+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 68 su 68

Discussione: Quinto tagliando a 15000 km

  1. #61
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,927

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kinggixi Visualizza il messaggio
    Ti fanno portare l'olio senza stranirsi ? perché è una cosa che in genere gli da parecchio fastidio..
    Ho acquistato quattro auto in sei anni da loro, più una mia sorella, siamo diventati amici....

  2. #62

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato quattro auto in sei anni da loro, più una mia sorella, siamo diventati amici....
    A OK io al prossimo tagliando glielo dico anche perchè non è una concessionaria ma un officina autorizzata , se mi vogliono mi fanno sta cortesia altrimenti li saluto perchè io tutti qui soldi per il selenia non li spendo

  3. #63
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,283

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Le candele si fanno a 30mila, non è che a star li inoperative "invecchiano" eh..... mica parliamo di candele di 10 anni. L'olio del cambio mai visto nella vita farlo a 10k km...... ad ogni modo con olio Selenia Abarth a prezzo pieno e candele originali a prezzo pieno si, i 500 euro li può anche costare, visto che c'è pure la manodopera per le candele (che non ci metti cinque minuti), lo spurgo dell'olio freni e dell'olio cambio.

    A titolo di esempio, su di un banale fire 1.2 a gas le cui candele si cambiano più agevoli, a prezzo di rete ufficiale per il tagliando dei 30k erano 350 euro due anni fa...... e parliamo di olio multipower gas 5/40 non di quella roba Abarth 10/50 che pare lo produca Cartier......
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  4. #64
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, il multipower gas a prezzo pieno non è che costi sia regalato, capace che con gli aumenti di cui si parlava sopra sia arrivato ai 25 euro a litro di listino Fiat, quindi un cambio d'olio sono 80 euro + manodopera, sempre a prezzo pieno ovviamente (poi ok, spesso fanno lo sconto, per non parlare dei prezzi sul web quasi dimezzati, ma rimaniamo in officina Fiat...)

    Le candele sul T-Jet "normale" (le stesse abarth) sono previste a 30k, ma posso dire senza paura di smentite che 45-50k li fanno senza alcun problema o rischio (infatti faccio così, e vado pure a gas). Però mi pareva di aver letto che le stesse candele sull'abarth fossero previste con maggior frequenza dei 30mila (e potrebbe anche essere ragionevole su una abarth, soprattutto sulle versioni più spinte). Quello che anch'io non capisco è dare un tempo, e non solo km, alle candele, non è roba che si usura o si degrada anche a stare ferma, quindi da fare "a tempo". Ok l'olio, ma candele, filtro aria e simili se l'auto non si usa si possono anche lasciare li in attesa del chilometraggio di sostituzione, che sia dopo un anno o cinque
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #65
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,283

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Beh, il multipower gas a prezzo pieno non è che costi sia regalato, capace che con gli aumenti di cui si parlava sopra sia arrivato ai 25 euro a litro di listino Fiat, quindi un cambio d'olio sono 80 euro + manodopera, sempre a prezzo pieno ovviamente (poi ok, spesso fanno lo sconto, per non parlare dei prezzi sul web quasi dimezzati, ma rimaniamo in officina Fiat...)

    Le candele sul T-Jet "normale" (le stesse abarth) sono previste a 30k, ma posso dire senza paura di smentite che 45-50k li fanno senza alcun problema o rischio (infatti faccio così, e vado pure a gas). Però mi pareva di aver letto che le stesse candele sull'abarth fossero previste con maggior frequenza dei 30mila (e potrebbe anche essere ragionevole su una abarth, soprattutto sulle versioni più spinte). Quello che anch'io non capisco è dare un tempo, e non solo km, alle candele, non è roba che si usura o si degrada anche a stare ferma, quindi da fare "a tempo". Ok l'olio, ma candele, filtro aria e simili se l'auto non si usa si possono anche lasciare li in attesa del chilometraggio di sostituzione, che sia dopo un anno o cinque
    Anni fa non costava una roba esagerata, e sicuramente costava e costa meno di quella rumenta di 0/20 che adoperano ora e che pare acqua. Ma il Selenia Abarth ha un prezzo sempre stato fuori dal mondo. Io l'auto la adopero poco, diciamo che in 5 anni non arriva a 18K km, e difatti ad oggi ho fatto sempre solo olio+filtro per "anzianità" (pure l'antipolline mi han cambiato al primo tagliando, che non volevo).
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  6. #66
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Nel tuo caso farei così anch'io, olio+filtro e basta, il resto a km (cioè praticamente mai)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #67
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Nel tuo caso farei così anch'io, olio+filtro e basta, il resto a km (cioè praticamente mai)
    Anc’io come @Il Fusi olio e filtro per anzianità (stessi 5 anni e molti km in meno), purtroppo non sono le sole due cose da sostituire “per anzianità”, prima o poi arriva la distribuzione, le gomme, ecc.
    Abarth 595 Competizione 180CV

  8. #68

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Anc’io come @Il Fusi olio e filtro per anzianità (stessi 5 anni e molti km in meno), purtroppo non sono le sole due cose da sostituire “per anzianità”, prima o poi arriva la distribuzione, le gomme, ecc.
    io pensavo di usarla poco , ma voi proprio soprammobili ...

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7

Discussioni simili

  1. I miei primi 15000
    Da 500Pascal nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/08/2017, 14:53:19
  2. Quinto raduno ufficiale Fiat Abarth Club Sicilia 17/02/2013
    Da C!cc!o_p@zzo nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/01/2013, 12:18:18
  3. Venerdì 8/6 ... Giselle Quinto di Treviso
    Da marco141070 nel forum Veneto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/06/2012, 08:39:37
  4. dischi usurati a 15000 km
    Da filippocatania nel forum Problemi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 29/09/2011, 15:50:28
  5. 15000 km e nessun cambio olio
    Da Fabietto nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 05/05/2010, 12:51:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi