+ Rispondi
Pagina 14 di 15
primaprima ... 4 12 13 14 15 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 150

Discussione: Pneumatici All Season

  1. #131
    L'avatar di SpifferoX

    Con noi dal 23/09/2015
    Residenza: Seregno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 52
    Messaggi: 85

    Italy
     SpifferoX non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Ciao ragazzi.
    Dopo due treni di Michelin CrossClimate e CrossClimate 2, ho deciso di cambiare e provare a risparmiare anche qualche soldino.
    Le Michelin attualmente non si trovano a meno di 100/105€ a gomma.
    Viste le ottime recensioni delle maggiori testate motoristiche ho optato per un set di
    Hankook Kinergy 4S 2 H750 225/45 R17 94W

    Acquistate su noto sito online e con un codice sconto al prezzo di 288,13€ spedite.
    Le monto in settimana e aggiornerò con le prime impressioni.


    500L 1.6 GTRtuning.it 140Cv Lounge Grigio moda / Tetto bianco 05-2015

  2. #132

    Con noi dal 24/12/2020
    Residenza: Codogno
    Provincia: Lodi
    Età : 72
    Messaggi: 82

    Italy
     gianca52 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito consumo gomme

    Auto presa a Dicembre 2020....usata. Me l'hanno consegnata con 2 Nexen 4S nuove all'avantreno mentre al retrotreno le Good Year 4S erano ancora molto buone.Hanno lo stesso disegno.
    Risultato dopo 15.000km ; le Nexen da buttare le Good Year fanno un rumore pazzesco.

    Penso che non monterò piu gomme 4S ( parere personale )

  3. #133
    L'avatar di Fabio1686

    Con noi dal 12/04/2021
    Residenza: Cinisello Balsamo
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 54

    Italy
     Fabio1686 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Io stessa cosa, presa nel 2020 a 28.000km usata (del 2018) e avevo su le Vector GY davanti e Nexen 4S dietro. Dopo 1000km le Vector da buttare, le passo dietro e ora che ci ho fatto più o meno 20.000km finita l'estate, credo sostituire il tutto. Sono indeciso tra Michelin Crossclimate e Bridgeston Weather Control. Opto comunque per le 4S perchè, a mio parere personale, non credo sia conveniente fare il cambio durante l'anno contando che abito in città e mi capita una decina di volte di finire in montagna per gite dove sicuramente in caso di nevischio o ghiaccio, le 4S si comportano meglio delle estive.

    Io sono del parere che l'acquisto di una gomma deve essere consono all'utilizzo che ne facciamo. Una termica in inverno a Milano, non ha alcun senso, così come un'estiva in montagna a -10. Le 4s sono una via di mezzo, non saranno sicuramente specializzate, ma una via di mezzo è accettabile. Poi se parliamo di tenuta su pioggia o nei curvoni in autostrada, io sarei per andare piano quando le condizioni climatiche non lo permettono e non si hanno problemi di nessun genere contando di guidare una auto da turismo per famiglia.

  4. #134

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio1686 Visualizza il messaggio
    Io stessa cosa, presa nel 2020 a 28.000km usata (del 2018) e avevo su le Vector GY davanti e Nexen 4S dietro. Dopo 1000km le Vector da buttare, le passo dietro e ora che ci ho fatto più o meno 20.000km finita l'estate, credo sostituire il tutto. Sono indeciso tra Michelin Crossclimate e Bridgeston Weather Control. Opto comunque per le 4S perchè, a mio parere personale, non credo sia conveniente fare il cambio durante l'anno contando che abito in città e mi capita una decina di volte di finire in montagna per gite dove sicuramente in caso di nevischio o ghiaccio, le 4S si comportano meglio delle estive.

    Io sono del parere che l'acquisto di una gomma deve essere consono all'utilizzo che ne facciamo. Una termica in inverno a Milano, non ha alcun senso, così come un'estiva in montagna a -10. Le 4s sono una via di mezzo, non saranno sicuramente specializzate, ma una via di mezzo è accettabile. Poi se parliamo di tenuta su pioggia o nei curvoni in autostrada, io sarei per andare piano quando le condizioni climatiche non lo permettono e non si hanno problemi di nessun genere contando di guidare una auto da turismo per famiglia.
    Mi riferisco al capoverso del tuo scritto. Giusto quel che dici, che, oltretutto corrisponde esattamente a quel che il mio gommista di fiducia (DI BARI!!) ripete da tempo ai suoi clienti. Le quattro stagioni sono una via di mezzo; una buona via di mezzo se le si usano in maniera corretta. Ma qui al sud con temperature tropicali e asfalto bollente sono addirittura controindicate.
    Ho i miei due figli a Milano e conosco bene la zona. Le quattro stagioni vanno bene anche perche' permettono di farti risparmiare sulla sostituzione dal gommista. A parte il fatto che devi andare rigorosamente su prenotazione, il costo (in zona Bisceglie) va da almeno sessanta euro ad aprile e sessanta euro a novembre. Centoventi euro l'anno che in tre anni sono pari (quasi) ad un treno di gomme.

  5. #135
    L'avatar di Nonsolo500

    Con noi dal 17/09/2017
    Provincia: Latina
    Età : 46
    Messaggi: 44

    Italy
     Nonsolo500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ad oggi dopo quasi 2 anni e 40.000km circa, posso ritenermi soddisfatto delle Uniroyal Allseason Expert2, che hanno sostituito le originali in dotazione Vector2 Goodyear (2017) sostituite nel 2020 con all'attivo 65.000km. A parte il quotidiano tragitto per andare a lavoro e le vacanze estive del 2021/22 quasi tutta auutostrada si comportano bene sia sull'asciutto che sul bagnato, ancora sono morbide e non hanno usure particolari (spalle arrotondate bolle o squamature varie) inversione ogni 10.000km (due riparazioni per i santi chiodi trovati in giro...) Ulteriore differeza, con le Vector spesso e volentieri trovavo differenze di pressione anche se di poco controllando la pressione, con le Uniroyal invece quasi sempre identica a come era al controllo precedente. Posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto

  6. #136
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Dopo oltre 55000 km con le pirelli P7 (estive) ho ordinato le 4 stagioni perche' vorrei evitare di incorre in multe e avere un grip decente anche durante l'inverno.

    Scelto le Good Year Vector G3 225/45 R17 94W. Erano in offerta con montaggio gratuito. Totale 480 euro. Vediamo un po' come si comportano :-)

  7. #137

    Con noi dal 19/05/2020
    Residenza: Neviano
    Provincia: Lecce
    Età : 40
    Messaggi: 17

    Italy
     Fede1983 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Consiglio pneumatici all season

    Ciao,devo cambiare le gomme,ho montate le Pirelli P7,ma non le rimetterò,sono rimasta delusa.Ora sono indecisa tra le Michelin crossclimate plus 205/55 r16,le Continental,Goodyear e Bridgestone ovviamente sempre 205/55 r 16 all season.Cosa mi consigliate?

  8. #138

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Buongiorno, come mai delusa dalle P7 che modello ?
    io ho appena montato le P7 cinturato estive !!

  9. #139

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fede1983 Visualizza il messaggio
    Ciao,devo cambiare le gomme,ho montate le Pirelli P7,ma non le rimetterò,sono rimasta delusa.Ora sono indecisa tra le Michelin crossclimate plus 205/55 r16,le Continental,Goodyear e Bridgestone ovviamente sempre 205/55 r 16 all season.Cosa mi consigliate?
    Vedo che sei della provincia di Lecce.
    Sei proprio sicura del montaggio delle all season?
    Il mio gommista - di cui nostro incondizionata fiducia - mi ha sempre sconsigliato l'uso delle all season QUI A BARI, (figuriamoci a Lecce, ancora più calda....) per il solo fatto che d'estate le all season vengono "bruciate" dall'asfalto rovente. E qui in Puglia di caldo e di asfalto rovente ne hai quanto basta!
    Le quattro stagioni non vanno montate a piacimento, ma solo ove se ne ravvisi la necessità.
    Una piccola nota. Una cara amica si è recata una ventina di giorni fa alla Concessionaria Toyota di Bari per il consueto tagliando. In Concessionaria le hanno consigliato di cambiare le gomme (in effetti un po' consumate, quindi nessun appunto alla Concessionaria) e le hanno proposto l'acquisto di un treno di gomme nuovo di ottima marca ad un prezzo decisamente inferiore delle quattro gomme estive della identica marca. Quindi la ulteriore prova......
    Questo è quello che penso. Poi ognuno fa quello che crede.

  10. #140

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ci sono elementi soggettivi, dove si vive, che strade si fanno, come si guida, e oggettivi come il fatto che nelle mezze stagioni o mezze temperature effettivamente le 4s attuali vanno meglio delle estive e invernali, specie se si passa magari in un giorno per cambi di quota e temperatura significativi... poi ci sono un certo risparmio rispetto al doppio treno, l'evitare la noia dei cambi e il discorso invecchiamento delle gomme per chi fa poca strada... la scelta si complica considerando che oggi ci sono 4s che sono essenzialmente estive in grado di cavarsela un po' anche sulla neve e all'opposto altre che d'estate perdono molto... per climi miti, nelle 4s, si parla bene delle hankook kinergy e delle vredestein, entrambe molto mirate al bagnato e poco alla neve e secondo me molto interessanti, oltre alle solite continental, goodyear e crossclimate 2 (queste ultime care forse troppo)

+ Rispondi
Pagina 14 di 15
primaprima ... 4 12 13 14 15 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gomme Goodyear all season 225/45/17 della trekking.
    Da Trekk nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 16/07/2015, 19:00:28
  2. [Topic Ufficiale] Gomme All-Season
    Da _-MrDavid-_ nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/01/2014, 13:22:56
  3. Lost Season 6
    Da Mak nel forum Musica, cinema e TV
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 03/08/2010, 16:48:18
  4. Meguiar's D160 All Season Dressing 500 ml
    Da marco88888 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/06/2010, 22:09:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi