+ Rispondi
Pagina 99 di 324
primaprima ... 49 89 97 98 99 100 101 109 149 199 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    le ho finite anche io e ne ho 18... e non siamo gli unici @Competizione ... ne ho sentiti diversi con questo consumo anomalo... io a settembre le cambio tutte e 4
    ...io sono a 22 mila @Menny90 te a quanto le hai cambiate?
    Dani

Con noi dal 01/06/2017

Italy
     Competizione non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Non sono proprio finite, mancheranno 1.5mm quindi preferisco non rischiare e cambiarle già, per il discorso del consumo anomalo penso dipenda dalla mescola della pastiglia che non sarà particolarmente dura, magari il disco forato che le consuma di più oppure può dipendere dal ttc e l'esp che intervengono anche sui freni posteriori? Chi lo sà...davanti invece ho ancora 5/6mm...

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

stessa condizione... è colpa dell'ESP che pinza molto sulle posteriori

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Competizione Visualizza il messaggio
    Non sono proprio finite, mancheranno 1.5mm quindi preferisco non rischiare e cambiarle già, per il discorso del consumo anomalo penso dipenda dalla mescola della pastiglia che non sarà particolarmente dura, magari il disco forato che le consuma di più oppure può dipendere dal ttc e l'esp che intervengono anche sui freni posteriori? Chi lo sà...davanti invece ho ancora 5/6mm...
    Ho chiesto a un esperto di meccanica e in particolare Abarth...mi ha detto che hanno studiato una ripartizione della frenata differente dal solito per la 500: ha leggermente più carico al posteriore per evitare che si alleggerisca esageratamente in frenate violente. Essendo le pastiglie più piccole e più sottili delle anteriori si consumano prima delle anteriori ma dipende molto dallo stile di guida come tante altre cose...le mie pastiglie davanti sembrano nuove dopo 22mila km...dietro non le ho mai guardate perchè non sapevo di questa cosa. A me l'ESC non si attiva praticamente mai...devo farlo apposta con entrate in curva ignoranti se no non ce n'è bisogno col mio stile "che può accompagnare solo"
    Dani

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Finalmente vado in montagna e all uscita dall autostrada mi attendono 27km di salita e tornanti, peccato che mi attendevano anche dapprima un camion e poi un trattorino, volevo piangere....però nei tratti fatto liberi ho potuto constatare che la macchina sale alla grande, sembra quasi non faccia sforzo (ovviamente con tasto sport inserito).
    Già che ci sono chiedo: il ttc è consigliabile inserirlo sui percorsi ricchi di curve? Perché sarò sincero, ma anche leggendo i recenti messaggi in qto topic mica ho capito in pratica a cosa serva (per cui specifico:non mi interessa sapere come e dove intervenga meccanicamente, ma quando e perché inserirlo)

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Finalmente vado in montagna e all uscita dall autostrada mi attendono 27km di salita e tornanti, peccato che mi attendevano anche dapprima un camion e poi un trattorino, volevo piangere....però nei tratti fatto liberi ho potuto constatare che la macchina sale alla grande, sembra quasi non faccia sforzo (ovviamente con tasto sport inserito).
    Già che ci sono chiedo: il ttc è consigliabile inserirlo sui percorsi ricchi di curve? Perché sarò sincero, ma anche leggendo i recenti messaggi in qto topic mica ho capito in pratica a cosa serva (per cui specifico:non mi interessa sapere come e dove intervenga meccanicamente, ma quando e perché inserirlo)
    Serve proprio ad uscire meglio dalle curve strette aiuta a spostare la coppia sulla ruota che ha più aderenza
    Dani

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Serve a ridurre il sottosterzo tipico delle auto a trazione anteriore. In curva e in piena accelerazione con il TTC inserito l'auto tende ad allargarsi meno verso l'esterno della curva.

Con noi dal 01/06/2017

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Ritirata stamattina, non mi hanno cambiato le pastiglie dietro perchè a detta del meccanico posso andare avanti ancora un bel pò, il fatto è che hanno circa la metà del materiale d'attrito rispetto a quelle anteriori ma si consumano meno in proporzione.

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Competizione Visualizza il messaggio
    Ritirata stamattina, non mi hanno cambiato le pastiglie dietro perchè a detta del meccanico posso andare avanti ancora un bel pò, il fatto è che hanno circa la metà del materiale d'attrito rispetto a quelle anteriori ma si consumano meno in proporzione.
    Perdonami, per fare chiarezza:
    quelle posteriori si consumano molto più velocemente delle anteriori? O il contrario?!

Con noi dal 01/06/2017

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Perdonami, per fare chiarezza:
    quelle posteriori si consumano molto più velocemente delle anteriori? O il contrario?!
    Si consumano di meno ma hanno uno spessore molto inferiore.

+ Rispondi
Pagina 99 di 324
primaprima ... 49 89 97 98 99 100 101 109 149 199 ... ultimoultimo