+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: estensione garanzia

  1. #1
    L'avatar di lollito

    Con noi dal 25/09/2009
    Residenza: fano
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Messaggi: 20

    Italy
     lollito non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito estensione garanzia

    Mi sono informato presso il concessionario dove ho comprato la mia 500 circa l'estensione della garanzia per altri 3 anni. Il prezzo varia da circa 350 euro a 500 euro a seconda dell'opzione chilometrica che si intende scegliere. Fino ad ora ho avuto problemi per un ammontare di circa 400 euro...cosa fare? In concessionaria non me lo hanno consigliato.

  2. #2
    Sugo

    Predefinito

    Allora io pure ero intenzionato a farla ma lo stesso meccanico della Fiat (amico mio quindi non aveva secondi fini) me l'ha sconsigliata dicendomi che il 90 percento delle auto con estensione hanno problemi che non rientrano in garanzia.

    Nella garanzia praticamente non rientrano le cose soggette ad usura e che comunque sono quelle che si rompono piu facilmente:

    motorino alzacristalli
    dischi freno
    luci
    ammortizzatori
    tetto skydome
    guarnizioni
    frizione
    strumentazione elettrica (di qualsiasi tipo es condizionatore compressore, ecc)
    Interni.

    Praticamente quello che copre sono problemi gravissimi ovvero danni al motore, grippaggi cilindri bucati iniettori andati (e forse manco).

    A detta del meccanico se un'auto nei due anni della garanzia non ha avuto problema a parti importanti quali il motore allora vuol dire che e un modello ben riuscito e che molto probabilmente non ne avra in futuro.

    Poi da me sono pazzi 350 euro per 15.000 km praticamente, ovvero per un anno in media.

    La fai e poi magari ti si rompe una cosa che costa 200 euro e non rientra nella garanzia e ci rimani fregato.

    Forse l'unica cosa conveniente e il servizio di carrattrezzi che verrebbe in soccorso.

  3. #3
    Chomoloco

    Predefinito

    Me ne hanno proposta una, quella più costosa da €550 e comprende la garanzia per altri 3 anni o 500.000km ed è fattibile solo su vetture con garanzia ancora valida e con meno di 60.000km al momento della stipula. Le condizioni, mi è stato detto, sono praticamente le stesse della garanzia di 2 anni obbligatoria per legge. Ho parlato con un'operatrice del call center Fiat giusto una 20ina di giorni fa!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Info Garanzia
    Da pigo nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 16:40:31
  2. Garanzia
    Da Cinque100 nel forum Esterni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/07/2008, 18:29:42
  3. riparazioni in garanzia
    Da antonioalfa nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/07/2008, 20:48:11
  4. Info Garanzia
    Da MR.BIG nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/05/2008, 18:25:37
  5. Estensione Garanzia
    Da Frankie nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/12/2007, 10:47:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi