatto controllare proprio qualche giorno fa. Tralaltro mi sono riferita all'ultimo pieno, che ho usato per una istruttivisssima gita in Valnerina, quindi E45 (120-130km/h) più diverse stradine dove mettere la terza è stato un lusso! Anche la mia vecchia Y non sarebbe riuscita a fare tanto.
    Al momento sono a quota 150 km, prima tacca spenta e ci sono ancora 4 tacche. Facendo un rapido calcolo, finora ho risparmiato più di 1/3 rispetto a quando viaggiavo a benza...non posso lamentarmi! Comunque vi terrò aggiornati anche con questo pieno, che prevedo per un uso più "abituale"...

P.S.
    Lo stesso pieno a cui faccio riferimento era da 30lt ...la mia curiosità riguardava il mio distributore abituale che su tre pieni me ne ha fatti due da 35lt.
    Ultima modifica di archititta; 23/03/2012 a 10:23:45 Motivo: aggiunto P.S.
    Qual è la differenza tra un sogno e un obiettivo ? Una data.( Walt Disney)

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da archititta Visualizza il messaggio
    Beh dai, la macchina è nuova di pacca! Ha appena fatto 1500km e l'impianto l'ho fatto controllare proprio qualche giorno fa. Tralaltro mi sono riferita all'ultimo pieno, che ho usato per una istruttivisssima gita in Valnerina, quindi E45 (120-130km/h) più diverse stradine dove mettere la terza è stato un lusso! Anche la mia vecchia Y non sarebbe riuscita a fare tanto.
    Al momento sono a quota 150 km, prima tacca spenta e ci sono ancora 4 tacche. Facendo un rapido calcolo, finora ho risparmiato più di 1/3 rispetto a quando viaggiavo a benza...non posso lamentarmi! Comunque vi terrò aggiornati anche con questo pieno, che prevedo per un uso più "abituale"...

P.S.
    Lo stesso pieno a cui faccio riferimento era da 30lt ...la mia curiosità riguardava il mio distributore abituale che su tre pieni me ne ha fatti due da 35lt.
    Non fare i calcoli in base alle palline, perché sulla mia la prima pallina durava un'eternità e le restanti tre si consumavano in tempi abbastanza brevi...
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di archititta

Con noi dal 02/03/2012

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Sì, funzionava così anche la riserva della Y. Prima di arrivare a metà serbatoio ci metteva una vita, poi PUFF!! in riserva in un nanosecondo!

L'avatar di GMR

Con noi dal 24/03/2012

Italy
     GMR non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito

Questa era proprio la discussione che cercavo

Sulla motorizzazione 1.2, c'e' qualche indicazione in particolare per l'impianto GPL ??

Qualcuno sà indirizzarmi a Roma per un buon installatore ??

Prezzo dell'operazione in linea di massima ??

...ci vuole il riassetto economico...e poi non inquiniamo !

Questa è fantastica

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GMR Visualizza il messaggio
    Questa era proprio la discussione che cercavo

Sulla motorizzazione 1.2, c'e' qualche indicazione in particolare per l'impianto GPL ??

Qualcuno sà indirizzarmi a Roma per un buon installatore ??

Prezzo dell'operazione in linea di massima ??

...ci vuole il riassetto economico...e poi non inquiniamo !

Questa è fantastica
    La risposta te la può dare alastor,leggi il suo post in questa pagina: http://www.cinquecentisti.com/forum/...96-gpl-89.html <----CLICCA
    e chiamalo mandandogli un messaggio privato. Ti indirizzerà all'officina di installazione di cui lui s'è servito. Ciao
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di GMR

Con noi dal 24/03/2012

Italy
     GMR non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    La risposta te la può dare alastor,leggi il suo post in questa pagina: http://www.cinquecentisti.com/forum/...96-gpl-89.html <----CLICCA
    e chiamalo mandandogli un messaggio privato. Ti indirizzerà all'officina di installazione di cui lui s'è servito. Ciao
    Missione compiuta!!

Grazie

L'avatar di archititta

Con noi dal 02/03/2012

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Allora:
    pieno gpl: 31 euro
    litri: 35
    km percorsi: 430 al primo biiiip della riserva (con percorso misto)
    La vecchia Y con un pieno (35 lt) faceva poco meno di 450km e ai prezzi attuali 1 pieno = 65euro.
    Direi che continuo ad avere sempre più soddisfazioni!!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...sono contento per te...

+ Rispondi
Pagina 98 di 186
primaprima ... 48 88 96 97 98 99 100 108 148 ... ultimoultimo

Permessi di invio