+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [Guida] Registrazione TomTom Live 2 - Blue&Me senza predisposizione

  1. #1

    Con noi dal 29/01/2015
    Residenza: Salerno
    Età : 35
    Messaggi: 52

    Italy
     stianuccio non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge

    Exclamation [Guida] Registrazione TomTom Live 2 - Blue&Me senza predisposizione

    Ragazzi,
    Ho appena acquistato un tomtom live 2 usato su ebay e non riesco a collegarlo al blu&me.
    In pratica attivo la registrazione dall'auto, cerco il blu&me dal tomtom una volta apparso il pin sul tachimetro, il tomtom rileva il blue&me e inserisco il pin.
    Sul tomtom esce scritto "Registrazione fallita" mentre sul tachimetro esce scritto il nome del tomtom e la vocina mi dice benvenuto!!
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Premetto che l'unico optional che non ho è la predisposizione sul cruscotto e che ho giá aggiornato il blue&me all'ultima versione.
    Ho provato già a resettare le impostazioni di fabbrica del tomtom ma nulla...

  2. #2

    Con noi dal 29/01/2015
    Residenza: Salerno
    Età : 35
    Messaggi: 52

    Italy
     stianuccio non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge

    Predefinito

    Problema risolto per fortuna!!
    Ho seguito la guida postata in un thread da un utente del forum!
    In pratica, chi non ha la predisposizione per il tomtom come optional e decide di acquistare un tomtom blue&me aftermarket, non riuscirà mai a farlo funzionare in quanto la centralina blue&me non ha il firmware adatto.
    Non è possibile nemmeno scaricarlo dal sito ufficiale perché, come ben sapete, una volta caricato il bmconfig generato dalla macchina, verrá scaricato automaticamente l'aggiornamento adatto al tipo di centralina che si monta.
    Esiste dunque un piccolo "trucco" per poter ovviare a questo spiacevole problema ed è anche molto semplice da attuare.
    Una volta generato il file da caricare sul sito blue&me, prima di procedere bisogna aprirlo con wordpad e modificare il codice di riconoscimento del software, che troverete all'interno della stringa <Configuration> </Configuration> .
    Quindi, sostituite il codice presente all'interno della stringa (a me era ZZZZ) con questo --> 8B1E2 e salvate il file modificato.
    Ora caricatelo sul sito blue&me e scaricate l'aggiornamento.
    Una volta effettuato, potrete accoppiare tranquillamente il vs tomtom e godervi tutte le funzioni blue&me!!!


  3. #3

    Con noi dal 16/08/2015
    Residenza: salerno
    Provincia: Salerno
    Età : 38
    Messaggi: 2

    Italy
     alessandro986 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    salve, vorrei ulteriori chiarimenti in merito.
    Io ho una 500c senza predisposizione per il Tom Tom, ora da quel che ho capito leggendo il forum, posso tranquillamente comprare un Tom Tom Live 2 ed abbinarlo al sistema Blu&Me sfruttando tutte le opzioni, tra cui vedere l'elenco degli mp3 caricati tramite usb e audio navigatore nello stereo della vettura.

    Mi date conferma? Procedo all'acquisto? Tenete presente che ho appena aggiornato il Blue&Me all'ultima versione disponibile, dovrei fare a questo punto la modifica firmware....

  4. #4

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: como
    Provincia: Como
    Messaggi: 2

    Italy
     newbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Salve a tutti
    sono nuovo sia nel forum che nel mono Abarth, infatti ho appena preso una Abarth del dicembre 2013 senza la predisposizione del tom tom.
    Potete gentilmente confermarmi che devo procedere a fare l'aggiornamento software facendo la modifica del codice interno alla stringa <Configuration> </Configuration> con questo codice --> 8B1E2 e poi caricarlo e scaricare l'aggiornamento, ma quale ?
    grazie

  5. #5
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da newbarth Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    sono nuovo sia nel forum che nel mono Abarth, infatti ho appena preso una Abarth del dicembre 2013 senza la predisposizione del tom tom.
    Potete gentilmente confermarmi che devo procedere a fare l'aggiornamento software facendo la modifica del codice interno alla stringa <Configuration> </Configuration> con questo codice --> 8B1E2 e poi caricarlo e scaricare l'aggiornamento, ma quale ?
    grazie
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  6. #6
    L'avatar di Senese

    Con noi dal 11/01/2011
    Residenza: Siena
    Età : 47
    Messaggi: 237

    Italy
     Senese non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Purtroppo io ho seguito la procedura, ma mi restituisce "ERRORE USB 10", e con completa l'aggiornamento. Tuttavia ora se ripeto la procedura da capo, sul portale blue&me mi dice che è di seconda generazione e non ho necessità di alcun aggiornamento. E il TOM TOM LIVE 2 non sono ancora riuscito ad abbinarlo per utilizzare tutte le funzioni... Anche in Fiat hanno provato anche a reinstallare l'aggiornamento precedente, ma senza successo. Qualche consiglio?
    Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17

  7. #7

    Con noi dal 06/11/2016
    Provincia: Reggio Calabria
    Messaggi: 65

    Italy
     nduli16 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Dove posso trovare la guida passo passo

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Problema registrazione TomTom Live 2 - Blue&Me
    Da stianuccio nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06/02/2015, 14:35:39
  2. blue&me tomtom 2 live a prezzo interessantissimo
    Da demon1979 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 29/12/2013, 12:43:25
  3. Blue & Me TomTom 2 LIVE
    Da bittarm nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 18/04/2012, 17:39:36
  4. Navigon live, tomtom live su pop
    Da GiorgioC nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/12/2011, 15:26:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi