+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Sensori parcheggio

  1. #11
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Vai dal carrozziere e fatti montare quello che ha lui, più o meno è tutta roba grossomodo simile, alla fine deve fare bip-bip. In Fiat dubito montino alcunché aftermarket, e mi sembra anche normale.

    Quelli originali, che io sappia, non fanno chissà che in più, nemmeno su display U-connect, figuriamoci sul vecchio sistema blue&me...

    A me il carrozziere li ha fatti entrare (montaggio, verniciatura e costo del kit) "gratis" in un intervento per un tamponamento che avevo subito, ma tutto il lavoro era comunque una robetta anche li avessi dovuti pagare, ci mettono due secondi. Peraltro nel caso della mia 500L esteticamente è anche molto più bello dell'originale, i sensori si vedono molto meno. Sinceramente non avrei dubbi
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #12

    Con noi dal 07/03/2018
    Residenza: Ortona
    Provincia: Pescara
    Età : 44
    Messaggi: 26

    Italy
     Funesto non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Grigio maestro

    Predefinito

    Grazie mille Pinkus!!
    Sono andato a cercare un po' e credo che abbia uConnect 5, ma poco importa dato che come hai detto tu, nessun'altra info viene indicata ne sul cruscotto LED, ne sulla radio.

    In buona sostanza conviene informarsi presso un carrozziere! Grazie ancora!

  3. #13

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Funesto Visualizza il messaggio
    Buongiorno!
    Scusate se la domanda che è stata fatta più volte, ma è tutto frammentato e non ho trovato di preciso la risposta che desideravo.

    Premetto di non essere espertissimo e di non conoscere il modello esatto della 500 (non è mia!). La 500 è una 500 di quelle "normali" non L non X e monta un'autoradio touch-screen di quelli più vecchi e senza navigatore. Il cruscotto presenta un display LED ma non uno schermo.

    Vorrei eventualmente regalare alla proprietaria (pseudo-moglie) del veicolo dei sensori di parcheggio e mi chiedevo se quelli MOPAR, facciano qualcosa in più rispetto a quelli più economici oltre al BEEP BEEP classico.

    Insomma ad installare quelli "originali" avrebbe informazioni sul display o un semplice segnale acustico come quelli più economici?

    Poi altra domanda, ma questa è più "relativa". Dalle vostre esperienze, un centro fiat monterebbe questo dispositivo, anche se acquistato "fuori" ? Un carrozziere sarebbe in grado di cablare il tutto, oltre che forare il paraurti? (Quanto vi hanno chiesto per il lavoro?)

    Grazie ancora!
    I sensori di parcheggio hanno fatto il loro tempo. Fai montare una piccola telecamera che ti mostra tutta la area di parcheggio posteriore. Non fori il paraurti e installi il piccolo display sul cruscotto in una posizione a te comoda.

  4. #14

    Con noi dal 07/03/2018
    Residenza: Ortona
    Provincia: Pescara
    Età : 44
    Messaggi: 26

    Italy
     Funesto non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    I sensori di parcheggio hanno fatto il loro tempo. Fai montare una piccola telecamera che ti mostra tutta la area di parcheggio posteriore. Non fori il paraurti e installi il piccolo display sul cruscotto in una posizione a te comoda.
    Ma dipendesse da me! :-) Credo che potrebbe uccidermi se le faccio montare un accrocchio sul cruscotto! (e arrivato a metà strada per la pensione, non credo convenga più farsi ammazzare!)

  5. #15
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    I sensori di parcheggio hanno fatto il loro tempo. Fai montare una piccola telecamera che ti mostra tutta la area di parcheggio posteriore. Non fori il paraurti e installi il piccolo display sul cruscotto in una posizione a te comoda.
    io per far manovra,la retrocamera non mi é utile...preferisco i sensori

  6. #16

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    io per far manovra,la retrocamera non mi é utile...preferisco i sensori
    Non per fare polemica, ma non sono d'accordo.
    Ti rappresento una situazione comunissima: in una via, con il parcheggio "a pettine", parcheggi l'auto sulla parte destra. Sulla tua destra, appena al tuo fianco, e' parcheggiato un furgone, ovvero una bella macchina con i vetri oscurati. Nella manovra di abbandono della tua posizione di parcheggio per reimmetterti in retromarcia nel flusso di circolazione, la visibilita' sulla tua destra ti sara' completamente inibita ed i sensori di parcheggio non serviranno assolutamente a niente. L'unico apparecchio che potra' esserti utile sara' la telecamera (magari di ultima generazione) che ti fornira' la visuale anche un po' più di 180 gradi. Calcola che la visuale dell'occhio umano e' di 160 gradi. Provare per credere.

  7. #17
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Pienamente d’accordo con Castigamatti: per carità i sensori hanno la loro utilità in caso di parcheggi belli spaziosi in fila un’auto davanti all’altra, in cui servono per andare “a orecchio”, ma iniziano a perdere senso già quando il parcheggio è più a filo, perché quando fanno il beep continuo non sai mai quanto puoi azzardare prima di sbattere all’auto dietro, inoltre sono inutili quando si deve uscire da un parcheggio a pettine con auto che sopraggiungono da dietro, perché se mentre si retrocede ci si affida ai sensori, se li si sente suonare, l’attimo dopo si sentirà il botto. Viceversa la retrocamera è una manna dal cielo per uscire dai parcheggi a pettine, è comodissima per infilarsi in parcheggi poco più lunghi dell’auto stessa, perché quando i sensori faranno un beep continuo, lei permetterà di capire quanti centimetri si può ancora indietreggiare, infine, ultimo ma non meno importante, se si deve fare una lunga retromarcia in una via stretta, i sensori segnaleranno in continuazione i muri laterali percependoli come ostacoli, e divenendo solo un fastidio, soprattutto quando non disattivabili; la retrocamera invece permette di impostare la traiettoria giusta e di solito si accompagna a sensori di parcheggio disattivabili, quindi a quel punto li si può tranquillamente azzittire e affidarsi all’occhio posteriore dell’auto. Insomma, personalmente finché non l’ho mai provata mi andavano benissimo i sensori, ora che ce l’ho sulla Kia Soul (sulla quale è vitale perché in quanto a superfici vetrate è concepita per complicare le manovre), nella 500L quando devo incastrarla in parcheggi improbabili mi farebbe piacere averla.
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    In condizioni particolari si,concordo...però nella vita di tutti i giorni non la vedo indispensabile...poi se ce meglio,ma per esempio,per fare manovre o anche mettere auto sul ponte o girarmi in officina,preferisco i sensori per prendere misura.

  9. #19

    Con noi dal 24/02/2022
    Residenza: Salerno
    Età : 57
    Messaggi: 14

    Italy
     Tony66 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Salve non so se posto nella sezione giusta, vorrei comprare centralina e sensori originali fiat che comunicano col display tft montato sulla 500 del 2012,che codice centralina devo comprare, grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

  10. #20
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    I sensori fiat comunicano con u-connect (inteso come display video)? A me non risulta, mi pare diano solamente indicazioni audio, però potrei sbagliarmi
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. sensori di parcheggio e tft
    Da landrex nel forum Esterni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/11/2023, 13:58:23
  2. sensori parcheggio
    Da onofrio simonelli nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/08/2015, 19:25:07
  3. Sensori parcheggio...
    Da Play983 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/06/2015, 11:38:28
  4. Sensori di parcheggio! Help! :)
    Da Petra87dt nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/02/2014, 20:23:52
  5. sensori parcheggio
    Da capi64 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/09/2009, 19:41:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi