+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Consiglio gomme michelin 4 stagioni

  1. #11

    Con noi dal 05/09/2016
    Residenza: Nola
    Provincia: Napoli
    Età : 32
    Messaggi: 12

    Italy
     thewonderful7 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Se metti la marca magari si ragiona meglio...
    scusa non ho quotato il mio messaggio di apertura topic. MICHELIN CROSSCLIMATE

  2. #12

    Con noi dal 07/02/2017
    Residenza: Roburent
    Provincia: Genova
    Messaggi: 11

    Italy
     frarap non è in linea
    500L Trekking

    Predefinito

    Scusate,ma con 4 buone gomme invernali,qualcuno mi sa dire come va la trekking o cross??? Vorrei comprarla,vado spesso in montagna e non voglio montare le catene!!!!

  3. #13
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frarap Visualizza il messaggio
    Scusate,ma con 4 buone gomme invernali,qualcuno mi sa dire come va la trekking o cross??? Vorrei comprarla,vado spesso in montagna e non voglio montare le catene!!!!
    Io uso le 4 stagioni montate di fabbrica e va molto bene su fondi con neve e fango
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #14

    Con noi dal 24/04/2017
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 109

    Italy
     lucaingegnere non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thewonderful7 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi dopo circa un anno di utilizzo e avendo percorso intorno ai 12000 km vi dico un pò la mia. La spesa delle gomme è stata di 380€, montate a Giugno 2017 ho avuto modo di provarle anche nel pieno periodo estivo e non ho mai avuto problemi anche sul bagnato durante le bombe d'acqua che capitano in estate. Nel periodo invernale ancora meglio, quest'anno anche qui in provincia di Napoli fortunatamente per una sola giornata sono caduti quasi 4 cm di neve, la macchina logicamente non l'ho usata quella giornata perchè avevo bisogno di catene ma stesso la sera e nei giorni successivi quando a terra c'era solo del nevischio e un pò di ghiaccio le ruote sono andate da Dio. Fin qui tutto ok , è da Marzo però che noto un piccolo problema quando l'asfalto è bagnato e mi trovo in una curva dove sono costretto a rallentare e a sterzare ma non a fermarmi del tutto non ho nessuno problema ma quando mi trovo in paese e per esempio sono in un rotonda fermandomi per poi accellerare e svoltare i pneumatici davanti scivolano di brutto.
    A qualcuno capita questo strano fenomeno? A giorni la porterò dal meccanico per fargli fare un check completo anche se ho effettuato il tagliando il 31 Marzo ed è tutto ok.
    Ciao. Monti le Michelin CrossClimate o le Michelin CrossClimate+ (Plus)? Quest'ultime sono le uniche disponibili ad oggi nella misura classica per la 500L (205/55 R 16, ma anche 225/45 R 17) e rispetto alla precedente generazione è stato penalizzato il comportamento su bagnato per migliorare quello su neve. Questo mi è stato scritto dalla Michelin stessa in una e-mail dove io avevo richiesto il motivo per cui il CrossClimate+ aveva subito un derating sull'etichetta relativa al bagnato passata per l'appunto da A a B. Quindi, i CrossClimate+ rimangono in assoluto (ad oggi) i migliori 4 stagioni su asciutto (non per niente Michelin lo definisce come un estivo dotato di certificazione invernale) ma su bagnato rimangono tutt'altro che performanti (tocca andare piano) e su neve/ghiaccio hanno i limiti derivanti dalla coperta corta in tema (non è un invernale puro).

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Consiglio gomme 4 stagioni
    Da Raf10 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/02/2017, 20:02:09
  2. gomme 4 stagioni che ne pensate?
    Da as1994 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/08/2015, 12:47:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi