+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Problema con (MTA)

  1. #1

    Con noi dal 26/12/2018
    Residenza: Rho
    Provincia: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 7

    Italy
     Piero92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito Problema con (MTA)

    Ciao ragazzi volevo chiedere se ha qualcuno di voi era capitato lo stesso problema mio ...
    Cioe e da 3 giorni che la mia 500abarth MTA del 2012 con 55.000km ha un problema al cambio , da ferma fa fatica a entrare la retro e la prima , ce quAndo e in prima schiatto tasto (R) senti lavorare il meccanismo ma entra in (N) .. se qualcuno gli e capitato lo stesso problema se puo darmi consigli sul fatto . Grazie

  2. #2
    L'avatar di Pippo595

    Con noi dal 19/10/2013
    Residenza: Sondrio
    Età : 34
    Messaggi: 168

    Italy
     Pippo595 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piero92 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi volevo chiedere se ha qualcuno di voi era capitato lo stesso problema mio ...
    Cioe e da 3 giorni che la mia 500abarth MTA del 2012 con 55.000km ha un problema al cambio , da ferma fa fatica a entrare la retro e la prima , ce quAndo e in prima schiatto tasto (R) senti lavorare il meccanismo ma entra in (N) .. se qualcuno gli e capitato lo stesso problema se puo darmi consigli sul fatto . Grazie
    A me è capitata una cosa del genere questa estate, durante il raduno per giunta.
    Praticamente selezionando la marcia 1 o R, la marcia si innestava ma poi accelerando non si muoveva, come se rimanesse in N.
    Poco dopo si è accesa la spia motore ambra, portata a farla controllare in un centro specializzato, hanno rilevato un problema sulla sonda lambda, subito sostituita con una nuova e non ho mai più avuto problemi di spie, neanche quella relativa al cambio che usciva ogni tanto.

    Detto questo ti consiglio di portarla a farla vedere.

  3. #3

    Con noi dal 26/12/2018
    Residenza: Rho
    Provincia: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 7

    Italy
     Piero92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Sono andato ho attaccato la diagnosi e mi ha dato un codice di errore (P290D55) e una scritta guasto nel sottosistema della scatola del cambio /cambio bloccato ! Ho sentito un preparatore di brescia e come gli ho detto i sintomi mi ha detto che e la frizione usurata bha�� anche perche in fiat mi hanno dato appuntamento tra 1 mese

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piero92 Visualizza il messaggio
    Sono andato ho attaccato la diagnosi e mi ha dato un codice di errore (P290D55) e una scritta guasto nel sottosistema della scatola del cambio /cambio bloccato ! Ho sentito un preparatore di brescia e come gli ho detto i sintomi mi ha detto che e la frizione usurata bha�� anche perche in fiat mi hanno dato appuntamento tra 1 mese
    L errore sottosistema cambio lo genera infatti quando non riesce ad innestare le marce e di solito la colpa è della frizione che non stacca a dovere o a qualche problema interno del cambio.

  5. #5

    Con noi dal 26/12/2018
    Residenza: Rho
    Provincia: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 7

    Italy
     Piero92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    E bho vediamo il fatto e che non riesco a trovare un computer di un meccanica che riesca a fare il riapprendimento del cambio per provare prima di arrivare a smontare il tutto

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piero92 Visualizza il messaggio
    E bho vediamo il fatto e che non riesco a trovare un computer di un meccanica che riesca a fare il riapprendimento del cambio per provare prima di arrivare a smontare il tutto
    La procedura si chiama "fine linea service" sui tester e da quelli che ho visto un po tutti i tester ce l hanno.
    Quello che ti posso dire però è che quella taratura non cè bisogno di farla ogni tot km o anni...quindi per me non risolve nulla.
    A riguardo la frizione,i km sono pochi ma tieni presente che l attuatore frizione gli da dei colpi non da scherzo quando la preme,quindi non è poi così improbabile una rottura di una molla dello spingidisco o la deformazione della forcella(non ricordo se l abarth ha il cuscinetto idraulico o tradizionale).

  7. #7

    Con noi dal 26/12/2018
    Residenza: Rho
    Provincia: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 7

    Italy
     Piero92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Oggi sono riuscito a fare il fine linea service �� ma con scarsi risultati �� ultima soluzione e tirare giu il cambio e rifare la frizione e se c’è qualcos’altro di piegato o rotto si cambiera ! Grazie a tutti comunque vi farò sapere ��

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piero92 Visualizza il messaggio
    Oggi sono riuscito a fare il fine linea service �� ma con scarsi risultati �� ultima soluzione e tirare giu il cambio e rifare la frizione e se c’è qualcos’altro di piegato o rotto si cambiera ! Grazie a tutti comunque vi farò sapere ��
    Eh...come immaginavo...non cè altra soluzione infatti.

  9. #9
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    La procedura si chiama "fine linea service" sui tester e da quelli che ho visto un po tutti i tester ce l hanno.
    Quello che ti posso dire però è che quella taratura non cè bisogno di farla ogni tot km o anni...quindi per me non risolve nulla.
    A riguardo la frizione,i km sono pochi ma tieni presente che l attuatore frizione gli da dei colpi non da scherzo quando la preme,quindi non è poi così improbabile una rottura di una molla dello spingidisco o la deformazione della forcella(non ricordo se l abarth ha il cuscinetto idraulico o tradizionale).
    Ha quello idraulico...se inizia a perdere olio son ca....
    Dani

  10. #10
    L'avatar di Pippo595

    Con noi dal 19/10/2013
    Residenza: Sondrio
    Età : 34
    Messaggi: 168

    Italy
     Pippo595 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Azz 55k sono pochi però, io ho appena superato i 60k speriamo di non avere problemi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema mediaplayer USB [PROBLEMA RISOLTO]
    Da giornoo nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 30/11/2016, 19:24:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi