+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: [FAQ] Smontaggio Volante Nuova Fiat 500

  1. #21
    L'avatar di roby926

    Con noi dal 01/10/2012
    Residenza: Santo Stefano di Cadore
    Provincia: Belluno
    Età : 31
    Messaggi: 466

    Italy
     roby926 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    se può essere ancora di aiuto, la plastica dietro il volante si toglie svitando le 2 viti a croce e poi premendo verso l interno la parte sotto rispostto all'altra mezza platica superiore, ci dovrebbero essere o 1 o 2 incastria presione, tu tira con forza e vedrai che non rompi niente, dalla parte dell accesione è lo stesso, basta spingere contro il mozzo la metà inferiore della plastica e la parte superiore sta ferma, dopo aver staccato la parte sotto, ti trovi a dover togliere altre 2 viti a stella che tengono la metà superiore della plastica, fatto ciò basta sfilarla sempicemente. se sei ancora interessato posso fare anche 1 foto.

  2. #22
    L'avatar di gianlu05

    Con noi dal 29/01/2009
    Residenza: selargius
    Provincia: Cagliari
    Età : 40
    Messaggi: 298

    Italy
     gianlu05 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si se è possibile qualche foto mi farebbero comodo..alla fine vuoi lavoro extra..vuoi impegni..ho mollato..ma lo devo smontare sto volante!! quindi per la parte sotto il volante...svito le 2 viti a croce.. poi spingo verso l'interno del volante..e tiro verso il bassocon forza??

  3. #23
    L'avatar di benna84

    Con noi dal 04/12/2008
    Residenza: Modena
    Età : 39
    Messaggi: 17

    Italy
     benna84 non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho fatto sostituire il volante della mia 500 in un'officina FIAT del mio paese (si spellava come spesso accade). Da allora ho dei problemi con i comandi al volante: dipende da dove premo, ma sembra che non siano più perfettamente allineati.
    Alle volte premendo "+" (per alzare il volume) va in pausa (il tasto esattamente a fianco) - e questo capita anche dalla parte desta del volante. Secondo voi riesco, aprendo il volante come indicate nei post precedenti, a sistemare il problema?

  4. #24
    L'avatar di BLACKHOOK

    Con noi dal 20/09/2014
    Residenza: Roma/Taranto
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 540

    Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Riccetto500 Visualizza il messaggio
    Smontaggio stezo nuova fiat 500 100hp con comandi al volante
    (Video Correlato, Smontaggio Sterzo Nuova Fiat 500)
    Ma perché non riesco a vedere le immagini ????
    Ultima modifica di Yoda; 17/12/2015 a 10:22:02
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

  5. #25
    L'avatar di BLACKHOOK

    Con noi dal 20/09/2014
    Residenza: Roma/Taranto
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 540

    Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Comunque ci sono spiegazioni un Po contorte.....meglio seguire la guida video....alcuni parlano di viti..alcuni di alette da spingere...Non ci si capisce nulla....anche sul dato centrale ..è da 24 o 15 ? Devo comprarlo !!!
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

  6. #26
    L'avatar di BLACKHOOK

    Con noi dal 20/09/2014
    Residenza: Roma/Taranto
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 540

    Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    se stacco la batteria cosa "perdo" ??
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

  7. #27
    L'avatar di BLACKHOOK

    Con noi dal 20/09/2014
    Residenza: Roma/Taranto
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 540

    Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ma la misura del dato è una 24 ??
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

  8. #28
    L'avatar di BLACKHOOK

    Con noi dal 20/09/2014
    Residenza: Roma/Taranto
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 540

    Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ... lavoro fatto... il gotto da usare è un 24 con chiave a crick... è fedele a quanto descritto solamente che ho staccato la batteria prima di andare a pranzo in modo da attendere una 40 di minuti/1 ora prima di mettere mano, come raccomandato. Il problema che poi chiudendo l'auto con la chiave, ho girato la stessa a sinistra ma poi ho provato a fare il contrario ma nulla !! la porta mi è rimasta chiusa !!! non so per quale motivo.... fortunatamente quella lato passeggero è rimasta aperta.... ma come mai?? difetto mio o c'è qualche arcano da svelare?? una volta mi è accaduto con il bmw, ma li c'è un particolare movimento da fare...altrimenti la porta NON si apre !!! .... per quello chiedevo...... quindi lasciata aperta fino a che non sono risceso........dimenticavo... sul lato sinistro mi è rimasto uno spazietto (tra i comandi e l'airbag/clacson) più largo rispetto a sinistra !! ho riaperto il tutto ma nulla... mi rimane cosi...
    Ultima modifica di BLACKHOOK; 18/12/2015 a 16:14:55
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

  9. #29

    Con noi dal 11/01/2016
    Provincia: Catania
    Messaggi: 18

    Italy
     nik.sid non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Buongiorno, qualcuno mi può confermare se è possibile installare il nuovo volante restyling fiat 500 del 2016 su fiat 500 del 2009? ovviamente cambiando anche airbag,
    ci potrebbero essere delle incompatibilità di connettori?

  10. #30

    Con noi dal 19/01/2022
    Residenza: Mioano
    Provincia: Milano
    Età : 52
    Messaggi: 1

    Italy
     Max500500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu mare

    Predefinito Foto / video non più visibili

    Ciao Potrei vedere anche le foto o il video di come sostituire il volante ?
    Vorrei provare sulla mia perché è tutto rovinato
    Grazie mille in anticipo


    Quote Originariamente inviata da Riccetto500 Visualizza il messaggio
    Smontaggio stezo nuova fiat 500 100hp con comandi al volante

    Modello: Nuova 500 100HP

    Marca: Fiat

    Attrezzatura necessaria: Chiave a cricchetto con bocciolo di "24" e Cacciavite pianto di media grandezza

    PRIMA DI INIZIARE: Per questa operazione coccore la massima cautela, e delle nozioni minime di elettronica e meccanica, questa guida è fatta per agevolare i piccoli lavoretti "fai-da-te" NB: Qualsiasi danno o procuedura errata IO non ne rispndo

    Inzio Lavorazione:

    (foto a)
    Per togliere lo stezo, dobbiamo estrarre dalla parte centrale del volante, anche la scatola dell'airbag, una cosa che a tanti può far paura, ma che è veramente semplice da fare;
    per prima cosa occore staccare la batteria per circa 15/20 minuti, (meglio ancora 30/40 x una maggiore sicurezza), una volta trascorsi questi "incessanti" minuti possiamo sganciare la scatola, (per precauzione, dare un colpo di chiave come se si volesse mettere in moto in modo da azzerare il circuito elettrico).

    (a)



    Per sgangiare la scatola occorre prendere il cacciavite piano e inserirlo nelle 3 fessure poste dietro al volante, indicate nella (foto b)...

    (b)


    ... a questo punto, la scatola dovrebbe fare come un piccolo scatto in avanti, pronto per essere estratto CON MOLTA DELICATEZZA!, a questo punto, girate la scatola, e vi troverete d'avanti una situzione del genere (vedi foto c)...

    (c)


    ... per prima cosa, staccare il connettore del clacson indicato con la freccetta BLU, e poi di seguito estrarre i due connettori dell'airbag indicati con le frecciettine ROSSE, (per sbloccate il connettore dell'airbag occore schiacciarlo ai lati e poi estrarlo, anche a mano), e questo punto togliere anche il connettore rosso, come nella (foto d) e a questo punto siamo come nella (foto e)...

    (d)


    (e)


    ... adesso togliere il cappucctto di plastica che nasconde il dado di fissaggio dello sterzo come in (foto f)...

    (f)


    ... arrivati a questo punto, prendete la chiave a tubo di "24" e svitare il dato centrale che si trovava dietro al cappuccio di plastica vedi (foto g).

    (g)


    (LE SEGUENTI OPERAZIONE DEVE ESSERE ESEGUITA A STERZO COMPLETAMENTE DRITTO)

    Adesso estrarre il volante facendo attenzione al mille righe che lo tiente dritto.

    A questo punto, ci troviamo d'avanti ad una situazione del genere (foto h), quel dischetto di plastica beige, serve a collegare i cavi al volante, quindi non và assolutasmente fatto giare, deve restare completamente immobile (magari fissarlo con un pezzo di nastro di carta adesivo) come punto di riferimento potete usare benissimo l'adesivo giallo sotto, oppure la piccola asolta a forma ovale in corrispodenza di una piccola plastichina rossa posta dietro al disco.

    (h)


    A questo punto il volante è stato smontato!

    Powered by Riccetto500

    (Video Correlato, Smontaggio Sterzo Nuova Fiat 500)

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 02/08/2017, 08:53:34
  2. Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 08/03/2014, 15:30:02
  3. Al volante della Fiat 500 Abarth - Omniauto
    Da lovefiat500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/09/2008, 10:50:07
  4. Al volante della Fiat 500 Abarth - Omniauto
    Da lovefiat500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/09/2008, 13:20:29
  5. Volante Black Per Nuova 500
    Da great500 nel forum Interni
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 05/05/2008, 12:43:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi