Ciao amici. Vorrei passare da una 500s 1.3 mjet del 2015 ad una Abarth MTA post 2016 (restyling). Perché non altro? Perché non ho altre esigenze e vorrei un cambio automatico. E si trovano a prezzi più convenienti delle Mini.

Tralasciando commenti riguardo la natura poco corsaiola del MTA, cosa di cui mi frega zero perché ho una guida da nonno, vi chiedo se avete esperienza in merito.

Le mie quattro domande chiave sono:

1. Quanto costano un robot e una cambio in caso di rottura, in media?
2. La manutenzione ordinaria mi metterebbe al sicuro da rischi, unitamente ad una guida estremamente
tranquilla? Nota: L'officina presso la quale faccio i tagliandi nasce come centro revisione cambi.
3. Esiste qualche kit o modifica per rendere il sistema più affidabile e solido?
4. La famosa mappa cambio di cui si sente parlare che tipo di effetti/difetti potrebbe esagerare?

La domanda bonus è: quale versione sarebbe preferibile motoristicamente parlando? So che alcune montano il t-jet ed altre il multiair. O per lo meno mi è sembrato di aver capito così. Non so poi che differenze ci siano in termini di piacere di guida e si, di consumi.

Grazie per l'attenzione