+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Installazione GPS tracker

  1. #1

    Con noi dal 21/12/2021
    Residenza: Roma
    Messaggi: 11

    Italy
     Turi non è in linea

    Predefinito Installazione GPS tracker

    Ciao a tutti, in attesa della nuova F595 in arrivo, mi sto informando per trovare un dispositivo GPS tracker da abbinare naturalmente alla furto incendio.
    Nello specifico avevo visto un tracker che va collegato in maniera fissa all'auto.
    Nello specifico ha tre cavi da collegare rispettivamente al positivo diretto batteria, negativo batteria ed il terzo cavo ad un positivo sottochiave.
    Qualcuno sa consigliarmi il collegamento ideale per questi 3 cavi?
    Avevo pensato, nel caso fosse possibile di prelevare entrambi i positivi, sia diretto batteria, che sottochiave direttamente dalla scatola fusibili interna tramite due fusibili rubacorrente.
    Il positivo sottochiave potrei facilmente prenderlo dal fusibile dell'accendisigari, mentre un positivo sempre alimentato diretto alla batteria?
    Grazie mille a tutti, accetto consigli...

  2. #2

    Con noi dal 21/12/2021
    Residenza: Roma
    Messaggi: 11

    Italy
     Turi non è in linea

    Predefinito

    Solo per chiarezza mi riferisco alla scatola fusibili interna. Credo sia più indicata in quanto mi troverei già all'interno della macchina per posizionare comodamente il dispositivo.

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Il problema è vedere se lo trovi un positivo sottochiave dentro la scatola fusibili. Ho avuto lo stesso problema sulla 500L, per una dashcam, ma il concetto è lo stesso, e alla fine mi sono dovuto rivolgere all'elettrauto per rubare un 12V sottochiave direttamente da un cavo di qualche cablaggio che arrivava dal blocchetto avviamento.

    PS. potrebbe essere interessante valutare direttamente un antifurto satellitare, se il risparmio assicurativo è rilevante
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4

    Con noi dal 21/12/2021
    Residenza: Roma
    Messaggi: 11

    Italy
     Turi non è in linea

    Predefinito

    L'azienda mi ha confermato che il positivo sottochiave nel gruppo FCA di solito si attinge dal fusibile dell'accendisigari, ma questo andrà verificato.
    La scelta ricade su questo dispositivo, che essendo fisso e non a batteria, riconosce anche se l'auto viene messa in moto ed eventualmente è possibile anche implementare il blocco pompa carburante. Insomma è un dispositivo
    relativamente economico, che si monta una volta e stop, rispetto a doverlo togliere ogni volta per ricaricarlo, necessità del solo collegamento di quei 3 cavi (4 nel caso di funzione blocco pompa carburante)

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per gli antifurti tipo tracker.
    Mi auguro che quell'antifurto ti segnali sul cellulare l'avvenuto avvio dell'auto: più precisamente lo spostamento dal punto presegnalato. Altrimenti serve poco o a niente.
    Mi spiego. Lascia la macchina parcheggiata alle ore 23,45. Alle ore 0,30 vai a letto e prendi sonno. Se la macchina viene spostata (per furto o tentativo di furto) esempio alle ore 3,30 ed il tuo cellulare ti avvisa, è un conto. Se il tuo cellulare non ti avvisa puoi dire addio alla tua auto. Le macchine rubate infatti subito dopo il furto vengono portate in officine predisposte che ti disattivano ogni antifurto possibile, satellitari e tracker in testa.........Quindi al tuo risveglio l'auto molto probabilmente sarà stata cannibalizzata.

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Turi Visualizza il messaggio
    L'azienda mi ha confermato che il positivo sottochiave nel gruppo FCA di solito si attinge dal fusibile dell'accendisigari, ma questo andrà verificato.
    La scelta ricade su questo dispositivo, che essendo fisso e non a batteria, riconosce anche se l'auto viene messa in moto ed eventualmente è possibile anche implementare il blocco pompa carburante. Insomma è un dispositivo
    relativamente economico, che si monta una volta e stop, rispetto a doverlo togliere ogni volta per ricaricarlo, necessità del solo collegamento di quei 3 cavi (4 nel caso di funzione blocco pompa carburante)
    Quasi sicuramente l'accendisigari è sottochiave, ma devi prendere l'alimentazione da li (da lui). Il problema oggi è che molte alimentazioni sottochiave ormai non lo sono veramente, ma sono gestite su rete CAN (dal bodycomputer?), così almeno ho intuito/dedotto cercando di risolvere per la stessa esigenza sulla mia auto. Infatti alla fine la soluzione è stata prelevare un'alimentazione da uno dei fili di un cablaggio in zona centro cruscotto.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si, nel primo periodo covid ho imparato che niente è veramente isolato, la rete can è un grande fratello… mi si scaricava la batteria ma nn c’erano assorbimenti anomali, alla fine si è scoperto che la presenza di uno scanner obd spento e anche, indipendentemente, di un caricatore usb inserito nella presa accendisigari erano la causa, perché in qualche modo, random, venivano “sentiti” dalla rete can che quindi usciva dalla pausa e risvegliandosi provocava assorbimento… nn lasciando nulla inserito il problema si è completamente risolto… invece sembra nn dia problemi avere qualcosa nella presa usb, sia chiavetta che adattatore iphone… avrei qualche dubbio a collegarmi alla presa accendisigari, come ne avrei a cambiare radio o fare altre modifiche elettriche che possano essere sentite dal canbus

  8. #8
    L'avatar di Ary_vr

    Con noi dal 30/09/2021
    Residenza: Verona
    Età : 37
    Messaggi: 183

    Italy
     Ary_vr non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Io ho installato il mopar connect (che in realtà sarebbe di serie per la mia versione), con l'app Uconnect Live poi ho tutti i dati in tempo reale.
    Ho anche attivato una notifica per l'uscita da una determinata area, purtroppo se ne possono inserire solamente 3 e per un raggio minimo di 1km, ma sempre meglio di nulla!
    Tieni conto che oltre all'installazione poi hai il canone annuo che a Giugno vedrò a quanto ammonta...
    . I ♥️ My 500

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. installazione AUX
    Da Fabiodellasala nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/08/2018, 15:23:07
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/02/2018, 13:46:09
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/02/2018, 11:17:30
  4. Gps tracker
    Da bittarm nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 30/06/2011, 21:59:21
  5. help installazione su MAC os
    Da Brian nel forum Elettronica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/11/2009, 12:24:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi