+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: candele iridium 500 gpl

  1. #21

    Con noi dal 21/12/2010
    Residenza: castellammare di stabia
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 141

    Italy
     franky87 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ho provato le candele iridium ngk e filtro bmc e si sente la risposta del motore più diretta, il muso si alza in accelerazione e sale in modo più lineare e si sente anche la turbina che fa il suo lavoro con quel classico fruscio e potenza al motore

  2. #22

    Con noi dal 21/12/2010
    Residenza: castellammare di stabia
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 141

    Italy
     franky87 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meringa Visualizza il messaggio
    Danno il meglio (e si differenziano dalle "normali") agli alti regimi (sopra gli 11 mila giri: vanno infatti molto per le moto da competizione). Io le monto da sempre sulla mia Suzuki ..che non raggiunge quei regimi, ma ne apprezzo comunque la durata (si differenziano anche in questo, dalle tradizionali). Io le prendo da venditori inglesi, su e-Bay: le paghi circa la metà
    infatti le ho acquistate lì tutto perfetto

  3. #23

    Con noi dal 07/04/2020
    Residenza: ciampino
    Provincia: Roma
    Età : 54
    Messaggi: 26

    Italy
     claudione non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito candele

    clauco69@gmail.comsalve a tutti
    sono claudio possessore di una fiat 500 1.2 lounge GPL. volevo una info per quanto riguarda le candele della mia auto: tempo fa circa 30.000 km fa' il mio meccanico mi ha cambiato le candele montandomi le IRIDIUM facendomele pagare 100 euro ( 25 l'una), spiegandomi che la mia auto monta solo quelle. Leggendo qualche forum su internet ho qualche dubbio sulla necessita' di montare solo quelle.
    volevo sapere se qualcuno del forum ne sa piu di me.
    mille grazie a tutti.

  4. #24
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!sulla tua nata a gpl porta solo quelle candele.
    Poi per carità....puoi montare quelle che vuoi,ma a tuo rischio.
    É come l olio....non è che se monti il 10w40 non funzioni l auto...ma non é il suo.

  5. #25

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da claudione Visualizza il messaggio
    clauco69@gmail.comsalve a tutti
    sono claudio possessore di una fiat 500 1.2 lounge GPL. volevo una info per quanto riguarda le candele della mia auto: tempo fa circa 30.000 km fa' il mio meccanico mi ha cambiato le candele montandomi le IRIDIUM facendomele pagare 100 euro ( 25 l'una), spiegandomi che la mia auto monta solo quelle. Leggendo qualche forum su internet ho qualche dubbio sulla necessita' di montare solo quelle.
    volevo sapere se qualcuno del forum ne sa piu di me.
    mille grazie a tutti.
    Tutto giusto quello che è stato precedentemente scritto.
    Ti racconto la mia esperienza, se ti può essere utile.
    In famiglia abbiamo anche una Opel Karl di 999 cc, ovviamente a benzina.
    Superati i 30.000 chilometri ho chiesto al Concessionario Opel qualche notizia per la sostituzione delle candele.
    L'addetto alla officina - che peraltro conosco personalmente - mi ha riferito quanto segue.
    - se la macchina nasce con le candele all'iridio di primo impianto, in occasione della sostituzione DEVI montare soltanto quelle.
    - se la macchina va bene mi ha consigliato di mantenere le candele fino al primo segno di cedimento. Te ne accorgi subito: qualche difettuccio alla messa in moto, CONSUMI PIU' ALTI, difetti in accelerazione e ripresa e via discorrendo.
    - ogni candela della Opel Karl costa 28 euro. Il costo complessivo della sostituzione si aggira intorno ai cento euro. (N.B. sono tre candele).
    - in alternativa ma fuori della Concessionaria Opel si possono montare le candele SEMPRE ALLO IRIDIUM, prodotte dalla NGK ovvero dalla Bosch, l'importante è siano identici - in quanto compatibili - i codici OEM (o OEN).
    - attenzione al montaggio perchè hanno la base conica e devono essere montate a motore freddo ad una coppia di circa 20 chilogrammetri.
    Questo è quello che mi è stato riferito.
    Le candele iridium le trovi tramite internet e dovrebbero costare sui 20 euro l'una.
    Parere ovviamente personale.

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Spesso quando le cambio a 30000km sono parecchio usurate...se si rompe un pezzo di ceramica fai seri danni,é gia successo.
    Quindi per 100 euro ogni 30000km vale la pena lesinare e lasciarle su altri km?con quel che costano le auto e le loro riparazione?secondo me no....

  7. #27
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da claudione Visualizza il messaggio
    clauco69@gmail.comsalve a tutti
    sono claudio possessore di una fiat 500 1.2 lounge GPL. volevo una info per quanto riguarda le candele della mia auto: tempo fa circa 30.000 km fa' il mio meccanico mi ha cambiato le candele montandomi le IRIDIUM facendomele pagare 100 euro ( 25 l'una), spiegandomi che la mia auto monta solo quelle. Leggendo qualche forum su internet ho qualche dubbio sulla necessita' di montare solo quelle.
    volevo sapere se qualcuno del forum ne sa piu di me.
    mille grazie a tutti.
    Non so cosa siano queste "iridium", comunque la 500 1.2 gpl monta DI SERIE le NGK ZKR7AI-8 (codice Fiat 55232360), mentre la versione a benzina le NGK DCPR7EN-10, che da esperienza personale possono anche andare bene a gpl, ma peggio di quelle specifiche, oltre a durare meno, dunque non c'è motivo per farlo (costano meno, ma durano meno e gira un filo peggio).
    Da quanto mi ricordi, anche le più care NGK ZKR7AI-8 non costano 25 euro/cad, ma più o meno la metà, però ci sta che magari dal meccanico ci sia un ricarico, boh?!?
    Ultima modifica di Pinkus; 17/08/2021 a 23:15:42
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #28
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Non so cosa siano queste "iridium", comunque la 500 1.2 gpl monta DI SERIE le NGK ZKR7AI-8 (codice Fiat 55232360), mentre la versione a benzina le NGK DCPR7EN-10, che da esperienza personale possono anche andare bene a gpl, ma peggio di quelle specifiche, oltre a durare meno, dunque non c'è motivo per farlo (costano meno, ma durano meno e gira un filo peggio).
    Da quanto mi ricordi, anche le più care NGK ZKR7AI-8 non costano 25 euro/cad, ma più o meno la metà, però ci sta che magari dal meccanico ci sia un ricarico, boh?!?
    le Iridium ngk sarebbero le stesse che che monta fiat in origine,ma con marchio ngk.
    A riguardo il prezzo,non devi basarti sui prezzi sul web,ma sul listino...e le candele di queste auto costano 25 euro l una.
    Poi sta all officina fare un po di sconto...ma il listino é quello.

  9. #29
    L'avatar di clacla@libre

    Con noi dal 27/05/2016
    Provincia: Roma
    Messaggi: 13

    Italy
     clacla@libre non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Sicuramente è un errore di battitura la coppia di serraggio di 20 chilogrammetri.

  10. #30

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Lapsus calami!
    Questo video chiarisce qualcosa.
    https://www.youtube.com/watch?v=vVqZuDD9pR0

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. candele per gpl
    Da Gabriel nel forum GPL - Metano
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 10/09/2013, 07:45:54
  2. Candele
    Da Riccioletta nel forum TwinAir
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 09/09/2013, 23:37:55
  3. candele sportive!
    Da rapper29 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07/04/2012, 21:44:28
  4. Candele? Abarth
    Da SSTrap nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07/07/2009, 17:47:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi