+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: autoradio , blue&me e cmd volante

  1. #1

    Con noi dal 28/02/2019
    Residenza: Napoli
    Età : 25
    Messaggi: 5

    Italy
     Br0nXz_ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio maestro

    Predefinito autoradio , blue&me e cmd volante

    salve a tutti , sono nuovo di questo forum.
    So che sono stati creati millemila post come questo, però non sono riuscito a trovare le risposte che volevo.
    Ho acquistato una 500 del 2008, in ottime condizioni.
    Ho deciso di cambiare stereo per renderla piu "moderna" ma senza spendere troppi soldi.
    Su ebay ho comprato la mascherina 2 din della phonocar ovvero quella con le bocchette laterali ed ho deciso di montarci un autoradio android da 7 pollici .
    l'autoradio in questione è questa

    Nella descrizione c'è scritto che supporta i comandi al volante e mi è anche stato confermato dal venditore, ora vorrei sapere , per collegare i comandi al volante e far funzionare il blue&me ho bisogno di qualche altro pezzo? se si mi potete inviare un link di dove acquistare?

    Grazie mille e scusatemi per il disturbo

  2. #2

    Con noi dal 28/12/2018
    Residenza: mordano
    Provincia: Bologna
    Età : 46
    Messaggi: 26

    Italy
     cama721 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    si ti serve una interfaccia can bus da collegare tra radio android e cablaggio auto.
    attenzione che le radio due din cinesi hanno dimensioni leggermente fuosi standard e la mascherina che tu hai preso va bene con due din europee...

    te lo dico perché io avevo preso la stessa mascherina e una radio atoto 7 pollici alla fine ho dovuto rendere tutto........non si montava s e non modificando e sarebbe venuto una roba posticcia.

    ti consiglio di prendere quei sistemi che danno gia radio + mascherina + griglie areazione........viene un alvoro pulito e funzionale.......
    attenzione anche ai sensori di parcheggio rischi che non si senta più il beep...
    io ho provato anche una Joying con interfaccia cunbus , funzionava tutto , i comandi li devi apprendere manualmente ma si fa bene .....il resto sono sincero ?? meglio la radio originale rimane esteticamente più pulita......
    poi la plancia del cinquino è strana enon tutte le radio ci stanno bene
    oppure vai su una Kenwood o JWC allora usi la mascherina phonocar senza problemi......e io valuterei bene

    io ho avuto una pessima esperienza con questa cosa dlela radio cinese due din.....ma anche con 1 din con schermo 7 inch .....tipo la joyng......alla fine non sta bene tocca ovunque e sembra una radio montata da uno zingaro......al buio

  3. #3

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la originale stile mangiadischi mi sembra bellissima, e se si accetta che abbia le funzioni disponibili dieci anni fa va bene

  4. #4

    Con noi dal 28/02/2019
    Residenza: Napoli
    Età : 25
    Messaggi: 5

    Italy
     Br0nXz_ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cama721 Visualizza il messaggio
    si ti serve una interfaccia can bus da collegare tra radio android e cablaggio auto.
    attenzione che le radio due din cinesi hanno dimensioni leggermente fuosi standard e la mascherina che tu hai preso va bene con due din europee...

    te lo dico perché io avevo preso la stessa mascherina e una radio atoto 7 pollici alla fine ho dovuto rendere tutto........non si montava s e non modificando e sarebbe venuto una roba posticcia.

    ti consiglio di prendere quei sistemi che danno gia radio + mascherina + griglie areazione........viene un alvoro pulito e funzionale.......
    attenzione anche ai sensori di parcheggio rischi che non si senta più il beep...
    io ho provato anche una Joying con interfaccia cunbus , funzionava tutto , i comandi li devi apprendere manualmente ma si fa bene .....il resto sono sincero ?? meglio la radio originale rimane esteticamente più pulita......
    poi la plancia del cinquino è strana enon tutte le radio ci stanno bene
    oppure vai su una Kenwood o JWC allora usi la mascherina phonocar senza problemi......e io valuterei bene

    io ho avuto una pessima esperienza con questa cosa dlela radio cinese due din.....ma anche con 1 din con schermo 7 inch .....tipo la joyng......alla fine non sta bene tocca ovunque e sembra una radio montata da uno zingaro......al buio
    grazie per avermi risposto,
    cmq si lo so che le autoradio 7 pollici non vanno bene, quindi sto cercando la stessa di 6,2 pollici.
    con questa interfaccia canbus recupero anche il blue e me?

  5. #5

    Con noi dal 28/12/2018
    Residenza: mordano
    Provincia: Bologna
    Età : 46
    Messaggi: 26

    Italy
     cama721 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    Io ho visto che i comandi alla radio vanno, e il blu and me come chiamate va ma il resto non ho provato perché la radio stava male e dopo una delle mille prove veloce la ho tolta per ripristinare il tutto originale che alla fine mia piace di più...... quindi non ho portato tutto per bene
    Ma esistono radio che dicono funzionare con blu and me è con attacco chiavetta originale del blu and me

  6. #6

    Con noi dal 13/07/2019
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 1

    Italy
     nicolamara non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Ciao, vi chiedo un aiuto. Ho acquistato una ATOTO A6. Per recuperare i comandi al volante e i settaggi auto (ora, chilometri, ecc....) devo per forza acquistare un'interfaccia tipo 2CONNECTS o posso fare anche senza? Qualcuno ha qualche schema/suggerimento da postare? Vi ringrazio

  7. #7
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nicolamara Visualizza il messaggio
    Ciao, vi chiedo un aiuto. Ho acquistato una ATOTO A6. Per recuperare i comandi al volante e i settaggi auto (ora, chilometri, ecc....) devo per forza acquistare un'interfaccia tipo 2CONNECTS o posso fare anche senza? Qualcuno ha qualche schema/suggerimento da postare? Vi ringrazio
    https://www.amazon.it/Adattatore-int.../dp/B01HXSQNJ8

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. comadi al volante/blue&me autoradio 2din
    Da mattblack nel forum Car Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/05/2016, 13:04:11
  2. tasti autoradio al volante
    Da lucicano58 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/02/2012, 10:35:40
  3. comandi al volante autoradio cinesi(eonon)
    Da Gaetano di Cutro(kr) nel forum Car Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/02/2011, 14:24:10
  4. cambiare autoradio tenendo i comandi al volante
    Da gio500sport nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10/12/2008, 10:04:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi