+ Rispondi
Pagina 13 di 13
primaprima ... 3 11 12 13
Visualizzazione dei risultati da 121 a 128 su 128

Discussione: Gomme estive: cosa montate??

  1. #121
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Semislick vanno bene solo se usi l'auto solo sull'asciutto, non col freddo, e solo su fondi con un buon asfalto, rigorosamente pulito. Ho avuto per 3 anni delle Yokohama Parada Spec 2 ed era un delirio. Se piove l'auto non sta in strada, se fa freddo l'auto non sta in strada, se c'è un po' di brecciolino/terra a bordo strada è come guidare sul ghiaccio. Se poi le condizioni sono di freddo + pioggia allora ciao, devi frenare con un anticipo abissale rispetto a una normalissima gomma estiva e vai in sottosterzo pure nelle rotonde a 30 all'ora.
    Ultima modifica di Stancer; 11/08/2022 a 17:02:34
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #122

    Con noi dal 03/08/2020
    Residenza: Modena
    Età : 38
    Messaggi: 139

    Italy
     ALBarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Sul serio?!non le ho mai provate (vorrei provarle al prossimo cambio gomme)quindi chiedevo...essendo estive appunto le userei solo in belle giornate nel periodo che va da aprile a ottobre e prevalentemente in montagna...

  3. #123

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    quoto, le semislick nn sono per il normale uso stradale

  4. #124
    L'avatar di GoKarth

    Con noi dal 31/05/2022
    Residenza: Pavia
    Età : 28
    Messaggi: 7

    Italy
     GoKarth non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Intanto grazie per le risposte!

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Rispondo genericamente senza alcuna pretesa di novita'.
    Circa dieci giorni fa ho fatto cambiare le gomme al mio scooter.
    Nel negozio del mio gommista - di cui nutro ampia fiducia e non lo cambierei per nessun motivo al mondo - ho visto tante e tante gomme nuove, tutte di marche diverse, con le denominazioni piu' strane. Ho chiesto lumi e mi e' stato risposto: "Da diversi mesi è cambiato il regime della clientela. Molti non vogliono piu' spendere molti soldi per le gomme e si rivolgono a marche meno blasonate, spendendo ovviamente di meno. Ed io non faccio altro che eseguire i loro ordini. Ma su macchine di una certa importanza e con determinate prestazioni non mi allontanerei mai dalle marche piu' note".
    Questo e' quel che ho sentito e che condivido assolutamente.
    Trattandosi di Abarth e trattandosi di dispositivi riguardanti la sicurezza di marcia, sceglierei il meglio del meglio. E il prezzo molte volte e' un valido indicatore.
    condivido pienamente, le gomme sono ciò che ci tiene incollati al suolo (indipendentemente che si vada in bici, moto, auto, camion, dragster...).
    per spezzarmi da solo una lancia a favore, le gomme che ho citato sono tutte di marchi conosciuti, ad esempio le Nexen (che pur si stanno facendo un nome), le Uniroyal o le Rixen (che mi pare siano sottobrand di Michelin) non le ho considerate.
    gomme tra gli 85 e i 95 euro mi sembrano una buona spesa già, mi parrebbe eccessivo andare su gomme da 130-150 euro (ovviamente per le mie dimensioni di cerchio), alla fine devo scaricare una cavalleria modesta..

    poi mi rimetto alle opinioni dei più esperti, per cui ben vengano idee, consigli, suggerimenti e opinioni!

    Quote Originariamente inviata da ALBarth Visualizza il messaggio
    Stancer perché no alle semislick?

    Gokarth cmq anche se non sono nella lista da te citata prova a vedere anche le Goodyear eagle F1, le ho su da circa due anni e non sono malvagie...anche lì se non erro sei sui 80-90 euro a gomma.
    ALBarth, le avevo considerate, ma andavo fuori prezzo (le ho trovate sui 121 €/gomma), e dal disegno del battistrada le vedo molto estive (cioè con pochi drenaggi), io uso le estive tutto l'anno (con catene a bordo per essere a norma), per questo mi stavo orientando più verso le Hankook Ventus V12 e le Kumho Ecsta PS31

    altre opinioni?

  5. #125
    L'avatar di Supertranquillo

    Con noi dal 22/07/2022
    Residenza: Ferrara
    Messaggi: 14

    Italy
     Supertranquillo non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoKarth Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per le risposte!



    condivido pienamente, le gomme sono ciò che ci tiene incollati al suolo (indipendentemente che si vada in bici, moto, auto, camion, dragster...).
    per spezzarmi da solo una lancia a favore, le gomme che ho citato sono tutte di marchi conosciuti, ad esempio le Nexen (che pur si stanno facendo un nome), le Uniroyal o le Rixen (che mi pare siano sottobrand di Michelin) non le ho considerate.
    gomme tra gli 85 e i 95 euro mi sembrano una buona spesa già, mi parrebbe eccessivo andare su gomme da 130-150 euro (ovviamente per le mie dimensioni di cerchio), alla fine devo scaricare una cavalleria modesta..

    poi mi rimetto alle opinioni dei più esperti, per cui ben vengano idee, consigli, suggerimenti e opinioni!



    ALBarth, le avevo considerate, ma andavo fuori prezzo (le ho trovate sui 121 €/gomma), e dal disegno del battistrada le vedo molto estive (cioè con pochi drenaggi), io uso le estive tutto l'anno (con catene a bordo per essere a norma), per questo mi stavo orientando più verso le Hankook Ventus V12 e le Kumho Ecsta PS31

    altre opinioni?
    Io ho le Bridgestone Turanza T005 di serie e mi trovo bene.
    Mi hanno detto che sono ottime le:
    • Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6
    • Continental PremiumContact 6
    Le Bridgestone sono comunque più o meno allo stesso livello.

  6. #126
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoKarth Visualizza il messaggio
    IALBarth, le avevo considerate, ma andavo fuori prezzo (le ho trovate sui 121 €/gomma), e dal disegno del battistrada le vedo molto estive (cioè con pochi drenaggi), io uso le estive tutto l'anno (con catene a bordo per essere a norma),
    Lascia perdere i disegni del battistrada..... sono al secondo treno di Goodyear asymmetric, prima le 3 ed ora le 5, sul bagnato non hanno nessun problema anzi!
    Se vuoi risparmiare monta le Dunlop che sono della stessa famiglia vanno benissimo, le Kumho prenderei le PS71 si trovano a poco e ne parlano bene.

    https://www.gommeplanet.it/pneumatic...-8808956166892

  7. #127

    Con noi dal 03/08/2020
    Residenza: Modena
    Età : 38
    Messaggi: 139

    Italy
     ALBarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Prova a guardare anche altri portali non solo ebay...o addirittura prova a chiedere a un tuo gommista di fiducia se ce l'hai, a volte fanno buoni prezzi uguali o inferiori a internet...120 euro per le Goodyear è troppo...le trovi anche a meno.

  8. #128
    L'avatar di Gibbe595

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Fiesso Umbertiano
    Provincia: Rovigo
    Età : 39
    Messaggi: 297

    Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Semislick vanno bene solo se usi l'auto solo sull'asciutto, non col freddo, e solo su fondi con un buon asfalto, rigorosamente pulito. Ho avuto per 3 anni delle Yokohama Parada Spec 2 ed era un delirio. Se piove l'auto non sta in strada, se fa freddo l'auto non sta in strada, se c'è un po' di brecciolino/terra a bordo strada è come guidare sul ghiaccio. Se poi le condizioni sono di freddo + pioggia allora ciao, devi frenare con un anticipo abissale rispetto a una normalissima gomma estiva e vai in sottosterzo pure nelle rotonde a 30 all'ora.
    Non posso che confermare, le ho avute anch'io ed hanno una finestra di utilizzo troppo ridotta, persino in pista dopo 3/4 giri iniziavano a scivolare e la macchina smusava....adesso ho su le Yokohama Advan Fleva ( che sono le vecchie S-Drive) ed è tutto un altro andare, piantate per terra!
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

+ Rispondi
Pagina 13 di 13
primaprima ... 3 11 12 13

Discussioni simili

  1. Gomme invernali: cosa montate??
    Da phantom89 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 2463
    Ultimo messaggio: 09/08/2022, 14:06:00
  2. GOMME estive: cosa mettere?
    Da Dae nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 943
    Ultimo messaggio: 25/04/2020, 12:03:45
  3. Gomme estive
    Da adr500 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 27/07/2013, 17:45:46
  4. Gomme estive
    Da HANCOCK nel forum Esterni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 01/05/2012, 21:17:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi