...io sono a 22 mila@Menny90 te a quanto le hai cambiate?
...io sono a 22 mila@Menny90 te a quanto le hai cambiate?
![]()
![]()
Dani
Non sono proprio finite, mancheranno 1.5mm quindi preferisco non rischiare e cambiarle già, per il discorso del consumo anomalo penso dipenda dalla mescola della pastiglia che non sarà particolarmente dura, magari il disco forato che le consuma di più oppure può dipendere dal ttc e l'esp che intervengono anche sui freni posteriori? Chi lo sà...davanti invece ho ancora 5/6mm...
stessa condizione... è colpa dell'ESP che pinza molto sulle posteriori
Ho chiesto a un esperto di meccanica e in particolare Abarth...mi ha detto che hanno studiato una ripartizione della frenata differente dal solito per la 500: ha leggermente più carico al posteriore per evitare che si alleggerisca esageratamente in frenate violente. Essendo le pastiglie più piccole e più sottili delle anteriori si consumano prima delle anteriori ma dipende molto dallo stile di guida come tante altre cose...le mie pastiglie davanti sembrano nuove dopo 22mila km...dietro non le ho mai guardate perchè non sapevo di questa cosa. A me l'ESC non si attiva praticamente mai...devo farlo apposta con entrate in curva ignoranti se no non ce n'è bisogno col mio stile "che può accompagnare solo"![]()
![]()
![]()
Dani
Finalmente vado in montagna e all uscita dall autostrada mi attendono 27km di salita e tornanti, peccato che mi attendevano anche dapprima un camion e poi un trattorino, volevo piangere....però nei tratti fatto liberi ho potuto constatare che la macchina sale alla grande, sembra quasi non faccia sforzo (ovviamente con tasto sport inserito).
Già che ci sono chiedo: il ttc è consigliabile inserirlo sui percorsi ricchi di curve? Perché sarò sincero, ma anche leggendo i recenti messaggi in qto topic mica ho capito in pratica a cosa serva (per cui specifico:non mi interessa sapere come e dove intervenga meccanicamente, ma quando e perché inserirlo)
Ritirata stamattina, non mi hanno cambiato le pastiglie dietro perchè a detta del meccanico posso andare avanti ancora un bel pò, il fatto è che hanno circa la metà del materiale d'attrito rispetto a quelle anteriori ma si consumano meno in proporzione.