+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: [Arrivata] Fiat 500L Lounge 1.3 Multijet 85cv + Pack Lounge/Comfort

  1. #31
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    [Mini-Review dopo 1100 Km]

    Motore/Prestazioni/Impressioni di Guida: Voto 8,5

    I Km percorsi sono ancora molto pochi per dare un giudizio preciso e definitivo sulle effettive prestazioni di questo motore, e credo che dati più significativi si potranno avere dopo "almeno" 6-7000 km percorsi, ma le impressioni di guida sono molto positive, il motore comincia pian piano a slegarsi scrollandosi di dosso la pigrizia iniziale, soprattutto ai bassi regimi.

    Devo dire che le perplessità iniziali, legate al piccolo propulsore e ai non molti cavalli, hanno lasciato spazio alle ottime impressioni di guida percepite durante questi primi 1000 km... personalmente (a parità di motore) avrei gradito ci fossero magari 100cv anzichè 85cv, giusto per dare un pò di brillantezza in più in basso, perchè considerando la mole/peso della Cinquecentona (1300 Kg), i cerchi da 17" (225/45/17) e il clima (quasi) sempre acceso, ai bassi regimi si comporta (tutto sommato) bene, mentre ai medio/alti la 500L va decisamente meglio, una volta "lanciata" si guida che è un piacere...

    Abitacolo: Voto 9+

    Il comfort è davvero ottimo, la macchina silenziosissima, la seduta alta è un piacere che ancora non conoscevo, la spaziosità è davvero impressionante! per non parlare poi della luminosità, il tetto panoramico è una goduria, peccato solo che non sia la versione apribile, sarebbe stato il top! onestamente, oggi non riuscirei più a tornare in dietro acquistando una macchina "tradizionale".
    La qualità dei materiali mi soddisfa molto, la versione Lounge è molto curata, dal materiale della selleria al colore, il bracciolo è la nota negativa, troppo stretto e corto... i sedili posteriori sdoppiabili e ribaltabili sono ottimi (a me servono molto), ed il poterli avanzare/inclinare è (sempre per me) un plus notevole, nello specifico per la poltroncina di mio figlio, che può dormire più comodamente...

    Sistema Multimediale Radio-Nav Uconnect 5": Voto 9

    Anche qui impressioni ottime, il poter avere tutto integrato (Radio/CD/USB/Navi/Telefono/Settaggi Auto) ed il poterli gestire tramite i comandi al volante, è una gran comodità!
    L'impianto audio di serie è molto buono e tutto sommato non ne fa rimpiangere uno di qualità/costo superiore (lo dico con cognizione di causa, essendo un appassionato prima, ed un ex possessore di diversi impianti di livello poi...) per un uso "normale" va benissimo...

    Climatizzatore Automatico Bi-Zona: Voto 10

    Eccellente! C'ho messo un pò a capire il funzionamento della modalità "Auto", ma adesso si che ci siamo! Potente, silenzioso e mai invadente! proprio ieri sera io e mia moglie abbiamo potuto apprezzare la bontà del Bi-Zona, mi spiego meglio... Ingenuamente credevo che la la funzione Auto decidesse autonomamente la temperatura da impostare in base a quella esterna, che decidesse la velocità delle ventole e le bocchette da cui erogare l'aria, in realtà è così per tutto, tranne che per la temperatura, la quale va sempre impostata manualmente in base al proprio gusto/esigenza.
    In Mono se si vuole avere la stessa temperatura nelle due zone, o appunto in Bi-Zona per decidere separatamente la temperatura per le due zone.
    Non avendo letto con particolare attenzione il manuale (capitolo clima) anche in modalità Auto, la temperatura rimaneva impostata di default su 21°, in pratica guidavo in compagnia dei pinguini, e non nego che la cosa mi infastidiva parecchio... capito il problema ho impostato la mia zona su 23° e quella di mia moglie su 25.5° lasciando tutto il resto alla gestione utomatica, adesso si che è un piacere!!!

    Extra: Start & Stop - Sensore Crepuscolare - Sensore Pioggia - Funzine Cornering - Sensori di Parcheggio ecc...: Voto 9

    Non c'è che dire, super contento di averli tutti! Li sto scoprendo/utilizzando pian piano, e devo dire di esserne molto soddisfatto!

    Consumi: Voto 7,5

    Per i motivi precedentemente citati [Pochi Km percorsi, motore che deve ancora slegarsi, mole/peso della Cinquecentona (1300 Kg), cerchi da 17" (225/45/17), clima (quasi) sempre acceso] mi riservo di rivedere il voto più in la, diciamo che ad oggi posso dichiarare un consumo che va dai 15/16 ai 18/19 a seconda della guida (brillante o tranquilla), diciamo che di mio ho il piedino pesante, e che anche a causa dell'ottimo comfort/silenziosità, spesso mi ritrovo a velocità sostenute...

    Voto Globale: 9

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  2. #32
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Bravo Ciccio, mi ritrovo su tutto ma, come tu stesso hai detto, su motore e consumi devi aspettare ancora un pò prima di esprimere il giusto giudizio.

    Io ho il tuo stesso motore, arrivato ormai a 8.000 km, e devo dire che se dovessi tornare indietro e riconfigurare la mia auto, lo sceglierei da capo. Lo trovo strepitoso, almeno per le mie esigenze. Io ho i cerchi in ferro da 16" e i consumi sono (a macchina completamente scarica e a clima spento):

    città: 16-19 km/l (dipende dal piede)
    autostrada (130km/h): 21-22 km/l

    Con la mia Ford Focus sw 1.8 tdci 115 cv del 2006 facevo:

    città: 13-14 km/l
    autostrada: 14 km/l

    E il motore della Focus, sotto i 1.700-1.800 giri era vuotissimo, un pianto. Sono molto più contento del 1.3 MtJ.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  3. #33
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Beh si, 8000 km permettono di dare giudizi più corretti, consideriamo anche che l'avere cerchi e gomme maggiorati, incidono abbastanza tanto sui consumi, quanto sulle prestazioni...

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  4. #34
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    Io ho il tuo stesso motore, arrivato ormai a 8.000 km, e devo dire che se dovessi tornare indietro e riconfigurare la mia auto, lo sceglierei da capo. Lo trovo strepitoso, almeno per le mie esigenze. Io ho i cerchi in ferro da 16" e i consumi sono (a macchina completamente scarica e a clima spento)
    Premessa la mia soddisfazione globale sulla Cinquecentona, con molta onestà se dovessi ordinarla da zero, l'avrei scelta Rosso Pastello 1.6 Mjet 120cv + Tetto SkyDome + Retrocamera!

    Il 1.3 Mjet 85cv mi è andato più che bene per due motivi semplici, semplici:

    1 - era in pronta consegna, con l'allestimento che volevo (Lounge, con qualche accessorio in meno, ma tant'è...) e con uno dei due colori che volevo (Bianca o Rossa);
    2 - ha gli stessi costi di assicurazione/bollo della Panda 1.3 Mjet 70 cv che ho dato in permuta, parliamo di €20 in più solo sul bollo (avendo 15cv in più della Panda) mentre l'assicurazione è identica, ho solo aggiunto (per ovvi motivi) l'incendio e furto (con il satellitare)
    Ultima modifica di - Ciccio -; 21/07/2014 a 10:12:07

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  5. #35
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Si, è chiaro che sui costi di gestione e manutenzione, il 1.3 vince sul 1.6. Io sono estremamente contento del 1.3 perchè mi aspettavo di molto peggio sul fronte delle prestazioni, perchè i consumi sono ridicoli e perchè per l'uso che ne faccio io, è il motore ideale.

    io percorro 10.000 km/anno di cui 7.000 in città e 3.000 in extraurbano (che in realtà percorro a velocità autostradale per il 90%). Detto questo, non mi serviva a nulla un 1.6 da 105 o 120 cv per andare a fare la spesa.

    E' ovvio però che se il mio kilometraggio annuo fosse stato maggiore e soprattutto sbilanciato maggiormente su percorsi autostradali ed extraurbani, il 1.6 sarebbe stato la scelta migliore.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  6. #36
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    Si, io sono estremamente contento del 1.3 perchè mi aspettavo di molto peggio sul fronte delle prestazioni, perchè i consumi sono ridicoli e perchè per l'uso che ne faccio io, è il motore ideale.
    Beh lo sono anch'io e proprio per lo stesso motivo legato ai costi di gestione e soprattutto alle prestazioni, mi aspettavo una macchina "bradiposa" ed invece è un peperino!!! Come te anch'io percorro pochi km l'anno ma, avrei scelto il 1.6 Mjet 120cv non per una questione di dover macinare una montagna di km l'anno, ma solo perchè mi piace avere una macchina più scattante ai bassi regimi, tutto qui... Da quando ho messo su famiglia, il mio lato "racing" ha lasciato spazio al buon padre di famiglia...

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  7. #37
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Vedi, Ciccio, al contrario di te io sono colpito proprio da come va il 1.3 ai bassi regimi. I diesel di oggi sono tutti così strozzati dalle normative anti inquinamento che sotto il regime del turbo sono estremamente fiacchi e vuoti. Il 1.3 non lo è affatto. Non so tu ma io ho guidato un sacco di diesel nella mia vita e posso dirti che il 1.3 va molto meglio di motori molto più grandi di cilindrata e più potenti, proprio ai bassissimi regimi. E' ovvio che adesso non voglio mica descrivere il 1.3 come fosse una Ferrari. Voglio solo dire che per quanto sia piccolo e poco potente, la sua resa ha del miracoloso.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  8. #38
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Guarda che ho detto il contrario... "...mi aspettavo una macchina bradiposa, ed invece è un peperino..."

    Onestamente ho sempre guidato più macchine a benzina che diesel, ma concordo con te con il buon comportamento in basso del 1.3 Mjet II, la differenza rispetto al 1.3 Mjet I della Panda che ho dato indietro, è enorme! E' vero che ci sono 15cv in più sulla Cinquecentona (85cv Vs. 70cv), ma di contro c'è l'aumento di peso della macchina (1300Kg Vs. 950Kg) e i cerchi maggiorati (225/45/17 Vs. 165/65/14), nonostante questo il Mjet II va mooolto meglio, hanno fatto un ottimo lavoro!!!
    Ultima modifica di - Ciccio -; 22/07/2014 a 10:34:00

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  9. #39
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Bravo Ciccio, questo è parlare, o meglio, scrivere
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. 500L pack lounge e cerchi da 17"
    Da cappa nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/06/2014, 20:08:14
  2. Arrivata Fiat 500 Lounge
    Da pedrosoft nel forum Discussioni generali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13/01/2011, 15:21:47
  3. Vendo Fiat 500 1.3 Multijet 16V DPF Lounge
    Da Biricchino78 nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06/04/2009, 14:44:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi