+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Vetro specchietto retrovisore destro tremolante

  1. #1

    Con noi dal 06/08/2020
    Residenza: Roma
    Età : 25
    Messaggi: 3

    Italy
     lucaponto non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso passione

    Predefinito Vetro specchietto retrovisore destro tremolante

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi innanzitutto piacere. Mi servirebbe un’informazione riguardo un problema che ho sulla mia 500 (500 s 1.2 del 2013). Praticamente camminando ho notato che il vetro dello specchietto retrovisore destro si muove parecchio tremando durante i tragitti, a causa del vento e del movimento che la macchina ovviamente ha mentre cammina. Ho un po’ ispezionato il vetro toccandolo con le dita e ho notato che a differenza del vetro dello specchietto sinistro che toccandolo è perfettamente fermo e non si sposta e anche in marcia è totalmente fisso come giusto che sia, il destro invece fa il cosidetto effetto “barchetta” come se non fosse fissato correttamente. Lo specchietto comunque non ha problemi a livello elettronico visto che funziona correttamente quando lo devo regolare. Il problema non so da cosa sia nato perché la macchina l’ho acquistata usata e quindi non so cosa sia successo ai tempi al proprietario di allora. Cosa potrebbe essere? Quanto mi verrebbe a costare aggiustarlo?
    Grazie mille a tutti

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Che io sappia, i vetri vengono fissati con del biadesivo. Quindi probabilmente si sarà lievemente scollato. Nulla di particolare. Con un ottimo "attacattutto" dovresti riuscire a rifissarlo. Se hai una discreta manualità, puoi trovare a staccarlo completamente e cospargere la superficie con del collante.

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Secondo me il problema é nel gruppo motorini di regolazione o nello specchietto completo.
    Se si puo riparare lo si puo capire soltanto vedendolo

  4. #4

    Con noi dal 06/08/2020
    Residenza: Roma
    Età : 25
    Messaggi: 3

    Italy
     lucaponto non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso passione

    Predefinito

    Allora intanto grazie a voi per le risposte. Allora Alex come ha scritto giustamente castigamatti, ho notato che il vetro è attaccato a un rettangolo di biadesivo che ormai è quasi tutto scollato se non giusto al centro, ragione per cui il vetro è ancora attaccato ma balla tanto. Di conseguenza credo che come abbia detto lui io debba staccare il vetro, riempire di colla dietro e il rettangolo biadesivo e far asciugare il tutto. L’unica cosa che non mi è chiara è se gli specchietti della macchina siano così di base, o se quel rettangolo biadesivo dentro che tiene il vetro sia un accrocco messo per aggiustarlo ai tempi. Perché purtroppo sullo specchietto sinistro non riesco a vedere dentro se è uguale al destro.

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucaponto Visualizza il messaggio
    Allora intanto grazie a voi per le risposte. Allora Alex come ha scritto giustamente castigamatti, ho notato che il vetro è attaccato a un rettangolo di biadesivo che ormai è quasi tutto scollato se non giusto al centro, ragione per cui il vetro è ancora attaccato ma balla tanto. Di conseguenza credo che come abbia detto lui io debba staccare il vetro, riempire di colla dietro e il rettangolo biadesivo e far asciugare il tutto. L’unica cosa che non mi è chiara è se gli specchietti della macchina siano così di base, o se quel rettangolo biadesivo dentro che tiene il vetro sia un accrocco messo per aggiustarlo ai tempi. Perché purtroppo sullo specchietto sinistro non riesco a vedere dentro se è uguale al destro.
    ah,se é proprio il vetro staccato dal suo supporto allora segui il consiglio di Castigamatti.

  6. #6

    Con noi dal 15/08/2023
    Residenza: Pomigliano d'Arco
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 1

    Italy
     Jack.1 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Ciao, e' capitato anche a me dopo aver sostituito lo specchietto in seguito a rottura. Se compri uno non originale Fiat da questa insnstabilita' e conoscendo i prezzi fuori mercato di specchietti fiat mi viene da oesnare che il vecchio proprietario abbia fatto il mio stesso ragionamento.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Infatti,spesso é meglio un pezzo usato originale piuttosto che nuovo di concorrenza

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Consigli riparazione specchietto retrovisore esterno destro
    Da Ana nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/12/2016, 18:07:59
  2. Smontagio e rimontaaggio specchietto retrovisore destro fiat 500
    Da andilama nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05/01/2015, 21:08:19
  3. smontaggio vetro specchietto retrovisore.
    Da drughi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/12/2014, 13:18:20
  4. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/08/2013, 12:47:25
  5. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/08/2013, 10:13:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi