+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: difficoltà a rifornire la vettura e conseguenti errori all'indicatore

  1. #1

    Con noi dal 26/12/2018
    Residenza: Torino
    Messaggi: 24

    Italy
     gribe2010 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito difficoltà a rifornire la vettura e conseguenti errori all'indicatore

    Buon giorno a tutti, nella mia 500x e-torq del 2017 con 18000 km, da un mese circa, quando vado al distributore a fare rifornimento ed inserisco la pistola con la leva schiacciata, la stessa dopo poco si blocca, anche se io so che il serbatoio è ancora vuoto, poi devo premere la leva a meno della metà e mi fa dei tratti di tre o quattro secondi e si blocca e così via quindi per fare il pieno impiego 10 minuti, non arrivando mai all’orlo perché temo di traboccare e non sono sicuro del livello del carburante, anche perché l’indicatore mi dà dei dati contrastanti tipo 800 km di autonomia ed io viaggio in autostrada e dopo averne percorsi 400 mi segna ancora 800, poi scende gradatamente e non ho più idea del contenuto del serbatoio, aggiungo che ho cambiato molti distributori e il risultato è sempre lo sesso; a qualcuno di voi è successo qualcosa di analogo oppure sapete cosa consigliami? Grazie per l’eventuale risposta.

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Prova a erogare lasciando la pistola non a battuta con il bocchettone, ma un filo (un filo eh) sfilata verso fuori in modo tale da cercare di fare passare aria tra il tubo della pistola e il bocchettone. Se così va (ma è "pericoloso" perché non si bloccherebbe al raggiungimento del rimpiemento massimo, tracimando) è perché l'aria contenuta nel tuo serbatoio va in pressione durante il rifornimento, e questo non va. A quel punto indagherei sul sistema di ricircolo vapori benzina. Mai avuto problemi di quel tipo, né sentito nessuno averne, ma è l'unica ipotesi che mi viene in mente

    Curiosità: quando si apre il bocchettone all'atto del rifornimento, hai mai notato un rumore tipo di sfiato di aria?

    Comunque per fare valutazioni sulla quantità di carburante presente, affidati solo all'indicatore livello, quello di autonomia residua lascialo stare, varia anche di molto al variare dell'andatura
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 26/12/2018
    Residenza: Torino
    Messaggi: 24

    Italy
     gribe2010 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Già fatto, ho provato tutte le posizioni, un po' più indietro, un po' più avanti a vari step, l'ho ruotata a destra e a sinistra, poi ho pulito anche il tubicino di sfiato con un filo elettrico, ma niente, l'indicatore a barrette è collegato col trip computer, ho percorso 400 km partendo col pieno e dopo 400 km segnava ancora il pieno, non ho mai sentito sfiati d'aria
    Ultima modifica di gribe2010; 14/09/2022 a 16:28:09

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se l'indicatore benzina non si muove dopo 400km, un problema c'è (plausibilmente al galleggiance), però non riesco a collegare questa cosoa con l'impossibilità di rifornire, a differenza del gpl la posizione del galleggiante non inibisce la possibilità di rifornire

    EDIT: guardando in giro, pare che ci siano problemi anche ai tuoi "simili" con Renegade https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=73096571
    Ci sta che ci siano problemi ai meccanismi interni al sistema "capless fuel", anche se penso sia lo stesso anche su 500L e mai avuto niente di niente in tal senso. Boh?!?
    Ultima modifica di Pinkus; 14/09/2022 a 16:46:26
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Errori in avvio
    Da Bepis nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/08/2021, 13:40:15
  2. Segnalazioni errori post fusione
    Da Luca nel forum Cestino
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 14/02/2009, 12:17:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi