+ Rispondi
Pagina 13 di 14
primaprima ... 3 11 12 13 14 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 131

Discussione: 500C Principali caratteristiche, cura e pulizia capote

  1. #121
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 39
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500Cblu Visualizza il messaggio

    P.s. Diego un'altra domanda.. ma l'auto ha il cassettino portaoggetti??? Sulle istruzioni è indicato ma nella mai 500 non lo trovo..o meglio lo vedo sotto la plancia ma non riesco ad aprirlo.. non capisco se è una predisposizione o se è semplicemente bloccato.. il tuo com'è?
    Grazie
    Il cassetto c'è. E' sul "soffitto" della mensola portaoggetti... In pratica, tastando verso l'alto ad un certo punto senti uno spazio dove infilare le dita (o meglio, un dito), a quel punto devi tirare verso di te, si sblocca e scende. Tentando ci si riesce... Comunque ci sta giusto il libretto dell'auto... se non altro è a prova di ladro.

    PS pensavo la tua fosse uno dei nuovi blu metallizzati.
    Il bastian contrario è quello che crea il contrasto più bello con la capote, ma è un colore sporchevolissimo... ti farà lavorare più la carrozzeria che non la capote. Quella basta spazzolarla ogni tanto, e lavarla col sapone solo quando piove o tiri su polvere o fango.

    I prodotti del sito di cui si parlava dovrebbero andare bene, solo occhio al tipo di capote. La nostra dovrebbe essere in cotone, o comunque in tela, quindi a occhio i prodotti che si usano per le capote in vinile non dovrebbero andar bene (ma penso lo specifichino)... Ma ripeto, finora non l'ho mai impermeabilizzata, penso sia un intervento davvero raro a meno che tu non usi l'auto in modo estremo...
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  2. #122

    Con noi dal 14/01/2013
    Residenza: Milano
    Messaggi: 12

    Italy
     500Cblu non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Grazie Diego!
    Cassetto trovato!
    Per la capotte quindi tu non l'hai mai impermeabilizzata ed è ancora elastica e bella? e chiara?
    Da quanto hai l'auto?
    La mia è del 2011.. sempre in box.. sino ad ora.. da oggi invece starà all'aperto..
    Quindi tu la lavi con il sapone neutro o uno in particolare?

  3. #123
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 39
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Sapone neutro normale.

    Hanno più o meno la stessa età. Anche la mia finora non ha segni del tempo, è come quando l'abbiamo presa, anche perchè non ha mai affrontato grandi intemperie.

    Quest'anno a dire il vero ha visto un po' di neve, fango e sale, ma non sembra averli patiti. Anche se l'idea è non lasciarla troppo a lungo sporca di fango.

    Gli unici consigli che mi sento di dare, a dire il vero un po' ovvi, sono:

    - lasciala scapottata solo quando sei in movimento. Più tempo la lasci scapottatta, più la tela si riempirà di pieghe e invecchierà. Quando è chiusa, invece, la tela sta ben tesa. E' un po' come un vestito, se lo riponi ben stirato è meglio che se lo metti via appallottolato.

    -se è sporca di fango, o con molta polvere, meglio prima spazzolarla, asciutta, con una spazzola morbida. L'acqua solo dopo... così lo sporco dovrebbe penetrare meno a fondo.

    -in caso di di resina, o guano, cerca di asportarne la maggior parte "sollevandolo" dall'alto. Usa la spazzola solo dopo averne asportato il grosso... altrimenti con la spazzola lo spargi ben bene, entra nel tessuto e viene peggio.


    Comunque, ripeto, per ora è pari davvero al nuovo. Non sembra particolarmente delicata.
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  4. #124

    Con noi dal 14/01/2013
    Residenza: Milano
    Messaggi: 12

    Italy
     500Cblu non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Grazie Diego sei sempre gentile con i tuoi consigli..
    Risolto anche problema del cassettino portaoggetti che non riuscivo ad aprire... ora si apre...
    Non ho trovato però quello segreto sotto al sedile passeggero.. ma a quanto ho letto sul blog sembra che nelle ultile versioni lo abbiano escluso.. confermi? tu l'hai?

    Ho bisogno anche di un'altra info..
    Navigatore.. la mia 500 ha la predisposizione sul cruscotto.. ma a cosa serve? A collegare un navigatore particolare? quale? tom tom ? per evitare di vedere fili volanti e interagire con blue & me?

    Mi dai tuo saggio consiglio?
    Grazie

  5. #125

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    NO CROSSPOSTING!!! Grazie

  6. #126
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 39
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Per il navigatore... non so nulla. Ma credo ci voglia il "suo".


    Per il cassetto sotto il sedile, è optional quindi non c'è.
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  7. #127
    L'avatar di Verixone

    Con noi dal 18/09/2012
    Provincia: Verona
    Età : 57
    Messaggi: 49

    Italy
     Verixone non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diego bianchini Visualizza il messaggio
    ...
    - in caso di di resina ...
    Mi "inserisco" nella discussione pur non avendo la versione "c".
    Per quanto riguarda la resina, rimane valido anche l'uso del ghiaccio sulle macchie, in modo tale da "indurirle" sino a farle staccare nella loro totalità.

    ;-)

  8. #128
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 39
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Verixone Visualizza il messaggio
    Mi "inserisco" nella discussione pur non avendo la versione "c".
    Per quanto riguarda la resina, rimane valido anche l'uso del ghiaccio sulle macchie, in modo tale da "indurirle" sino a farle staccare nella loro totalità.
    Grazie. Per ora per fortuna tutto ok, ma ogni consiglio è buono. Anche perchè arriva la stagione delle insidie aeree

    L'altro ieri ho trovato una grossa macchia di guano ormai seccato, ed ero già preoccupato... ma con un colpo di spazzola è sparito completamente. Alla fine il colore chiaro della capotta invecchierà magari di più con gli anni, ma con resina e guano è l' ideale...
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  9. #129
    L'avatar di Moka42

    Con noi dal 09/08/2020
    Residenza: Toronto
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 147

    Canada
     Moka42 non è in linea
    1.4 100cv 500c Lounge
    Marrone DIESEL

    Question Manutenzione e pulizia capote Fiat 500 Lounge Cabrio

    Salve a tutti Ho acquistato da poco una Fiat Lounge Cabriolet (del 2013, in ottime condizioni..) Vorrei sapere se devo applicare un prodotto di protezione per mantenere l'impermeabilita' della capote prima della stagione invernale.-Per ora la tela sembra tutto ok, niente infiltrazioni quando piove... Grazie anticipate a chi rispondera'

  10. #130

    Con noi dal 21/02/2021
    Provincia: Novara
    Messaggi: 2

    Italy
     Artax0009 non è in linea

    Predefinito Come trattare la capote della 500c

    Ciao, spero già nel fine settimana dovrei essere un nuovo possessore di una 500c,
    Ho letto un po’ i post in questa sezione per capire come prendersi cura della capote, se ci sono particolari accorgimenti da prendere.
    La cosa chiara è che eventuali escrementi di uccelli vanno tolti il più presto possibile. Purtroppo ho il posto auto scoperto e spesso gli uccellini fanno il tiro a segno, quindi stavo pensando di coprirla con un telo, altrimenti dovrei andare a pulirla tutti i giorni....
    Altro punto poco chiaro è il lavaggio, mi sembra di aver capito di usare solo acqua o al massimo un sapone neutro, ma di non lavarla neanche troppo spesso...
    Poi c’è l’impermeabilizzazione, bisogna fargli qualche trattamento? Magari una volta all’anno?
    Grazie a chi vorrà rispondermi.

+ Rispondi
Pagina 13 di 14
primaprima ... 3 11 12 13 14 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Capote - funzionamento
    Da Luca nel forum Capote 500c
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/07/2011, 12:25:50
  2. Abbinamenti esterni/interni/capote
    Da Luca nel forum Capote 500c
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/05/2009, 19:43:12
  3. Progetto Black Point a cura di Fondazione ANIA
    Da messerschmitt nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/02/2009, 12:37:29
  4. 5 semplici regole + 1 (a cura della WHO)
    Da messerschmitt nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09/02/2009, 23:42:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi