+ Rispondi
Pagina 15 di 17
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 167

Discussione: Costo tagliando 500 L

  1. #141
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gianca52 Visualizza il messaggio
    Fatto il tagliando a Gennaio.....tutti i filtri e olio Selenia dal meccanico "di fiducia" 300€.
    Verifico oggi su Mopar , stesso tagliando 295€. Mi sa che il prox lo faccio in Fiat.
    E considera che ultimamente anche i voucher sono aumentati sensibilmente, almeno da quando li ho utilizzati (per ora ho preso un tagliando completo, una sostituzione candele e la distribuzione completa di pompa acqua), dunque probabilmente a gennaio avresti risparmiato un po' di più
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #142
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    A mio parere, sempre meglio rivolgersi alla rete ufficiale. Ovvio che, e il discorso vale per tutte le case, ci sono concessionarie buone e meno buone. Io sono molto contento della mia.

  3. #143
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Io pur di non avere niente a che fare con l’autorizzata Kia della mia zona per la Soul mi sono rivolto a un meccanico generico, ho comprato tutti i materiali e glieli ho portati, ha fatto i lavori facendomi assistere a tutte le fasi, 100€ di materiali e 50 di manodopera. All’officina ufficiale avrei speso il triplo, e comunque ci avrei dovuto litigare perché ogni volta che gliel’ho portata mi hanno fatto un danno accusandomi di averlo fatto io, l’arrabbiatura risparmiata è la cosa migliore. In Fiat mi sono sempre trovato bene invece, ma sono propenso a fare lo stesso che ho fatto per la Kia al tagliando della 500L che dovrò fare a breve, ormai ha 5 anni e mezzo ed è fuori garanzia, e anche questo meccanico generico sa davvero il fatto suo.
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #144
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Io pur di non avere niente a che fare con l’autorizzata Kia della mia zona per la Soul mi sono rivolto a un meccanico generico, ho comprato tutti i materiali e glieli ho portati, ha fatto i lavori facendomi assistere a tutte le fasi, 100€ di materiali e 50 di manodopera. All’officina ufficiale avrei speso il triplo, e comunque ci avrei dovuto litigare perché ogni volta che gliel’ho portata mi hanno fatto un danno accusandomi di averlo fatto io, l’arrabbiatura risparmiata è la cosa migliore. In Fiat mi sono sempre trovato bene invece, ma sono propenso a fare lo stesso che ho fatto per la Kia al tagliando della 500L che dovrò fare a breve, ormai ha 5 anni e mezzo ed è fuori garanzia, e anche questo meccanico generico sa davvero il fatto suo.
    ...però a questo meccanico non so quanto gli faccia piacere che ti porti te il materiale....
    Visto che ti trovi bene,perché non ti fai fare un preventivo?anche per questione di rispetto a mio parere....

  5. #145
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ...però a questo meccanico non so quanto gli faccia piacere che ti porti te il materiale....
    Visto che ti trovi bene,perché non ti fai fare un preventivo?anche per questione di rispetto a mio parere....
    Lo conosco da quando avevo la i10, è stato lui stesso a dirmi che se volevo portargli io i materiali gli dovevo solo 50€ per il disturbo, e mi ha consigliato i vari ricambi da portare (gli stessi che avevo sulla fattura del tagliando precedente fatto in Kia)
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #146
    L'avatar di ilpatatoso

    Con noi dal 19/02/2021
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 65

    Italy
     ilpatatoso non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    ciao a tutti, ma vi pare normale che a 2 anni di vita e 12mila km una 500L 1.4 95cv paghi 350 euro di tagliando in FIAT?!?

  7. #147

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilpatatoso Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ma vi pare normale che a 2 anni di vita e 12mila km una 500L 1.4 95cv paghi 350 euro di tagliando in FIAT?!?
    A malincuore, mi pare normale.
    I costi delle materie prime sono lievitati in maniera esponenziale. Lo stesso olio Selenia è aumentato ai grossisti di due euro in un anno. Idem per filtro olio e accessori vari.
    In tutte le macchine che ho avuto finora, PER LA NORMALE MANUTENZIONE ho sempre portato la macchina in Fiat fino a che dura la garanzia.
    Dopo il periodo di garanzia acquisto i ricambi da un grossista e vado al meccanico di fiducia. Ma anche questo ha aumentato i prezzi. Due anni fa (aprile 2021) a titolo di favore mi richiedeva di manodopera per il cambio di olio e filtro 15 euro. Ora mi chiederà 25.....
    E comunque lo incaricherò per la sostituzione del filtro gasolio (non interessa la tua auto) per il semplice fatto che, pur essendo personalmente in grado di operare la sostituzione, è una operazione che va fatta in officina per l'inevitabile sversamento di gasolio che si ha togliendo i raccordi ed aprendo il filtro in se e per sè per accedere alla cartuccia. E mi attendo la mazzata......
    Tieni presente che mio genero per una Volswagen UP di 999 cc. per cambio olio e filtro e pasticche freni anteriori ha speso più di 600,00 euro.
    Il tuo tagliando poi comprende anche una serie di controlli che, se ben fatti (lo credo davvero!) ti possono evitare noie in futuro.

  8. #148
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Dipende da cosa c'è nel tagliando, cioè se è solo olio e filtri o c'è anche altro (candele, ecc.). Con soli 12mila km farei solo olio, filtro olio e al limite filtro aria. In tal caso 350 euro è troppo.
    Peraltro se ha già una certa età, verifica l'eventuale disponibilità dei voucher mopar per fare il tagliando a prezzo concordato, anche se a memoria per accedere il programma "zero sorprese" mi pare di ricordare che devi aver superato i 36 mesi, dunque temo non ci ricadi ancora. Per la mia con il voucher il tagliando completo (non solo olio e filtro olio, ma anche gli altri filtri + controlli vari) viene 182 euro.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #149
    L'avatar di ilpatatoso

    Con noi dal 19/02/2021
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 65

    Italy
     ilpatatoso non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Castigamatti, infatti, l'ho fatto dal mio meccanico di fiducia olio (selenia), filtro olio, filtro aria ed ho pagato 135
    ma in fiat non ce la porto più davvero....1 tagliando 220 euro, secondo 350, ma nemmeno sotto minaccia glieli do per un motore 1.4 fire che è sempre lo stesso da 30 anni.

    Pinkus la mia é una 2021
    Ultima modifica di ilpatatoso; 17/03/2023 a 15:05:34

  10. #150
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilpatatoso Visualizza il messaggio
    Pinkus la mia é una 2021
    E allora niente, devi attendere il 2024. Ho appena verificato, e confermo i 36mesi minimi, fino a 10 anni. Ne ho anche approfittato per scaricare il voucher, visto che a breve dovrò fare un tagliando, questa volta lo anticipo un po' rispetto ai 30mila km canonici.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 15 di 17
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. costo tagliando
    Da sklerina nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 479
    Ultimo messaggio: 23/02/2024, 16:40:44
  2. Costo tagliando 130.000 km
    Da Gipzyno nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/05/2019, 14:07:31
  3. opinioni sul costo tagliando
    Da abarthista2 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/02/2017, 07:25:26
  4. Costo Tagliando Twinair
    Da pennywise82 nel forum TwinAir
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04/07/2012, 20:56:46
  5. primo tagliando....costo un po' esagerato?
    Da Giò77 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/09/2010, 12:48:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi