+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Avviamento lungo su 1.3mjt

  1. #1

    Con noi dal 04/10/2021
    Residenza: Modena
    Messaggi: 3

    Italy
     Danivan non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Grigio moda

    Unhappy Avviamento lungo su 1.3mjt

    Salve a tutti! Vi presento il mio problema: spesso quando lascio la mia 500x 1.3mjt del 2016 ferma per qualche ora, al successivo riavvio devo aspettare almeno una decina di secondi prima che si metta in moto facendomi un avvio lunghissimo
    La batteria è nuova come le candelette, non ho spie motore accese… cosa potrebbe essere secondo voi? In officina hanno detto che avevano poche informazioni su cui ragionare quindi non mi hanno preso molto in considerazione

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Magari non c'entra una mazza, e confesso di essere poco ferrato in merito all motorizzazioni diesel, però la tua descrizione del problema mi ha fatto tornare alla mente un problema che avevano alcuni motori TSI (quindi a benzina, ma comunque iniezione diretta come praticamente tutti i diesel attuali).
    Praticamente se lasciati fermi sufficientemente a lungo avevano problemi all'avviamento a causa di microperdite alle tenute della pompa d'alta pressione del carburante, perdite che causavano microbolle d'aria nel flusso di carburante, e quindi problemi nell'iniezione del carburante per i primi secondi di avviamento (l'aria essendo comprimibile non permette di portare il carburante alla pressione prevista, dunque la nebulizzazione risulta sballata).

    Non dico sia necessariamente la pompa d'alta pressione, però così a naso, da incompetente, mi viene da pensare che potresti avere aria nel flusso del carburante. In fondo l'accensione di un motore diesel è in principio una cosa semplice
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Danivan Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Vi presento il mio problema: spesso quando lascio la mia 500x 1.3mjt del 2016 ferma per qualche ora, al successivo riavvio devo aspettare almeno una decina di secondi prima che si metta in moto facendomi un avvio lunghissimo
    La batteria è nuova come le candelette, non ho spie motore accese… cosa potrebbe essere secondo voi? In officina hanno detto che avevano poche informazioni su cui ragionare quindi non mi hanno preso molto in considerazione
    Prova a far controllare la pompa elettrica a bassa pressione. Può darsi non dia pressione sufficiente nell'impianto.

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Prova a far controllare la pompa elettrica a bassa pressione. Può darsi non dia pressione sufficiente nell'impianto.
    giusto!
    Inoltre con la diagnosi controllerei pure gli iniettori....perché il 1.3 li ha abbastanza delicatini....

  5. #5

    Con noi dal 04/10/2021
    Residenza: Modena
    Messaggi: 3

    Italy
     Danivan non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Grigio moda

    Predefinito

    Grazie mille per i consigli…. Vedrò di portarla in officina e vedere cosa mi dicono… inoltre è riapparso il solito borbottio sulle irregolarità della strada che a parere di tutti è sempre stato colpa del supporto motore lato passeggero, quindi penso che una visitina sarà d’obbligo!

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Danivan Visualizza il messaggio
    Grazie mille per i consigli…. Vedrò di portarla in officina e vedere cosa mi dicono… inoltre è riapparso il solito borbottio sulle irregolarità della strada che a parere di tutti è sempre stato colpa del supporto motore lato passeggero, quindi penso che una visitina sarà d’obbligo!
    eh,ne ho cambiati vari di quei supporti....

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Lungo viaggio
    Da Giulio Capilli nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/11/2018, 09:23:19
  2. 500 L 1.3Mjt 95cv.
    Da Francy77 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/03/2016, 21:59:23
  3. Viaggio lungo
    Da racho5 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 08/08/2011, 11:34:51
  4. La mia bambina (lungo)
    Da Aigor nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 23:23:46
  5. La mia bambina (lungo)
    Da Aigor nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/11/2007, 15:27:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi